• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 89 di 140 PrimoPrimo ... 3979878889909199139 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,321 fino 1,335 di 2087

Discussione: un Prof. per la tesi

Postatore Epico L'avatar di AshersNei

Riferimento: un prof. per la tesi

già..io ne so qualcosa sopratutto non riesco a scaricare gli articoli gratis, ma sono tutti a pagamento..dovrò aspettare settembre. per il momento quello che posso fare faccio

Partecipante Assiduo

Ormai tutti i docenti trattano argomenti con materiale in inglese. Magari puoi andare e cambiare l'argomento.

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da AshersNei Visualizza messaggio
    già..io ne so qualcosa sopratutto non riesco a scaricare gli articoli gratis, ma sono tutti a pagamento..dovrò aspettare settembre. per il momento quello che posso fare faccio
    Aiuto...io devo iniziare a settembre e mi terrorizza il fatto che dovrò lavorare su testi in inglese....

Partecipante Assiduo

Come mai a pagamento?!Non riesci a trovarli in biblioteca?

Partecipante Assiduo

[QUOTE=ballerina88;2390656]io non sono proprio d'accordo però! secondo me è molto soggettivo! secondo me può anche capitare qualcuno che fa un lavoro pessimo e ci mette 6 mesi e uno che fa un lavoro decente in 3 mesi perchè magari è più "sveglio", più autonomo e conosce già abbastanza l'argomento!!
    comunque fine ot

Hai piena ragione.....una persona può in tre mesi anche dedicare più tempo di quanto possa occuparne uno in sei mesi. Magari lavora in modo più intenso e magari è anche più sveglio e autonomo. E' soggettivo
    Ultima modifica di Maestra79 : 30-07-2010 alle ore 12.44.23

Postatore Epico L'avatar di AshersNei

Citazione Originalmente inviato da Maestra79 Visualizza messaggio
    non sono ancora andata perchè tanto ad agosto chiuderà tutto e me ne voglio andare in ferie anche io sinceramente
    per ora sto cercando di raccimolare materiale via internet...
    quindi se qualcuno conosce siti dove si possono trovare articoli gratis mi farebbe piacere saperlo

Ormai tutti i docenti trattano argomenti con materiale in inglese. Magari puoi andare e cambiare l'argomento.
    ma anche cambiando l'argomento non è detto che non trova materiale in inglese!

Aiuto...io devo iniziare a settembre e mi terrorizza il fatto che dovrò lavorare su testi in inglese....
    Hai piena ragione.....una persona può in tre mesi anche dedicare più tempo di quanto possa occuparne uno in sei mesi. Magari lavora in modo più intenso e magari è anche più sveglio e autonomo. E' soggettivo
    infatti!!

quando vuoi rispondere a pi messaggi clicca sul tasto "multi" di ogni messaggio e poi clicchi su "quote", così hai tutto in un unico post e ne eviti tanti consecutivi!! grazie!
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....

Partecipante Esperto L'avatar di solarita77

No, non tutti trattano argomenti in inglese.......qualcuno che parla la nostra stessa lingua c' è rimasto ........
    Ultima modifica di solarita77 : 30-07-2010 alle ore 13.58.07
    "Vedere" la goccia e non il mare, il granello di sabbia e non la spiaggia, l' albero e non la foresta, con il risultato di percepire un mondo frammentato. ( Frith U.)

Blasco e la Petretto ho potuto constatare che danno materiale in inglese......
    Ultima modifica di solarita77 : 30-07-2010 alle ore 13.46.41

Grazie ballerina!!!!! La Petretto l' ho già contattata, ma l' ho subito scartata perchè mi ha già detto che dà materiale in inglese e che se non conosco la lingua (io ho fatto francese) sarebbe un grosso problema, e ci bloccheremmo troppo! Poi è spuntato fuori, nei post precedenti, il nome della Vismara che tratta questi argomenti, ma dà materiale in inglese..........e questo è un grosso ostacolo per me.......comunque seguirò il tuo consiglio........
    Ultima modifica di solarita77 : 30-07-2010 alle ore 13.40.35
    "Vedere" la goccia e non il mare, il granello di sabbia e non la spiaggia, l' albero e non la foresta, con il risultato di percepire un mondo frammentato. ( Frith U.)

Io ho visto che nella pagina tesi della vismara ci sono vari argomenti tesi.
    Secondo me tratta sia dinamico che sviluppo.
    Grazie Maestra , ora dò uno sguardo.......

Citazione Originalmente inviato da solarita77 Visualizza messaggio
    No, non tutti trattano argomenti in inglese.......lo sò da altre mie colleghe del mio corso che si sono laureate !
    La Pedditzi non ne dà in inglese e neanche Carta e Meleddu!
    Grazie ballerina!!!!! La Petretto l' ho già contattata, ma l' ho subito scartata perchè mi ha già detto che dà materiale in inglese e che se non conosco la lingua (io ho fatto francese) sarebbe un grosso problema, e ci bloccheremmo troppo! Poi è spuntato fuori, nei post precedenti, il nome della Vismara che tratta questi argomenti, ma dà materiale in inglese..........e questo è un grosso ostacolo per me.......comunque seguirò il tuo consiglio........
    figurati!

Grazie Maestra , ora dò uno sguardo.......
    quando vuoi rispondere a più messaggi clicca su "multi" di ogni messaggio e poi "quote"!
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Ciao Kyoko, sai dirmi se la Vismara tratta anche temi come l' autismo e quanti punti dà per una tesi sperimentale ?
    per i punti non lo so..l'autismo lo tratta
    Io ho visto che nella pagina tesi della vismara ci sono vari argomenti tesi.
    Secondo me tratta sia dinamico che sviluppo.
    infatti non ho detto che non tratta cose di dinamica..ho detto che tratta anche clinico e sviluppo!
    Citazione Originalmente inviato da lafinezz Visualizza messaggio
    quoto tutto quello che ti hanno detto della Vismara.
    Per quanto riguarda i tempi diciamo che un 4 mesi ci vogliono..
    a me aveva detto che se una persona fosse andata da lei per fare una tesi in due mesi avrebbe anche potuto accettarlo ma non avrebbe dato più di due punti perchè una tesi decente in due mesi non è possibile farla.
    ma questo te lo ha detto a te la vismara?
    comunque conoscendola può essere, anche perchè lei corregge molto e quindi ha i suoi tempi per correggerla..tuttavia non sono per nulla d'accordo..io al triennio ho fatto una buona tesi in due mesi e poi dipende da quanto tempo e impegno le dedichi!
    spero non mi faccia problemi
    Citazione Originalmente inviato da AshersNei Visualizza messaggio
    per ora sto cercando di raccimolare materiale via internet...
    quindi se qualcuno conosce siti dove si possono trovare articoli gratis mi farebbe piacere saperlo
    ne puoi trovare su pubmed o medscape

comunque non è che i prof. danno solo materiale in inglese..il discorso è che purtroppo spesso si trova solo quello..certo se trovate roba in italiano mica vi dicono no non va bene!

comunque ragazzi come hanno già detto usate il multi quotenon si possono leggere tutti questi post di seguito..
    Ultima modifica di kyoko226 : 30-07-2010 alle ore 14.47.52

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lafinezz

Si kyoko,me lo disse lei.
    E mi parlò proprio delle correzioni ecc.,mi ha detto che le è capitato di ricevere studenti che volevano preparare la tesi in poco tempo e che ha dato 2 o 3 punti proprio perchè la tesi praticamente era stata fatta senza tenere conto delle correzioni date perchè non vi era stato il tempo e così via.
    Mi ha detto che è anche "brutto" fare così perchè non permette di instaurare un rapporto,e che è meglio correggere di volta in volta il tiro senza dover rifare tutto da capo (a quanto pare a queste persone disse che proprio non andava bene quasi tutto e hanno fatto di testa loro,abbastanza seccati,per mancanza di tempo)

Comunque si anche secondo me è soggettivo,però magari ha avuto esperienze di persone che hanno fatto una tesi coi piedi e con lei c'è bisogno di più tempo(anche perchè corregge tutto!!!ti segue anche troppo )
    Io in generale sono d'accordissimo con voi,me la sto prendendo con calma per altri fattori diciamo però è anche vero che di persone ce ne sono di parecchi tipi!

Io a parte questo la consiglio vivamente.
    Ultima modifica di lafinezz : 30-07-2010 alle ore 16.31.42
    Certi giorni,lasciarsi andare o sopravvivere
    a volte resta giusto il tempo per decidere
    se scrivere la parola fine nella chiave drastica
    o resistere nell'ottica di non uccidere..

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da lafinezz Visualizza messaggio
    Si kyoko,me lo disse lei.
    E mi parlò proprio delle correzioni ecc.,mi ha detto che le è capitato di ricevere studenti che volevano preparare la tesi in poco tempo e che ha dato 2 o 3 punti proprio perchè la tesi praticamente era stata fatta senza tenere conto delle correzioni date perchè non vi era stato il tempo e così via.
    Mi ha detto che è anche "brutto" fare così perchè non permette di instaurare un rapporto,e che è meglio correggere di volta in volta il tiro senza dover rifare tutto da capo (a quanto pare a queste persone disse che proprio non andava bene quasi tutto e hanno fatto di testa loro,abbastanza seccati,per mancanza di tempo)

Comunque si anche secondo me è soggettivo,però magari ha avuto esperienze di persone che hanno fatto una tesi coi piedi e con lei c'è bisogno di più tempo(anche perchè corregge tutto!!!ti segue anche troppo )
    Io in generale sono d'accordissimo con voi,me la sto prendendo con calma per altri fattori diciamo però è anche vero che di persone ce ne sono di parecchi tipi!

Io a parte questo la consiglio vivamente.
    Speriamo bene allora. E' importante che un docente ti segua e corregga bene la tesi. Penso che a questo punto sia meglio seguire i tempi e ascoltare i consigli....se si ottiene un punteggio più alto è meglio.

Pagina 89 di 140 PrimoPrimo ... 3979878889909199139 ... UltimoUltimo

Privacy Policy