ragazzi, la tassa che si deve pagare per la preiscrizione, per la valutazione comparativa si può pagare fino al 29 settembre?
ragazzi, la tassa che si deve pagare per la preiscrizione, per la valutazione comparativa si può pagare fino al 29 settembre?
ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....
ciao ragazzi...ma scusate la media ponderata la dobbiamo calcolare noi e scrivere nel modulo della domanda on line??? oppure ve la state calcolando voi cosi x sapere quanto avete di punteggio??? cioè è una cosa necessaria che richiede il modulo, da dove inserire???
No è un calcolo che fai tu...tu devi solo inserire gli esami con il settore disciplinare e il relativo voto. Per curiosità ti fai la media ponderata per regolarti e sapere se hai buone possibilità di rientrare o meno tra gli idonei...anche se poi è molto meglio avere + crediti nei settori disciplinari caratterizzanti piuttosto che una media alta..."rendono" molto, ma molto di più, ai fini della graduatoria!!
Ciao
ah ! ok grazie, infatti mi stavo preoccupando di dover sbrogliare anche questa cosa......bene, e senti, ma per raccomandata bisogna inviare oltre alla domanda, anche qualcos'altro??
qualcuno sa quando chiude e quando riapre la segreteria studenti amministrativa, ad agosto?
Ciao!anche io ho fatto domanda a psico1 e ho ottenuto un punteggio di 51,2...però non sono sicura di aver fatto bene!ho seguito la procedura che ha scritto una ragazza nell'ultimo post a pag.7 di questa discussione...invece ho letto che tu hai calcolato tutto in maniera diversa...
comunque, ti volevo chiedere una cosa...come si fa a calcolare il coefficiente di ponderazione?io ad esempio rientro nel primo perchè sono in corso...ma come si fa a calcolarlo?grazie mille!!![]()
Come non detto...basta moltiplicare!!grazie lo stesso!
![]()
Dipende tu a che corso di laurea magistrale ti vuoi iscrivere. Io sono interessato a Dinamico-Clinica e Psico clinica per la persona e Comunità...quindi i settori interessati sono solo MPSI 7-8 e anche il 3 per Psico Clinica. Il calcolo a cui si riferisce il post di pag.7 è per il corso di Intervento e Modelli psicologici per lo sviluppo..ma solo per quello!
ragazzi avrei bisogno di un'informazione: dovrei laurearmi ad ottobre e per l'iscrizione alla valutazione comparativa sò che è sufficiente aver sostenuto tutti gli esami; però ho un problema...ho sostenuto l'ultimo esame a giugno e ancora non me lo hanno caricato su infostud!secondo voi è un problema??gli esami li ho finiti, solo me ne manca uno su infostud e ci ho pensato solo ora!!però ormai l'iscrizione l'ho fatta!aiuto!!c'è qualcuno nella mia stessa situazione??grazie...
raga ma quindi i criteri di valutazione sono cambiati tutti rispetto allo scorso anno...mado che paura...speriamo bene!
annarita
Credevo che per psico1 la procedura fosse la stessa per tutti i CdL (a eccezione dei settori caratterizzanti che sono diversi per ciascun CdL). Io ho provato per il corso di sviluppo e per quello di clinica e tutela della salute, e i criteri di valutazione sono gli stessi...cambiano solo i settori!
Comunque...per caso sai in base a quale criterio un punteggio può essere definito alto o basso ai fini della graduatoria??grazie![]()
Salve vorrei chiedere una cosa riguardo la domanda on line per la magistrale di modelli e intervento...laddove bisogna specificare gli esami con codice psi 1, psi 3 e psi 4, col voto + alto... Ne devo mettere praticamente un po' di tutti...?! Cme va compilata quella parte :-/ nn vorrei sbagliare... :-( grazie mille
Non penso ci sia un massimo di corsi ai quali puoi iscriverti per la valutazione comparativa...sul sito di Psico 1 infatti è riportato solo:
N.B. I corsi di Laurea Magistrale di Psicologia 1 sono 5. E’ possibile fare domanda per più corsi di Laurea, pagando il corrispettivo bollettino. Non parla di nessun limite...anzi per loro è meglio...più domande fai più bollettini devi pagare.
Quindi per ogni domanda che fai devi pagare un bollettino e compilare una domanda on-line diversa.