• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 20 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 289
    Partecipante Super Figo L'avatar di ila.ila88

Riferimento: borsa di studio ERSU

Citazione Originalmente inviato da culletta88 Visualizza messaggio
    ma soprattutto noi del terzo anno dobbiamo fare la domanda??'grazie
    si! però non capisco se sei ora al 3° anno oppure no quindi: se ti iscrivi nel 2010/2011 al 3° anno bastano 80 crediti, mentre se nel 2010/2011 risulti essere al 1° anno fuori corso servono 135 crediti e ti dimezzano la borsa di studio (nel senso, se per il tuo reddito la borsa di studio ad esempio è di 700€, essendo invece al primo anno fuori corso ti danno solo 350€), non so se mi sono spiegata bene

Partecipante Super Esperto L'avatar di polina8787

Citazione Originalmente inviato da culletta88 Visualizza messaggio
    Ragazze help me, io sono al terzo anno regolare, e ho 142 crediti, nel sito dell'ersu non trovo nulla sulle borse di studio, che voi sappiate quest'anno le danno? se si mi linkate la pagina? ma soprattutto noi del terzo anno dobbiamo fare la domanda??'grazie
    devi fare la domanda per l'ultimo semestre e servono almeno 135 crediti..comunque danno la metà dei soldi

Ciao, io ho una domanda da farvi. Sono studentesa part time, quindi non ho diciamo l'obbligo di finire la triennale in tre anni, bensì mi viene allungata. Secondo voi per fare la domanda di borsa di studio, dato che il 2010/11 sarebbe il mio secondo anno, devo avere gli stessi crediti che hanno gli studenti a tempo pieno? perchè se avessi gli stessi crediti non sarei più part time, e questo penso di non poterlo fare.

Partecipante Leggendario L'avatar di Sibu-chan

Ragazzi ma a voi hanno già caricato tutti gli esami sul libretto on line?
    Floating, falling, sweet intoxication
    Touch me, trust me, savour each sensation
    let the dream begin
    let your darker side give in
    to the power of the music that I write
    The power of the music of the night

Queen of Movies del mese di Gennaio 2009

Partecipante Affezionato L'avatar di valevale86

Ciao chiedo scusa ma sinceramente non trovo dove compilare i moduli on line nel sito dell ersu.. continuo a trovare le spiegazioni ma non trovo COMPILAZIONE ON LINE.. cioè dove mettere i dati del caaf ecc.. VI PREGO AIUTATEMI!
    Valiuxx

Ciò che non ci uccide ci rende più forti!!!!!!!!!!!!!

Partecipante L'avatar di Ivana 81

Citazione Originalmente inviato da valevale86 Visualizza messaggio
    Ciao chiedo scusa ma sinceramente non trovo dove compilare i moduli on line nel sito dell ersu.. continuo a trovare le spiegazioni ma non trovo COMPILAZIONE ON LINE.. cioè dove mettere i dati del caaf ecc.. VI PREGO AIUTATEMI!
    devi andare su procedura on line! Fare il login e compilare la domanda...
    ERSU Cagliari - Home Page procedura acquisizione pratiche online

Partecipante L'avatar di -Sirya-!

ragazzi ma nel modulo quale reddito devo mettere? quello lordo da lavoro dipendente totale del nucleo familiare o quello equivalente??? grazie

tipete
    Ospite non registrato

nella carriera prima se sono laureata metto quella della specialòistica a cui mi devo iscrivere?mmmh

Partecipante Super Figo L'avatar di ila.ila88

Citazione Originalmente inviato da Sibu-chan Visualizza messaggio
    Ragazzi ma a voi hanno già caricato tutti gli esami sul libretto on line?
    No no..a me ne mancano 3

Partecipante L'avatar di kikka-79

Ciao a tutti avrei delle domande per quanto riguarda i documenti utili per la domanda per la borsa di studio, dato che sono andata all'ersu e mi hanno dato foglio dove richiedevano varie cose: anche voi avete dichiarato l'importo presente nel conto corrente dei vostri genitori??!eventuali titoli di stato ecc?poi se mi presento al caaf ersu con il reddito ma senza cud o 730 comunque mi fanno il calcolo dei due indici?Grazie!

L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

Citazione Originalmente inviato da kikka-79 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti avrei delle domande per quanto riguarda i documenti utili per la domanda per la borsa di studio, dato che sono andata all'ersu e mi hanno dato foglio dove richiedevano varie cose: anche voi avete dichiarato l'importo presente nel conto corrente dei vostri genitori??!eventuali titoli di stato ecc?poi se mi presento al caaf ersu con il reddito ma senza cud o 730 comunque mi fanno il calcolo dei due indici?Grazie!
    nella domanda devi riportare le cifre che ci sono nel foglio ISEE che ti daranno al CAAF..per calcolare il foglio ISEE hanno bisogno di una dichiarazione dei redditi...che sia CUD o 730 o 740 o MODELLO UNICO...una volta che sei li ti danno il foglio ISEE poi vai ai pc e compili la domanda insieme ai ragazzi che ci sono li...ti daranno una mano loro...così fai tutto in giornata e consegni direttamente i moduli compilati, e non devi tornare per consegnare
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

Partecipante L'avatar di -Sirya-!

ma se porto il 730 all'ersu dite che trovo qualcuno che mi da una mano a calcolare questi indici? non capisco nemmeno quale sia il reddito di riferimento!

Partecipante L'avatar di kikka-79

Citazione Originalmente inviato da issia.ti Visualizza messaggio
    nella domanda devi riportare le cifre che ci sono nel foglio ISEE che ti daranno al CAAF..per calcolare il foglio ISEE hanno bisogno di una dichiarazione dei redditi...che sia CUD o 730 o 740 o MODELLO UNICO...una volta che sei li ti danno il foglio ISEE poi vai ai pc e compili la domanda insieme ai ragazzi che ci sono li...ti daranno una mano loro...così fai tutto in giornata e consegni direttamente i moduli compilati, e non devi tornare per consegnare
    Va bene ti ringrazio ! il mio timore era quello di dover chiedere ai miei genitori l'importo che è presente nel conto corrente perchè così mi era sembrato di capire dal foglio oltre al solito reddito per il calcolo dei due indici.. ma così sono già più sollevata!

tipete
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da -Sirya-! Visualizza messaggio
    ma se porto il 730 all'ersu dite che trovo qualcuno che mi da una mano a calcolare questi indici? non capisco nemmeno quale sia il reddito di riferimento!
    no devi andare nei caf, se guardi nel bando c'è tutto scritto

L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

Citazione Originalmente inviato da kikka-79 Visualizza messaggio
    Va bene ti ringrazio ! il mio timore era quello di dover chiedere ai miei genitori l'importo che è presente nel conto corrente perchè così mi era sembrato di capire dal foglio oltre al solito reddito per il calcolo dei due indici.. ma così sono già più sollevata!
    figurati cara!

Citazione Originalmente inviato da -Sirya-! Visualizza messaggio
    si come dice anche tipi devi andare al caaf...c'è anche l'ufficio caaf nella sede dell'ersu in via sassari...su internet trovi tutti i turni e gli orari degli uffici!
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

Pagina 12 di 20 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo

Privacy Policy