ragazzi ho lasciato i riassunti da Agostino come promesso...mi ha detto che ne aveva già degli altri, ma li ho lasciati ugualmente dicendo che passava qualcuno a ritirarli...spero vi siano di aiuto, mancano le ultime 10 pagine (le ho segnate tra parentesi) ho smesso di farli appena appresa la notizia dell'interruzione del blocco. Se qualcuno li ritira fatemi sapere cosa ne pensate e se secondo voi possono essere esaustivi perchè vorrei fare solo quelli...
ragazzi come procede?io sto proprio esausta basta fare sempre le stesse cose..questo ci toccherà fare fino a lunedì e spero almeno solo fino a lunedì perchè mi sa che se divide io sarò ultima come sempre.. Sono la z!!!i libri sono facili anche dire camorra oggi sono 3 o 4 concetti da esporre.. il prof fa una domansa generale una specifica e una sulla monografia almeno così fece a giugno, io andai ad assistere.. speriamo in bene e in bocca al lupo a tutti
Vorrei nasconderti tra le mie ali, per non farti cadere giù, per non farti trovare a terra tra le cose che con te non c'entrano... ma che per colpa mia ti sfiorano e ti feriscono... vorrei proteggerti dalla parte sbagliata del mondo...
Ma tutto quello che posso fare.. ogni volta che cado.. è rialzarmi tenendoti in braccio e riprendere il volo...
speriamo che il prof metta un avviso della divisione così chi è del secondo gruppo va direttamente martedì.
il capitolo 21 si deve fare...io mandai una mail al prof e mi rispose che gli unici da saltare erano il 9-12-16-19
Secondo voi del Cap. 13 sulla famiglia, quali sono i concetti essenziali sul quale soffermarsi di più?
ragazzi il prof ha risposto ad una mia mail,il 21 è da escludere
Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...
concetto di famiglia
prospettiva funzionalista e del conflitto
caratteristiche dei modelli familiari in rapporto a: tipo di matrimonio partner preferenziale modello di famiglia eredità autorità residenza ecc
differenza famiglia tradizionale famiglia moderna
gli effetti dell'industrializzazione sul modello familiare (anche se non ho imparato tutti i punti)
le caratteristiche della famiglia moderna (monogamica endogamica nucleare neolocale ugualitaria bilaterale)
l'amore romantico (giusto un accenno)
divorzio (giusto cos'è...)
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
Salve a tutti!Ho trovato un buon riassunto del manuale "Elementi di sociologia" tra gli appunti,qualcuno lo ha visto o ci ha studiato?Secondo voi,può essere sufficiente per sostenere l'esame?Grazie!!!
Se parli di quello di ca 130 pag. Io lo sto` usando per ripetere quindi vedo la differenza con il manuale , secondo me si puo` usare per sostenere l`esame perche` e` molto dettagliato , salta giusto degli esempi e delle digressioni molto articolate ma e` abb esaustivo ...
ma il capitolo 20 è importante??? quali sono i concetti fondamentali? a me non entra proprio, non perchè sia difficile forse perchè arrivati a questo punto non ce la faccio proprio più...
ok allora grazie perchè a me si fece dire anche i titoli e disse che il 21 si doveva fare però tipo un mese fa...cmq gli appunti li sto usando io e praticamente sono uguali al libro ci puoi studiare tranquillamente...
![]()