ciao etilica,
ciao leonardo,
ciao a tutti quelli di opsonline interessati a questo tread .
Dico ad etilica che non l'ho sentita logorroica per niente ,
dico a lei e a tutti che a questo punto (in possesso di eds e al bivio di varie scelte formative) bisogna armarsi di coraggio, molto di più di quanto ne avevamo nei banchi universitari.
Per etilica:
non mi è chiaro quando parli di corsi di perfezionamento, ad esempio? (chiedo venia ma per me si apre un baratro e faccio fatica a capire bene le opportunità formative post laurea.)Parecchie persone m'hanno detto che il master è un titolo e basta, dovrebbe masterizzare invece non lo fa (almeno qui in italia)
anch'io mi prefiguro psicoterapeuta un giorno(ancora devo capire bene il mio approccio pero) e nello stesso tempo so che oggi non riuscirei a vivere di questo..sto cercando di "masterizzarmi" in altro modo, provando anche la porta del volontariato e vengo come voi da 4 stages (sono un nuovo rodinamento) quindi il lavoro a gratis ora come ora comincia a pesare troppo.
Sempre a etilica (che sento empatizzare molto con la mia situazione)chiedo se ha provato ad inserirsi in qualche realtà come educatrice. Se si, che requisiti vengono chiesti? io sono molto attratta dall'ambito evolutivo, cerco una realtà dove crescere umanamente e professionalmente. Vorrei un lavoro part-time che mi permetta di essere libera di scegliere la mia scuola e di avere l'autonomia che una ragazza della mia età dovrebbe avere.
un saluto a tutti,
teniamo duro che dopo saremo premiati!