1. Come avete organizzato la vostra libreria? Per argomento? Per autore secondo l’alfabeto? A casaccio? allora,vediamo un pò...
1°Libreria:Testi di filosofia e universitari
2°Libreria: Psicologia
3°Libreria:I Classici
Scrivania:Contemporanei
Ordinati tutti per dimensioni e dove è possibile autore
2. Avete libri in lingua straniera?Si,diversi in inglese
3. Li foderate, i libri, per proteggerli dal passare del tempo?Non è necessario,li conservo con molta cura
4. Ci scrivete il vostro nome? Oppure la data di quando ne siete venuti in possesso? Scrivo il nome a matita e date di inizio e fine lettura
5. Sottolineate le frasi che vi interessano, durante la lettura? Con cosa si sottolinea? Una neutra matitina? Una penna devastante? E il testo, lo glossate? Ci scrivete cioè degli appunti a margine, o a piè di pagina? Fate delle orecchiette? sottolineo i passi più significativi a matita
6. Vi è mai capitato di leggere più volte lo stesso libro? No...
7. Vi è capitato di acquistare un libro che avevate già, un doppione cioè? E che ne fate? Lo tenete? Lo regalate? No,ricordo tutti i libri che ho
8. La/il vostra/o convivente (moglie/marito, findanzata/o, compagna/o, ecc.) ha dei libri uguali. Come vi comportate? Li tenete in doppia copia o ne conservate una, e, nel caso, quale criterio utilizzate? Ognuno si tiene il suo
9. C’è un libro acquistato, che non siete riusciti a leggere perché l’avete trovato bruttissimo e di cui vorreste sbarazzarvi perché vi imbarazza tenerlo in biblioteca? E avreste il coraggio di eliminarlo? Che sorte decidereste? Perchè dovrei sbarazzarmene?Già deve perire abbandonato sullo scaffale,basta come pena da scontare
10. Preferite il prestito di una biblioteca o l’acquisto in una libreria? Preferisco comprarli così mi restano
11. Edizioni economiche, “normali” o prestigiose? Meglio se economiche così ne acquisto di più
13. Prestate volentieri i vostri libri? Ne siete gelosi? Se non ve li restituiscono, li richiedete indietro o li lasciate andare per la loro strada?Sono molto gelosa dei miei libri e purtroppo tutte le volte che li ho prestati non li ho più rivisti
14. Se vi chiedessero di partecipare al bookcrossing, liberereste un libro vostro o comprereste una copia lasciando in giro quella? Comprerei un'altra copia....non mi andrebbe di restare senza il libro fisico
15. Avete mai riciclato un libro che vi era stato donato, regalandolo a vostra volta? Ne avete mai ricevuto uno riciclato? Qual è stata la vostra reazione? Non mi piace riciclare i regali,figuriamoci i libri
16. Il primo libro che avete desiderato possedere (chiedendolo in regalo, comprandolo, ecc.) e che non fosse un obbligo scolastico. Cuore in prima elementare
17. Un libro che vi ha cambiato la vita. Ogni libro mi lascia sempre qualcosa
18. Fra tutti i libri che avete nella vostra libreria, qual è quello a voi più caro? Impossibile scegliere sono affezionata a tutti....da quelli di storia dell'arte ai sofisti greci,da Pirandello a Cocteau......li amo tutti
19. In un eventuale testamento: a chi destinereste i vostri libri? A chi li vorrà
20. Avete mai contato quanti libri avete?No....ma mi piace pensare che saranno sempre in costante crescita

Styrofoam Crown

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline