• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 48 di 48

Discussione: Test sui libri :love:

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    1. Come avete organizzato la vostra libreria? Per argomento? Per autore secondo l’alfabeto? A casaccio? allora,vediamo un pò...
    1°Libreria:Testi di filosofia e universitari
    2°Libreria: Psicologia
    3°Libreria:I Classici
    Scrivania:Contemporanei
    Ordinati tutti per dimensioni e dove è possibile autore

2. Avete libri in lingua straniera?Si,diversi in inglese
    3. Li foderate, i libri, per proteggerli dal passare del tempo?Non è necessario,li conservo con molta cura
    4. Ci scrivete il vostro nome? Oppure la data di quando ne siete venuti in possesso? Scrivo il nome a matita e date di inizio e fine lettura
    5. Sottolineate le frasi che vi interessano, durante la lettura? Con cosa si sottolinea? Una neutra matitina? Una penna devastante? E il testo, lo glossate? Ci scrivete cioè degli appunti a margine, o a piè di pagina? Fate delle orecchiette? sottolineo i passi più significativi a matita
    6. Vi è mai capitato di leggere più volte lo stesso libro? No...
    7. Vi è capitato di acquistare un libro che avevate già, un doppione cioè? E che ne fate? Lo tenete? Lo regalate? No,ricordo tutti i libri che ho
    8. La/il vostra/o convivente (moglie/marito, findanzata/o, compagna/o, ecc.) ha dei libri uguali. Come vi comportate? Li tenete in doppia copia o ne conservate una, e, nel caso, quale criterio utilizzate? Ognuno si tiene il suo
    9. C’è un libro acquistato, che non siete riusciti a leggere perché l’avete trovato bruttissimo e di cui vorreste sbarazzarvi perché vi imbarazza tenerlo in biblioteca? E avreste il coraggio di eliminarlo? Che sorte decidereste? Perchè dovrei sbarazzarmene?Già deve perire abbandonato sullo scaffale,basta come pena da scontare
    10. Preferite il prestito di una biblioteca o l’acquisto in una libreria? Preferisco comprarli così mi restano
    11. Edizioni economiche, “normali” o prestigiose? Meglio se economiche così ne acquisto di più
    13. Prestate volentieri i vostri libri? Ne siete gelosi? Se non ve li restituiscono, li richiedete indietro o li lasciate andare per la loro strada?Sono molto gelosa dei miei libri e purtroppo tutte le volte che li ho prestati non li ho più rivisti
    14. Se vi chiedessero di partecipare al bookcrossing, liberereste un libro vostro o comprereste una copia lasciando in giro quella? Comprerei un'altra copia....non mi andrebbe di restare senza il libro fisico
    15. Avete mai riciclato un libro che vi era stato donato, regalandolo a vostra volta? Ne avete mai ricevuto uno riciclato? Qual è stata la vostra reazione? Non mi piace riciclare i regali,figuriamoci i libri
    16. Il primo libro che avete desiderato possedere (chiedendolo in regalo, comprandolo, ecc.) e che non fosse un obbligo scolastico. Cuore in prima elementare
    17. Un libro che vi ha cambiato la vita. Ogni libro mi lascia sempre qualcosa
    18. Fra tutti i libri che avete nella vostra libreria, qual è quello a voi più caro? Impossibile scegliere sono affezionata a tutti....da quelli di storia dell'arte ai sofisti greci,da Pirandello a Cocteau......li amo tutti
    19. In un eventuale testamento: a chi destinereste i vostri libri? A chi li vorrà
    20. Avete mai contato quanti libri avete?No....ma mi piace pensare che saranno sempre in costante crescita
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 30-07-2010 alle ore 02.28.11

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

Riferimento: Test sui libri :love:

1. Come avete organizzato la vostra libreria? Per argomento? Per autore secondo l’alfabeto? A casaccio?
    1' ripiano:romanzi vari ordinati per autore
    2' ripiano: testi più meditativi e di psicologia, raggruppati per autore
    3' ripiano:wilbur smith e giorgio faletti
    4' ripiano: libri turistici e le tesi
    2. Avete libri in lingua straniera?no
    3. Li foderate, i libri, per proteggerli dal passare del tempo?no
    4. Ci scrivete il vostro nome? Oppure la data di quando ne siete venuti in possesso? no mai nulla
    5. Sottolineate le frasi che vi interessano, durante la lettura? Con cosa si sottolinea? Una neutra matitina? Una penna devastante? E il testo, lo glossate? Ci scrivete cioè degli appunti a margine, o a piè di pagina? Fate delle orecchiette? no
    6. Vi è mai capitato di leggere più volte lo stesso libro? sì
    7. Vi è capitato di acquistare un libro che avevate già, un doppione cioè? E che ne fate? Lo tenete? Lo regalate? No
    8. La/il vostra/o convivente (moglie/marito, findanzata/o, compagna/o, ecc.) ha dei libri uguali. Come vi comportate? Li tenete in doppia copia o ne conservate una, e, nel caso, quale criterio utilizzate? doppia copia
    9. C’è un libro acquistato, che non siete riusciti a leggere perché l’avete trovato bruttissimo e di cui vorreste sbarazzarvi perché vi imbarazza tenerlo in biblioteca? E avreste il coraggio di eliminarlo? Che sorte decidereste? no non si sa mai mi viene voglia di leggerlo un giorno
    10. Preferite il prestito di una biblioteca o l’acquisto in una libreria? acquisto
    11. Edizioni economiche, “normali” o prestigiose? economiche ma ne ho anche prestigiose
    13. Prestate volentieri i vostri libri? Ne siete gelosi? Se non ve li restituiscono, li richiedete indietro o li lasciate andare per la loro strada?li presto solo a persone fidate
    14. Se vi chiedessero di partecipare al bookcrossing, liberereste un libro vostro o comprereste una copia lasciando in giro quella?zero bookcrossing...non lascio i miei libri e piuttosto che spendere per comprarne una copia spendo per comprare un altro libro per me
    15. Avete mai riciclato un libro che vi era stato donato, regalandolo a vostra volta? Ne avete mai ricevuto uno riciclato? Qual è stata la vostra reazione? no e no
    16. Il primo libro che avete desiderato possedere (chiedendolo in regalo, comprandolo, ecc.) e che non fosse un obbligo scolastico. boh non mi ricordo
    17. Un libro che vi ha cambiato la vita. Il mondo di Sofia
    18. Fra tutti i libri che avete nella vostra libreria, qual è quello a voi più caro? Quelli che mi ha regalato mia madre
    19. In un eventuale testamento: a chi destinereste i vostri libri? a mia sorella20. Avete mai contato quanti libri avete?No però sto cercando di contare quanti libri ho letto

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: Test sui libri :love:

1. Come avete organizzato la vostra libreria? Per argomento? Per autore secondo l’alfabeto? A casaccio?
    la mia libreria è piena da un pezzo..per cui ora i libri si trovano dentroogni spazio libero nella mia casa....
    2. Avete libri in lingua straniera?no
    3. Li foderate, i libri, per proteggerli dal passare del tempo?no
    4. Ci scrivete il vostro nome? Oppure la data di quando ne siete venuti in possesso? si, si...e anche il giudizio
    5. Sottolineate le frasi che vi interessano, durante la lettura? Con cosa si sottolinea? Una neutra matitina? Una penna devastante? E il testo, lo glossate? Ci scrivete cioè degli appunti a margine, o a piè di pagina? Fate delle orecchiette? scrivo i pensieri, sottolineo con i colori le frasi più belle e i passaggi che mi piacciono di più...uso i segnalibri fatti da me
    6. Vi è mai capitato di leggere più volte lo stesso libro?
    7. Vi è capitato di acquistare un libro che avevate già, un doppione cioè? E che ne fate? Lo tenete? Lo regalate? si, ma solo perchè è talemnte bello che ne volevo regalare uno
    8. La/il vostra/o convivente (moglie/marito, findanzata/o, compagna/o, ecc.) ha dei libri uguali. Come vi comportate? Li tenete in doppia copia o ne conservate una, e, nel caso, quale criterio utilizzate? doppia copia perchè la mia è di solito scarabocchiata
    9. C’è un libro acquistato, che non siete riusciti a leggere perché l’avete trovato bruttissimo e di cui vorreste sbarazzarvi perché vi imbarazza tenerlo in biblioteca? E avreste il coraggio di eliminarlo? Che sorte decidereste? cime tempestose......lo fionderei dalla finestra
    10. Preferite il prestito di una biblioteca o l’acquisto in una libreria? acquisto
    11. Edizioni economiche, “normali” o prestigiose? economiche
    13. Prestate volentieri i vostri libri? Ne siete gelosi? Se non ve li restituiscono, li richiedete indietro o li lasciate andare per la loro strada?li presto solo se me li restituiscono
    14. Se vi chiedessero di partecipare al bookcrossing, liberereste un libro vostro o comprereste una copia lasciando in giro quella?no
    15. Avete mai riciclato un libro che vi era stato donato, regalandolo a vostra volta? Ne avete mai ricevuto uno riciclato? Qual è stata la vostra reazione? no
    16. Il primo libro che avete desiderato possedere (chiedendolo in regalo, comprandolo, ecc.) e che non fosse un obbligo scolastico. pattini d'rgento
    17. Un libro che vi ha cambiato la vita. molte vite un soloamore
    18. Fra tutti i libri che avete nella vostra libreria, qual è quello a voi più caro? vedi sopra
    19. In un eventuale testamento: a chi destinereste i vostri libri? a chi li vuole.
    Avete mai contato quanti libri avete?no
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy