• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 98 di 222 PrimoPrimo ... 488896979899100108148198 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,456 fino 1,470 di 3322
    benedetta14
    Ospite non registrato

Riferimento: Transfert o relazione (il transfert: "l'alfa e l'omega" della psicoterap

Beh, Meg, vabbé che fai il politically correct, ma se ti sembrano pregiudizi allora spiegami perché – riprendo le tue parole – gli uomini hanno cercato di negare diritti tenendo le donne nell’ignoranza e perché le stesse lo hanno accettato. Un motivo ci sarà stato, di che avevano/hanno paura?
    Ma qui si sta andando ampiamente fuori tema, se vuoi te lo spiego in privato, le argomentazioni non mi mancano.

Transfert: la capacità di comprendere i propri comportamenti emotivi ad un livello non verbale è un terreno in cui l’analisi del transfert (e/o della relazione) porta al riconoscimento dell’altro distinto da sé, ma ciò può comportare una minore percezione degli stati emotivi altrui (sebbene confusa e commistionata)?

Saluti

(ma guarda un po' se alle sei del mattino si deve pensare al transfert....)
    Ultima modifica di benedetta14 : 27-07-2010 alle ore 06.00.25

Partecipante Veramente Figo L'avatar di luigi '84

Riferimento: Transfert o relazione (il transfert: "l'alfa e l'omega" della psicoterap

Citazione Originalmente inviato da benedetta14 Visualizza messaggio

(ma guarda un po' se alle sei del mattino si deve pensare al transfert....)
    Eeh...che generazione di giovani affaccendati!

Saluti,
    Luigi

Megiston Matema
    Ospite non registrato

Beh, Meg, vabbé che fai il politically correct,
    Che risposta potrei darti se anche tu (come Char_lie) mi accusi di recitare una parte? Qualsiasi mia replica potrebbe essere vista come un nuovo atto da aggiungere alla commedia ...
    Ora, Char-Lie ha un'idea dell'uomo come di un essere che fa qualcosa per ottenere qualcos'altro, non perché vuole farlo, perché è nella sua natura o perché lo trova piacevole; ma tu speravo riuscissi a distinguere un cavallo vero da uno di cartone .
    Ciao
    Ultima modifica di Megiston Matema : 27-07-2010 alle ore 13.33.15

benedetta14
    Ospite non registrato

Sei sulla difensiva Meg?

Ultima modifica di benedetta14 : 27-07-2010 alle ore 13.42.52

Megiston Matema
    Ospite non registrato

Sei sulla difensiva Meg?

Sei in "posizione" analitica Ben?

Banned
    Blog Entries
    126

Badate, che anch'io ora vi metto in citazione, eh?

benedetta14
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Megiston Matema Visualizza messaggio
    Sei in "posizione" analitica Ben?

Ioooo????!!!!????
    No, quello lo lascio fare a te....fai delle interpretazioni così interessanti che qualche volta mi ci metto pure a pensarci su.

Citazione Originalmente inviato da complicata Visualizza messaggio
    Badate, che anch'io ora vi metto in citazione, eh?
    Purché non sia in tribunale, hai il mio benestare.

Banned
    Blog Entries
    126

Aspe' ci vuole tutto il dialogo

Partecipante Super Esperto L'avatar di lalangue

In realtà l'analista (e il transfert) hanno anche a che fare con la faccenda della bisessualità. Che in un discorso sul transfert sorgano anche pensieri "maschilisti", "femministi" o "progressisti", fin quasi all'androginia, non mi sembra così Off Topic.
    Ma per caso la reincarnazione di Freud è Tinto Brass?
    La descrizione calzerebbe a pennello, manca solo il cubano..
    Sorella Psicoanalisi e Il Piccolo Mondo Antico

Megiston Matema
    Ospite non registrato

Oh, ragazze, con questa girandola di citazioni, questo rondò veneziano di riprendere ciascuno il pensiero dell'altro, mi sembra di essere ad un congresso di psicoanalisi, in cui ciascuno cita qualcun altro, tutti citano tutti e si citano fra di loro, mentre fuori da quell'ambiente non ci cita più nessuno

Megiston Matema
    Ospite non registrato

Aspe' ci vuole tutto il dialogo

Banned
    Blog Entries
    126

Citazione Originalmente inviato da lalangue Visualizza messaggio
    In realtà l'analista (e il transfert) hanno anche a che fare con la faccenda della bisessualità. Che in un discorso sul transfert sorgano anche pensieri "maschilisti", "femministi" o "progressisti", fin quasi all'androginia, non mi sembra così Off Topic.
    Zioè?!

Megiston Matema
    Ospite non registrato

....fai delle interpretazioni così interessanti che qualche volta mi ci metto pure a pensarci su.

Partecipante Super Figo L'avatar di ikaro78

Oh, ragazze, con questa girandola di citazioni, questo rondò veneziano di riprendere ciascuno il pensiero dell'altro, mi sembra di essere ad un congresso di psicoanalisi, in cui ciascuno cita qualcun altro, tutti citano tutti e si citano fra di loro, mentre fuori da quell'ambiente non ci cita più nessuno
    Sembra uno scioglilingua!
    Io ti cito
    Tu mi citi
    Egli ci cita
    Noi ci citiamo
    Voi ci citate
    Fuori non ci citano

Banned
    Blog Entries
    126

Citazione Originalmente inviato da ikaro78 Visualizza messaggio
    Sembra uno scioglilingua!
    Io ti cito
    Tu mi citi
    Egli ci cita
    Noi ci citiamo
    Voi ci citate
    Fuori non ci citano
    Scusa, e quella citazione di chi era, chi l'ha detto, nun ce sto a capì più gnente!

Pagina 98 di 222 PrimoPrimo ... 488896979899100108148198 ... UltimoUltimo

Privacy Policy