Mi unisco al coroanch'io ho passato lo scritto il 15 e per domani non ho idea di che domande possa fare.. panicoooooooo
![]()
Mi unisco al coroanch'io ho passato lo scritto il 15 e per domani non ho idea di che domande possa fare.. panicoooooooo
![]()
nessuno che sappia dell'orale?anche io ce l'ho domani...
....l'orale?????l'orale è che vai li con la tesina e nella peggiore delle ipotesi è che chiamati a coppie ti faccia guardare la tesina dell'altro e poi ti faccia un paio di domande altrimenti ti chiede qc sulla tua,.......e cmq al limite mantiene il voto e non te lo alza....cisi vede tra un ora!!!!!!....io la tesina l'ho fatta ieri sera alle 17.00,,,,,,,, :-D
bon.....orale sono state 3 domande piu una sulla tesina,,,,,,lui è tranquillo al limite conferma il voto, io su 23 ne avevo fatte bene 11, anche con 9 fatte bene ha ammesso.....
Ciao io dò l'esame del Caudek a settembre, qualcuno mi sa dire quanti e quali sono gli articoli da sapere per l'esame?
Grazie!
Ciao! L'articolo è uno solo: il Clark. Lo trovi qui --> UniFI - Facoltà di Psicologia - Didattica - Metodologia delle ricerca psicologica
Arzella
ragazzi ma siete sicuri che Kadzin vada fatto???
ma è roba da pazzi!!! ma si scherza???
ma chi è che riesce a sapere perfettamente 540 pagine di quel libro????
è da delirio!!si rischia veramente il ricovero.....!!!
con questto caldo poi..........
io mi rifiuto....tanto più che ho sentito dire che non lo chiede nemmeno....nè all'orale e ne nella teoria all'esame!
qualcuno può confermare ??
Io studierò SOLO le dispense....
qualcuno sa come si trova il pacchetto car?
grazie per la collaborazione
aiutiamoci ragazzi
così finiamo prima!!![]()
Vanno fatte solo le dispense. Per car, ancora non mi sono messa a fare R, mi dispiace...
Arzella
Ah...meno male
grazie ARZELLA !
mi hai reso la giornata più serena...........
Allora ragazzi è CONFERMATO che vanno fatte SOLO le dispense disponibili sul sito del prof!
per quanto riguarda gli articoli da sapere invece sono 2 :
Il Clark + l'articolo scelto da noi stessi per fare la tesina.
almeno così mi ha detto una ragazza l'altro giorno in facoltà...
quindi come diceva Arzella nel post precedente praticamente bisogna saperne 1.
vabbè..più il nostro chiaramente.
Se qualcuno riguardo agli articoli da sapere sa qualcosa di diverso per favore lo scriva,così ci teniamo tutti aggiornati
![]()
Ultima modifica di maryclaire : 22-07-2010 alle ore 20.17.57
Maryclaire l'articolo è quello di Clark e lo trovi tradotto in copisteria accanto alla facoltà![]()
....se siete di Clinica sperimentale etc etc......il compito se mantiene la modalità è composto da 23 domande (per l'esame da 9 CFU): le prime 13 sono relative alla parte 1-10 ed è composta da risposte a domanda multipla solo semantiche, quindi definizioni da dare (1 giusta su 7-8 risposte) oppure con risultati dove oltre a barrare il risultato giusto c'è da svolgere il procedimento che ha portato alla soluzione ed alcune volte commentare i risultati. Le seconde 10 invece sono sulla parte teorica prettamente quindi validità, attendibilità,disegni etc..etc..
NB....della seconda parte mette spesso il Buonferroni da sviluppare come calcolo e commentare, è semplicissimo questo....
Della prima parte posso dirvi che tra gli esercizi c'era il calcolo dei pesi Beta, i coefficienti di regressione parziali(mi sembra), l'esercizio delle dispense dei gemelli separati e affidati a famiglia di status alto e normale dove si calcola il QI con la formula ri regressione, un esercizio era sulla prima parte dove diceva di sviluppare per esteso una sommatoria,,,,,,,sembra complessissimo, anzi...lo è un pò ma per tirarvi su vi dico che ha ammesso gente con solo 9 esercizi fatti bene su 23 e che hanno preso 18 questi facendo scena muta all'orale.....
IL CLARK: apparte la traduzione che c'è in copisteria da Pippo lui fa solo 1 domanda del Clark ed è parecchio specifica........
...de nada.....mi raccomando come ho scritto in un thread,,,,non abbandonate mai dopo aver sostenuto un esame ma lasciate un contributo per chi viene dopo.... :-D ,,,in bocca al lupo a tutti...
Condivido pienamente!
Crepi il lupo!![]()
Arzella