ragazzi qualcuno sa d'agnese che tipo di tesi fa fare??
ragazzi qualcuno sa d'agnese che tipo di tesi fa fare??
andai da d'agnese i primi di giugno...gli dissi che mi mancavano 6 esami e che avrei voluto terminarli in 2 sessioni,laureandomi quindi entro qualche mese..lui mi disse che "assolutamente non era possibile,che se andavo da lui a settembre e lavoravamo SOLO sulla tesi dovevamo vedere se ce la facevamo a terminare per marzo,altrimenti si andava OLTRE".....ovviamente mi sono rivolta altrove:con tutta la buona volontà,ma per una fetentissima tesi di triennale di cui,in seduta non verrà letto manco il titolo non voglio certo perdere un anno!!
ragazzi qualcuno sa Trojano come si comporta? fa fare solo tesi sperimentali?
e la Troncone com'è? ho appena fatto l'esame con lei e sembra piuttosto antipatica...ho letto poi che nella sua prova finale fa mettere solo una firma...non interroga sulla tesi? e gli altri prof interrogano?
Micia,purtroppo alla triennale la tesi non va discussa e la prova finale consiste semplicemente in una firma... per tutti i professori(anche per me che mi sono laureata con la Poderico è stato così)... e questo è negativo perchè comunque su questa tesi ci si lavora lo stesso parecchio...![]()
PS:Fortunatamente è alla magistrale che finalmente verrà ascoltata anche la nostra voce in seduta!![]()
Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 27-07-2010 alle ore 16.31.49
che brutto però.... io pensavo che fosse solo la troncone a far firmare,invece è uguale per tutti questa cosa...credevo che la prova finale fosse una specie di esame con il prof con cui hai fatto la tesi, quindi la tesi è inutile anche impararla, giusto?
ho assistito una volta alle sedute di laurea ed è durata pochissimo perchè hanno detto solo i nomi e i voti...puoi confermarmi che la seduta di laurea consiste solo in questo?
grazie mille per le informazioni...![]()
si consiste solo in questo... i prof in genere sminuiscono il lavoro dei triennalisti c'è chi si impegna parecchio per la tesi triennale chi invece è bloccato dal prof stesso che spesso dice che non vale la pena fare cose in più visto che la tesi alla fine verrà letta solo del relatore... insomma consiglio lo stesso a tutti di trarne il massimo perchè credo(io adesso comincerò a lavorarci) che sarà lo stesso una bella esperienza...
onde evitare di finrie off topic micia se ti interessa c'è un 3d apposito per discutere su argomenti e cose varie delle lauree triennali =)
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
Micia,oltre quello detto da seer,ti dico "in concreto" cosa accade durante la seduta di laurea:il Presidente di Commissione chiama tre persone alla volta che si avvicinano alla cattedra per firmare,dopodichè si procede con la proclamazione in cui vengono elencati i nomi di tutti con le rispettive votazioni,e poi c'è l'applauso finale...è comunque una grande emozione,soprattutto quando dice "Proclamo dottori,ecc... ecc..."...
![]()
Il fatto che la tesi non si discuta non deve però far pensare che sia un giochetto farla,eh!Anzi!
E' comunque faticoso,stressante e compagnia bella stenderla,andare dal professore in questione per vedere di volta in volta se va bene,e cose così...
e poi non dimentichiamoci che vale comunque 4 punti e se viene fatta male i professori possono darne anche solo 1!
Io ho fatto una tesi sperimentale,alla fine è comunque una soddisfazione ritrovarsi con un lavoro tutto tuo tra le mani...l'unica cosa negativa,ho detto,è il fatto che non ci diano la possibilità di discuterla...
questo sì,mi è dispiaciuto parecchio perchè comunque c'ho lavorato sopra,non me l'hanno regalata!
Mi consola il fatto che il lavoro che faremo per la magistrale verrà ascoltato!
Detto questo,torniamo in tema di "scelta dei professori per la tesi",altrimenti si va off topic!![]()
Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 27-07-2010 alle ore 18.39.48
ho capito tutto, grazie millee scusate l'ot
![]()
Trojano è tranquillo e ti segue molto, puoi andare anche tutte le settimane a ricevimento, è solo un pò puntiglioso con le correzioni...A quanto ne so non dà tesi sperimentali ma bibliografiche...L'unica cosa è che in generale ti accetta dopo solo aver dato neuropsicologia, anche se so che ha fatto delle eccezioni, comunque conviene andare da lui almeno dopo febbraio del terzo anno...![]()
Per la triennale bibliografica,proprio perchè non la discutiamo.Serve più che altro a noi per esercitarci,per cominciare ad approcciare con gli articoli scientifici in inglese.Lei lascia molta autonomia ma comunque ti segue,ti indirizza.Quando ti presenti a ricevimento la prima volta devi portare uno schema del lavoro che hai in mente,successivamente ti dirà se ti accetta o meno.
Scusate...qualcuno sa anche darmi info sull'Ariemma come relatrice??grazie ancora!!