• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 26 di 66 PrimoPrimo ... 16242526272836 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 376 fino 390 di 989

Riferimento: [857][A.a.2009-2010]Elementi di sociologia generale - Procaccini

ma voi i paragrafi dei mercati e del capitale sociale in dire camorra oggi non li avete fatti?

Partecipante Assiduo L'avatar di ginamartorelli

solo la definizione dei diversi mercati
    Ama la vita finchè sei in tempo..il tempo non aspetta,vola in un momento..

Citazione Originalmente inviato da marcysergio Visualizza messaggio
    qualcuno ha preso i riassunti di dire camorra oggi di liliummary?
    vorrei sapere se li scannerizzate o devo andare a prenderli da agostino...
    ciao senti ma cosa è liliummary...cmq se xcaso hai i riasssunti di dire camorra oggi mi puoi dire dove li hai trovati sono disperata...........l ho solo letto ma nn ci ho capito niente e devo assolutamente fare questo esame............................................. .................................................. .................help

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da ginamartorelli Visualizza messaggio
    solo la definizione dei diversi mercati
    cioè ti riferisci al mercato sommerso e a quello nero???

Partecipante Assiduo L'avatar di ginamartorelli

Citazione Originalmente inviato da aladinaa Visualizza messaggio
    cioè ti riferisci al mercato sommerso e a quello nero???
    anche illegale e criminale e politico ed economico
    Ama la vita finchè sei in tempo..il tempo non aspetta,vola in un momento..

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da ginamartorelli Visualizza messaggio
    anche illegale e criminale e politico ed economico
    potresti scrivere solo le definizioni di quersti tipi di mercato? grazie!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di marcysergio

Citazione Originalmente inviato da angycicalina Visualizza messaggio
    ciao senti ma cosa è liliummary...cmq se xcaso hai i riasssunti di dire camorra oggi mi puoi dire dove li hai trovati sono disperata...........l ho solo letto ma nn ci ho capito niente e devo assolutamente fare questo esame............................................. .................................................. .................help
    iliummary è un utente di ops che ha lasciato i suoi riassunti da agostino però,senza offesa per nessuno,io non mi sono trovata molto bene...vanno troppo nello specifico.
    se posso darti un consiglio vai da agostino e fatti dare i riassunti scritti a computer...lui sa quali sono...quelli sono abbastanza chiari e soprattutto concisi (sono 4 pagine in tutto)
    se poi non hai tempo di andare da agostino non farti prendere dal panico...il prof. fa sempre le solite 4 domande su questo libro.basta imparare questi concetti (che tra l'altro sono i più facili di tutto il libro) e stai sicura che andrà bene...
    ti posso assicurare che quasi tutti imparano solo i 4 famosi concetti.
    se hai bisogno che te li spieghi basta che me lo chiedi.

P.S. i concetti da imparare,se non lo sai,sono: colletti bianchi,borghesia camorristica,motivi dei mancati studi sulla camorra,rapporto chiesa-camorra

Partecipante Assiduo

ragazzi scusate io volevo sapere se qualcuno sa su quali capitoli il prof tende a fare domande generali e quali domande specifiche... xkè mi hanno detto che fa così...magari qualcuno che ha fatto l'esame a giugno mi può aiutare..? grazie

Partecipante Esperto
    io so solo che giugno ha chiesto quasi sempre gli stessi capitoli e cmq in generale tipo devianza, ordin politico ed economico, stratif. sociale, cultura....

iliummary è un utente di ops che ha lasciato i suoi riassunti da agostino però,senza offesa per nessuno,io non mi sono trovata molto bene...vanno troppo nello specifico.
    se posso darti un consiglio vai da agostino e fatti dare i riassunti scritti a computer...lui sa quali sono...quelli sono abbastanza chiari e soprattutto concisi (sono 4 pagine in tutto)
    se poi non hai tempo di andare da agostino non farti prendere dal panico...il prof. fa sempre le solite 4 domande su questo libro.basta imparare questi concetti (che tra l'altro sono i più facili di tutto il libro) e stai sicura che andrà bene...

P.S. i concetti da imparare,se non lo sai,sono: colletti bianchi,borghesia camorristica,motivi dei mancati studi sulla camorra,rapporto chiesa-camorra
    tu del rapporto chiesa camorra cosa dici? io in pratica dico solo che nonostante i moltissimi preti morti per mano della camorra, la chiesa non riesce a far diffondere la consapevolezza che i metodi e gli stili di vita della camorra sono sbagliati! mi sembra un pò riduttivo ma questo ho imparato!
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 24-07-2010 alle ore 14.19.50

Partecipante Esperto L'avatar di marcysergio

Citazione Originalmente inviato da aladinaa Visualizza messaggio
    io so solo che giugno ha chiesto quasi sempre gli stessi capitoli e cmq in generale tipo devianza, ordin politico ed economico, stratif. sociale, cultura....

tu del rapporto chiesa camorra cosa dici? io in pratica dico solo che nonostante i moltissimi preti morti per mano della camorra, la chiesa non riesce a far diffondere la consapevolezza che i metodi e gli stili di vita della camorra sono sbagliati! mi sembra un pò riduttivo ma questo ho imparato!
    gli argomenti che il prof. chede più frequentemente sono cultura,socializzazione,devianza,stratificazione,o rdinamneto ecnomico,ordinamneto politico.

per quanto riguarda il raporto chiesa-camorra va benissimo quello che hai imparato tu...ovviamnete è un pò riduttivo ma devi essere brava a spaziare con l'argomenti...io tipo aggiungerei anche il disorso sul liberalismo e sulla sinistra...

ora ve la faccio io una domanda:il cpitolo 20 secondo voi è importante?non so perchè ma non riesco neanche a leggerlo...non mi va di memorizzare altre cose...come devo fare?secondo voi se non lo faccio proprio è grave?

Neofita L'avatar di tito dono

ciao scusa il disturbo ma potresti spiegarmi questi concetti, per favore?
    sono ancora nell'incertezza se sostenere o meno questo esame, perchè l'orale mi fa davvero tanta paura..................... anche perchè sono un pò grandicella e una figuraccia.......... mamma mia........... non oso pensarci. grazie ciao
    chippy

Partecipante Assiduo

grazie ragazzi...e invece secondo voi di micro cosa chiede??? io alla fine penso che si basi solo sulla scelta razionale e nn chieda molto secondo voi?

Partecipante
    Citazione Originalmente inviato da tito dono Visualizza messaggio
    ciao scusa il disturbo ma potresti spiegarmi questi concetti, per favore?
    sono ancora nell'incertezza se sostenere o meno questo esame, perchè l'orale mi fa davvero tanta paura..................... anche perchè sono un pò grandicella e una figuraccia.......... mamma mia........... non oso pensarci. grazie ciao
    cerco di spiegari quello che ho imparato...colletti bianchi:il primo a parlare di colletti bianchi e stato Sutherland che sulla base delle sue ricerche effettuate sulla delittuosità delle imprese e delle classi abbienti configurava questa nuova categoria criminale.
    4 elementi innovativi di questa criminalita:
    1lo status socio-economico superiore dei responsabili
    2Il tipo di reati commessi generalmente meno perseguiti penalmente
    3Il superiore costo sociale rispetto allla cosiddetta "criminalità comune"
    4 la rottura epistemologia dell'assunti secono cui il delitto è espressione della margnalità,della miseria.
    questo modello ridefinisce i fatti criminosi dell' elites e individua i processi attraverso i quali manipolano il processo comunicativo del significato.danno una percezione distorta della loro delittuosità perchè anche se sono consapovoli del carattere illecito delle lo ro azioni si comportano come se queste fossero delle mere irregolarità formali.
    Ci sarebbe anche altro da dire ma CREDO CHE QUESTA COME RISP. VADA BENE.

QUALCUNO PUò SPIEGARMI LA BORGHESIA CAMORRISTICA..per piacereeeeeeeeeee!!
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 24-07-2010 alle ore 20.24.21
    :

Partecipante

1 mancati studi sulla camorra sono imputabili a diversi fattori:
    il vizio di considerare la camorra come un fenomeno parassitario della società cittadina.
    l'idea che il fenomeno mafioso sia più rilevante rispetto agli altri omologhi fenomeni criminali.
    l'ingenua visione che attribuisce allo sviluppo economico industriale la capacità di risoluzione del problema camorristico
    la sotto valutazione del ruolo delle informazioni e della comunicazione
    la poca attenzione dei media.
    le ragioni di questo ritardo di analisi sono ascrivibili sia ad una sorta di definizione sistemati ca sul tema della camorra,sulla sua cultura da parte delle principali dottrine quali il liberalismo e il cattolicesimo sia alla posizione della sinistra che ha oscillato tra distorsioni interpretative e lunghi silenzi sul fenomeno
    :

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

io sono S...capiterei nel secondo gruppo...chi vuole fare cambio??se non lo faccio lunedi mi sparo!!
    Volendo ci sono io...

Ragazze,ma voi cosa dite del capitolo 20?
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Pagina 26 di 66 PrimoPrimo ... 16242526272836 ... UltimoUltimo

Privacy Policy