• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 39 di 61 PrimoPrimo ... 29373839404149 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 571 fino 585 di 901

Discussione: parametri stesura tesi

Partecipante Leggendario L'avatar di Pikkola87

Riferimento: parametri stesura tesi

era per orientarmi... grazie ragazze!

Partecipante Super Figo L'avatar di ila.ila88

Riferimento: Discussione per Laureandi

Citazione Originalmente inviato da Pikkola87 Visualizza messaggio
    ragazzi di quante pagine dev'essere più o meno un capitolo per una tesi compilativa?
    dipende dal professore.. io avevo fatto un capitolo da 6 pagine e ho dovuto ampliare poi naturalmente dipende dai prof! Lui mi ha consigliato di farne su per giù 10 per capitolo!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Gingella

ciao ragazze!un aiutino...: ma posso trascrivere nella tesi delle parti tali e quali a come le leggo nel libro? perché molte cose non c'è modo di esprimerle diversamente!
    Fare la guerra per la pace
    è come fare l'amore per la verginità

Citazione Originalmente inviato da Gingella Visualizza messaggio
    ciao ragazze!un aiutino...: ma posso trascrivere nella tesi delle parti tali e quali a come le leggo nel libro? perché molte cose non c'è modo di esprimerle diversamente!
    ma si... secondo me si... magari cerca di cambiare almeno qualche parola... se è il discorso di un autore magari metti la parte citata tra virgolette e poi tra parentesi l'autore e l'anno... altrimenti io mettevo senza virgolette il nome dell'autore e l'anno tra parentesi... lo fanno anche negli stessi libri!
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....

Partecipante Super Esperto L'avatar di Gingella

Citazione Originalmente inviato da ballerina88 Visualizza messaggio
    ma si... secondo me si... magari cerca di cambiare almeno qualche parola... se è il discorso di un autore magari metti la parte citata tra virgolette e poi tra parentesi l'autore e l'anno... altrimenti io mettevo senza virgolette il nome dell'autore e l'anno tra parentesi... lo fanno anche negli stessi libri!
    grazie ballerinaperò non mi riferivo alle citazioni ma proprio al discorso in generale..qualcosa posso rielaborarlo ma alla fine è una sorta di riassunto del libro..(poi chiaramente integro anche con altro materiale e altri libri)...
    Fare la guerra per la pace
    è come fare l'amore per la verginità

Citazione Originalmente inviato da Gingella Visualizza messaggio
    grazie ballerinaperò non mi riferivo alle citazioni ma proprio al discorso in generale..qualcosa posso rielaborarlo ma alla fine è una sorta di riassunto del libro..(poi chiaramente integro anche con altro materiale e altri libri)...
    si tranquilla... basta non copiare tutto tutto uguale al libro! è normale che qualche frase risulti praticamente identica

Partecipante Super Esperto L'avatar di ale280887

ciao ragazzi..avrei bisogno di una mano..ho avuto l'approvazione dell'indice ora devo sviluppare i vari punti per scrivere il primo capitolo..come mi consigliate di iniziare?grazie a presto

Citazione Originalmente inviato da ale280887 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi..avrei bisogno di una mano..ho avuto l'approvazione dell'indice ora devo sviluppare i vari punti per scrivere il primo capitolo..come mi consigliate di iniziare?grazie a presto
    hai fatto l'indice prima?? che strano... io è una delle ultime cose che ho fatto!
    butta giù tutto ciò che ti viene in mente e che trovi in libri, articoli etc e poi sistemi e rielabori tutto...

Partecipante Super Esperto L'avatar di ale280887

ok..grazie mille..è più che altro uno schema che mi ha detto di fare il mio relatore..serve come traccia...adesso devo sviluppare i punti..:-)..

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

si infatti l'indice sarà provvisorio, ma serve per avere un'idea di base su come svilupparla..

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ynpianos

a me partire dall'indice (anche provvisorio) è servito tantissimo!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda

sto iniziando....ma non so come farla.... Ho letto i libri e sottolineato i punti più importanti e alla fine sto trascrivendo le cose sottolineate...che ne dite?

tu scrivi ciò che ti sembra attinente e importante per la tua tesi..cerca di dargli un filo logico ma anche se all'inizio non lo trovi vedrai che man mano che scrivi acquista un senso..il bello di word è che puoi tagliare, copiare ecc e quindi è tutto meno faticoso

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    tu scrivi ciò che ti sembra attinente e importante per la tua tesi..cerca di dargli un filo logico ma anche se all'inizio non lo trovi vedrai che man mano che scrivi acquista un senso..il bello di word è che puoi tagliare, copiare ecc e quindi è tutto meno faticoso
    ti ringrazio! Ma copio le frasi dai libri (altrimenti non saprei cosa inventarmi)?...per ora sto facendo così...prendo le parti dei vari libri che mi interessano per l'inizio della tesi, li trascrivo in word e poi dopo li rileggo e cerco di posizionarli e di dargli un filo logico...Va bene?

Citazione Originalmente inviato da Magda Visualizza messaggio
    ti ringrazio! Ma copio le frasi dai libri (altrimenti non saprei cosa inventarmi)?...per ora sto facendo così...prendo le parti dei vari libri che mi interessano per l'inizio della tesi, li trascrivo in word e poi dopo li rileggo e cerco di posizionarli e di dargli un filo logico...Va bene?
    si va bene..magari cerca di rielaborarle a modo tuo le frasi e non copiare parola per parola

Pagina 39 di 61 PrimoPrimo ... 29373839404149 ... UltimoUltimo

Privacy Policy