• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 87 di 92 PrimoPrimo ... 37778586878889 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,291 fino 1,305 di 1373
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Chiarimenti sul passaggio dalla vecchia alla nuova triennale

Citazione Originalmente inviato da issia.ti Visualizza messaggio
    affinchè gli esami da 4 cfu vengano convalidati è necessario integrarli...altrimenti non possono far parte del nuovo piano di studi dove gli esami sono tutti da 8...rischi che alcuni esami da 4 vengano passati come esami opzionali o altro...e ti troveresti a dover ridare gli esami da 8 cfu...quindi penso tu possa iniziare da subito....dovresti parlare con ciascun docende e spiegare la tua situazione secondo me...loro sapranno sicuramente consigliarti
    per quanto riguarda il passaggio io so che si paga una sovrattassa a meno che le cose non siano cambiate...comunque nel sito di unica alla voce regolamento tasse dovresti trovare tutte le informazioni anche riguardo il passaggio di corso

ok ma non ho capito comunque le integrazioni possono essere fatte anche dopo che efettuo il pasaggio giusto??

L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

Citazione Originalmente inviato da lallyxxx Visualizza messaggio
    ok ma non ho capito comunque le integrazioni possono essere fatte anche dopo che efettuo il pasaggio giusto??
    la questione integrazione non è stata molto chiara...nel mio caso il passaggio era stato fatto obbligatoriamente non appena è uscito il nuovo piano di studio e a noi era stato detto di integrare entro dicembre (compreso)...ora credo che i limiti siano molto più elastici, anche dal momento che tutti "dovrebbero" passare al nuovo ordinamento...in modo da poter chiudere i vecchi...ma con precisione non saprei dirtelo...hai molti esami da integrare?
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da issia.ti Visualizza messaggio
    la questione integrazione non è stata molto chiara...nel mio caso il passaggio era stato fatto obbligatoriamente non appena è uscito il nuovo piano di studio e a noi era stato detto di integrare entro dicembre (compreso)...ora credo che i limiti siano molto più elastici, anche dal momento che tutti "dovrebbero" passare al nuovo ordinamento...in modo da poter chiudere i vecchi...ma con precisione non saprei dirtelo...hai molti esami da integrare?
    ok capito ti ringrazio....ho da integrare a quanto mi ha detto argiolas facendomi uno specchietto....antropologia ,biologia e psicologia generale....ma io fino a quando non vedo la delibera del consiglio ...non ci credo molto!magari le cose cambiano e mi trovo più integrazioni da fare....ma è vero che mezzanotte convalida direttamente l'integrazione senza far dare l'integrazione da 4 crediti?io avevo puire seguito le lezioni quindi ero un frequentante e mi era stato scritto anche nel libretto
    Ultima modifica di lallyxxx : 01-08-2010 alle ore 10.49.30

Partecipante Affezionato

Ciao ragazzi, ma la data di scadenza per presentare il modulo per il passaggio al nuovo ordinamento, per chi ha raggiunto i 100 crediti, è il 25 settembre? Sino ad allora possiamo sostenere esami del vecchio ordinamento? Lo chiedo perchè io dovrei dare l' esame Storia della scienza a settembre, per accorparlo all' esame di Logica. grazie

Citazione Originalmente inviato da Andromaca84 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, ma la data di scadenza per presentare il modulo per il passaggio al nuovo ordinamento, per chi ha raggiunto i 100 crediti, è il 25 settembre? Sino ad allora possiamo sostenere esami del vecchio ordinamento? Lo chiedo perchè io dovrei dare l' esame Storia della scienza a settembre, per accorparlo all' esame di Logica. grazie
    per quanto riguarda la data non ti so rispondere con certezza però ti consiglio di integrare subito l'esame di logica! io non l'avevo integrato e ho dovuto sostenere due opzionali da 8! se lo integri ti rimane da sostenere solo un esame a scelta! meglio uno di due
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....

L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

ok capito ti ringrazio....ho da integrare a quanto mi ha detto argiolas facendomi uno specchietto....antropologia ,biologia e psicologia generale....ma io fino a quando non vedo la delibera del consiglio ...non ci credo molto!magari le cose cambiano e mi trovo più integrazioni da fare....ma è vero che mezzanotte convalida direttamente l'integrazione senza far dare l'integrazione da 4 crediti?io avevo puire seguito le lezioni quindi ero un frequentante e mi era stato scritto anche nel libretto
    si si...mezzanotte convalida, sevi solo andare da lui e digli di fartelo registrare da 8cfu, non devi fare nessuna integrazione! per quanto riguarda antropologia e generale so che i docenti stavano ancora facendo integrazioni...quindi, se le cose non cambiano a settembre, non dovresti avere difficoltà...e puoi tranquillamente fare il passaggio e poi integrare a settembre!
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da ballerina88 Visualizza messaggio
    per quanto riguarda la data non ti so rispondere con certezza però ti consiglio di integrare subito l'esame di logica! io non l'avevo integrato e ho dovuto sostenere due opzionali da 8! se lo integri ti rimane da sostenere solo un esame a scelta! meglio uno di due
    La prima data disponibile per sostenere l' esame di Storia della Scienza è il 3 Settembre, quindi spero che il modulo non si debba consegnare prima. L' altro opzionale da 8 ce l'ho già ( Bulling + Psicofarmacologia ). Grazie mille per l' informazione!

Partecipante Assiduo

si è il 25 settembre è la scadenza.
    a me in segreteria mi hanno detto che prima di fare il pasaggio devo pagare la prima rata delle tasse 2010/2011 per allegare la fotocopia del pagamento alla domanda.....perchè io sono andata ieri e non me l'hanno fatta consegnare la domanda!Ascolta ma per caso sai se dobbiamo pagare poi in banca la tassa di pasaggio di corso???ma in tal caso quando la dobbiamo pagare???prima della consegna della domanda in segreteria o dopo???

Partecipante Affezionato

si è il 25 settembre è la scadenza.
    a me in segreteria mi hanno detto che prima di fare il pasaggio devo pagare la prima rata delle tasse 2010/2011 per allegare la fotocopia del pagamento alla domanda.....perchè io sono andata ieri e non me l'hanno fatta consegnare la domanda!Ascolta ma per caso sai se dobbiamo pagare poi in banca la tassa di pasaggio di corso???ma in tal caso quando la dobbiamo pagare???prima della consegna della domanda in segreteria o dopo???
    Quando sono andata in segreteria non mi hanno specificato quando pagare la tassa per il passaggio, ma secondo me anche quella bisogna pagarla prima, e poi allegarla alla domanda di passaggio. Però ripeto, non mi è stato specificato.

Partecipante Assiduo

Quando sono andata in segreteria non mi hanno specificato quando pagare la tassa per il passaggio, ma secondo me anche quella bisogna pagarla prima, e poi allegarla alla domanda di passaggio. Però ripeto, non mi è stato specificato.
    ma in banca come possono saper che noi stiamo facendo il passaggio???non c'è il nostro nominativo in banca (apparte quello delle tasse 2010/2011)...perchè dalla segreteria non hanno invviato l'avviso alla banca!
    io penso sia così!ma non ne sono certa!
    .............C'é DI VOI QUALCUNO CHE Sà SE LA TASSA DI PASSAGGIO SI PAGA PRIMA O DOPO DELLA CONSEGNA DELLA DOMANDA IN SAGRETERIA?????????????????

Partecipante Affezionato

ma in banca come possono saper che noi stiamo facendo il passaggio???non c'è il nostro nominativo in banca (apparte quello delle tasse 2010/2011)...perchè dalla segreteria non hanno invviato l'avviso alla banca!
    io penso sia così!ma non ne sono certa!
    .............C'é DI VOI QUALCUNO CHE Sà SE LA TASSA DI PASSAGGIO SI PAGA PRIMA O DOPO DELLA CONSEGNA DELLA DOMANDA IN SAGRETERIA?????????????????
    Hai pienamente ragione, in effetti è come dici tu!

Partecipante Assiduo

Hai pienamente ragione, in effetti è come dici tu!
    speriamo!!!ma se qualcunaltro ci da conferma sono più sicura!!!aspettiamo!baci

Partecipante Esperto L'avatar di Hobbyt84

salve a tutti ho una domada.anche io dovrei fare il passaggio a settembre al nuovo ordinamento.argiolas mi ha detto di consegnare la domanda dopo l esame che devo sostenere a metà settembre ma non so come si deve procedere.qualcuno puo spiegarmi?io vado in segreteria a prendere il modulo,poi in banca a pagare bene cosa?l anno di iscrizione oppure il passaggio?ho le idee molto molto confuse.help!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Hobbyt84 Visualizza messaggio
    salve a tutti ho una domada.anche io dovrei fare il passaggio a settembre al nuovo ordinamento.argiolas mi ha detto di consegnare la domanda dopo l esame che devo sostenere a metà settembre ma non so come si deve procedere.qualcuno puo spiegarmi?io vado in segreteria a prendere il modulo,poi in banca a pagare bene cosa?l anno di iscrizione oppure il passaggio?ho le idee molto molto confuse.help!
    devi pagare entro il 25 settembre prima di consegnare la domanda in segreteria la tassa di iscrizione per l'anno 2010/2011....la domanda di passaggio la stampi da internet o te la danno in segreteria....poi vai in segreteria munita di
    marca da bollo
    di fotocopia libretto e
    fotocopia della copia del versamento bancario
    e della domanda compilata in tutte le sue parti con gli esami già sostenuti da convalidare
    ......la tassa di passaggio penso la devi pagare appunto dopo il passaggio quello lo chiedi in segreteria lo devo chiedere infatti anche io

Super Postatore Spaziale L'avatar di fatacrystal

ciao ragazze! anche io dovrò fare il passaggio e non vi nego che tutta questa parte burocratica mi mette non poca agitazione

mi sapte dire dove posso trovare il modulo che poi dovremo consegnare?

un'altra cosa: quindi dite che bisogna pagare prima del passaggio le tasse 2010/2011?

Pagina 87 di 92 PrimoPrimo ... 37778586878889 ... UltimoUltimo

Privacy Policy