• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 140 di 250 PrimoPrimo ... 4090130138139140141142150190240 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,086 fino 2,100 di 3747
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: Tesi.. varie ed eventuali

Citazione Originalmente inviato da ale88psico Visualizza messaggio
    la tesi è di 60 pp, non 40!! forse mi sono spiegata male...
    comunque la bibliografia è lunga anche per il fatto che alla fine di una frase, tra parentesi c'è più di un'autore, e quindi in biblio devo riportare tutti...almeno credo...
    ad esempio, se riporto una frase, alla fine ci sono più autori e più date e, di conseguenza, più "opere" da riportare in biblio...non sò se mi spiego...per questo è venuta molto lunga!! forse ho sbagliato qualcosa??
    in ogni caso, spero che la prof. sia tra quelle che apprezzano una biblio lunga...
    sì avevo capito che era di 60 pagine, di cui 40 di testo e 20 di biblio, no?
    Cmq sì, vedi cosa dice la prof, fare la bibliografia lunga non è peccato, farla scarsa può essere più rischioso in presenza di prof fissati, ma farla lunga va bene, al massimo si taglia

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    sì avevo capito che era di 60 pagine, di cui 40 di testo e 20 di biblio, no?
    Cmq sì, vedi cosa dice la prof, fare la bibliografia lunga non è peccato, farla scarsa può essere più rischioso in presenza di prof fissati, ma farla lunga va bene, al massimo si taglia
    no no...60 di testo più 20 di bibliografia!!...comunque si, chiederò alla prof...speriamo bene!!!pensandoci, se la tesi è abbastanza lunga e si citano molti autori, è normale che la biblio venga lunga!!

Citazione Originalmente inviato da ale88psico Visualizza messaggio
    no no...60 di testo più 20 di bibliografia!!...comunque si, chiederò alla prof...speriamo bene!!!pensandoci, se la tesi è abbastanza lunga e si citano molti autori, è normale che la biblio venga lunga!!
    beh allora è una situazione equilibrata! Cmq, l'ultima parola al relatore

Partecipante Super Esperto L'avatar di Coppelia88

Ho scritto parte della mia tesi facendo riferimento ad un sito. Ora su questo sit è citato il cognome di un autore e l'anno di pubblicazione, il problema è che non riesco a trovare l'opera e nemmeno l'autore! infatti mettendo cognome e anno su google non trova niente! Cosa si deve fare in questi casi?

Citazione Originalmente inviato da Coppelia88 Visualizza messaggio
    Ho scritto parte della mia tesi facendo riferimento ad un sito. Ora su questo sit è citato il cognome di un autore e l'anno di pubblicazione, il problema è che non riesco a trovare l'opera e nemmeno l'autore! infatti mettendo cognome e anno su google non trova niente! Cosa si deve fare in questi casi?
    beh in ogni caso bisogna trovare questo autore e il suo libro, anche perché se è stato la fonte principale della tesi, andrà in bibliografia. Magari puoi provare a cercare nome + anno + parole chiave della sua teoria. Prova anche a cercarlo su google book. Il sito è un sito scientifico? Anche se lo è, cmq meglio non ridurre la bibliografia alla sitografia e la sitografia ad un sito predominante. Però certo dipende dal relatore: se è di quelli pignoli, potrebbe dare qualche fastidio, se è di quelli che manco leggono le tesi o non gliene importa niente...appunto non gliene importerà niente, sito o non sito, autore o non autore

Partecipante

mi sembra strano...che sito è?!

Cosa sono le emozioni? - Amigdala.info e l'autore che non riesco a trovare è Mora. Dopo aver scritto l'opera di autori trovati sui siti devo scrivere sempre citazione da www... con il nome del sito, altrimenti c'è il rischio che mi venga chiesto il libro? la sitografia la metto lo stesso se i siti sono nominati nella bibliografia?
    Ultima modifica di Coppelia88 : 24-08-2010 alle ore 18.50.35

Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121

Citazione Originalmente inviato da *S.a.r.a* Visualizza messaggio
    Daisy scusami ma sono riuscita ad installare e avviare il programma,solo che non capisco come fare a cercare degli articoli sull'argomento che mi interessa...bisogna già sapere il titolo dell'articolo da cercare?non si può fare una ricerca inserendo solo l'argomento???grazie mille
    Scusa la risposta tardiva! Comunque non serve sapere il titolo dell'articolo, ma se sai magari l'autore principale o quelli che hanno collaborato allo studio dell'argomento che ti interessa oppure inserendo l'argomento in inglese.

Cosa sono le emozioni? - Amigdala.info e l'autore che non riesco a trovare è Mora. Dopo aver scritto l'opera di autori trovati sui siti devo scrivere sempre citazione da http://www.opsonline.it/forum/psicologia-3d/www... con il nome del sito, altrimenti c'è il rischio che mi venga chiesto il libro? la sitografia la metto lo stesso se i siti sono nominati nella bibliografia?
    basta controllare sul file della facoltà con le indicazioni ufficiali per la tesi: tutti gli autori citati, vanno riportati in bibliografia. Gli autori trovati sui siti comunque hanno scritto un'opera, quindi se li citi, in bibliografia si riporterà l'opera. Riguardo all'autore a cui ti riferisci, è Mora Francesco o Mora George? C'è un Mora Francesco che è un critico filosofico, e un Mora George che ha scritto roba psichiatrica. Attenendosi alle indicazioni ufficiali, non resta che rintracciare il benedetto titolo dell'opera (fonte di prima mano), magari puoi provare a chiederlo all'autrice dell'articolo . Se proprio dopo investigazioni poliziesche non si riesce a rintracciare, a qual punto potresti citare direttamente l'articolo in sitografia, anche se il sito non è scientifico ...però da qualche parte dovrà stare scritto questo titolo
    Ultima modifica di ste203xx : 25-08-2010 alle ore 21.06.15

Partecipante Esperto

ragazzi ho un problema...ho lasciato la tesi alla prof. a fine luglio per fargliela leggere...le ho mandato una mail per avere notizie, ma non mi risponde, ed è passata quasi una settimana!!non sò che fare...anche se vado nell'orario di ricevimento non credo ci sia, perchè in genere riceve su appuntamento!!!che dite mi devo preoccupare???cosa mi consigliate di fare??sono disperata!!!!vorrei almeno sapere se va bene, se devo modificare qualcosa...ho paura di non avere tempo a sufficienza...per di più ho modificato anche la bibliografia perchè quella che ho dato alla prof. era incompleta...però se neanche mi risponde non so proprio come muovermi!!voi che fareste al mio posto?

ale sono ancora tutti in vacanza ! Conviene aspettare settembre...conasidera che il fine lavori è il 15 e sicuramente prima di quella data la prof sarà rientrata! Poi cmq, spesso, si continua a lavorare anche dopo il fine lavori, anche perché ci vorrà ottobre che iniziano le sessioni, quindi avresti cmq anche un mesetto per lavorarci ancora dopo il fine lavori (se la prof autorizza...alcuni sono pignoli, ma la max parte non ne ha un problema se uno deve completare o fare modifichette oltre la data...)

basta controllare sul file della facoltà con le indicazioni ufficiali per la tesi: tutti gli autori citati, vanno riportati in bibliografia. Gli autori trovati sui siti comunque hanno scritto un'opera, quindi se li citi, in bibliografia si riporterà l'opera. Riguardo all'autore a cui ti riferisci, è Mora Francesco o Mora George? C'è un Mora Francesco che è un critico filosofico, e un Mora George che ha scritto roba psichiatrica. Attenendosi alle indicazioni ufficiali, non resta che rintracciare il benedetto titolo dell'opera (fonte di prima mano), magari puoi provare a chiederlo all'autrice dell'articolo . Se proprio dopo investigazioni poliziesche non si riesce a rintracciare, a qual punto potresti citare direttamente l'articolo in sitografia, anche se il sito non è scientifico ...però da qualche parte dovrà stare scritto questo titolo
    Per fortuna devo cercare solo Mora perchè gli altri autori li ho trovati! Cmq non ho ancora capito se dopo autore e 'opera devo scrivere sempre il libro o il sito da cui proviene la citazione o basta scrivere solo l'opera. Io penso che se metto solo le opere sembra che le ho lette tutte e poi c'è il rischio che me le chiedano. Ho letto anche il libro della Tafà ma non dice nulla a riguardo...

Partecipante Esperto

ale sono ancora tutti in vacanza ! Conviene aspettare settembre...conasidera che il fine lavori è il 15 e sicuramente prima di quella data la prof sarà rientrata! Poi cmq, spesso, si continua a lavorare anche dopo il fine lavori, anche perché ci vorrà ottobre che iniziano le sessioni, quindi avresti cmq anche un mesetto per lavorarci ancora dopo il fine lavori (se la prof autorizza...alcuni sono pignoli, ma la max parte non ne ha un problema se uno deve completare o fare modifichette oltre la data...)
    si in effetti...siamo ancora ad agosto...e poi non sapevo che c'è la possibilità di avere altro tempo anche dopo il fine lavori!!menomale...
    Ti ringrazio..ora mi sento più tranquilla speriamo bene...ho una paura che non vada bene niente!!

Per fortuna devo cercare solo Mora perchè gli altri autori li ho trovati! Cmq non ho ancora capito se dopo autore e 'opera devo scrivere sempre il libro o il sito da cui proviene la citazione o basta scrivere solo l'opera.
    dove? all'interno del terno o nella bibliografia? in ogni caso, non si può scrivere solo l'opera, non avrebbe senso senza precisare chi l'ha scritta. O forse non ho capito bene io la questione
    Sia le indicazioni della facoltà, sia la Tafà nel suo libro, lo specificano.
    Quando nel testo riassumi un concetto di un altro, alla fine metti (Mora, 1967), proprio come ha fatto l'autrice dell'articolo. In bibliografia riporti:
    Mora, G. (1990). Titolo opera. Milano: Franco Angeli. (esempio a casaccio scritto non rigorosamente) Non ho ben capito la difficoltà

Io penso che se metto solo le opere sembra che le ho lette tutte e poi c'è il rischio che me le chiedano. Ho letto anche il libro della Tafà ma non dice nulla a riguardo...
    lo spiega dove parla della bibliografia all'americana, quella dell'apa

si in effetti...siamo ancora ad agosto...e poi non sapevo che c'è la possibilità di avere altro tempo anche dopo il fine lavori!!menomale...
    Ti ringrazio..ora mi sento più tranquilla speriamo bene...ho una paura che non vada bene niente!!
    dipende cmq dal tuo relatore, la maggior parte danno il fine lavori anche quando il lavoro non è completissimo e fanno continuare per modifiche e cose varie anche oltre, anzi se posso dirlo, facendo una statistica a spanne (lavoro da 10 anni nella didattica) ben pochi hanno la tesi finita il giorno del fine lavori . Altri relatori sono + pignoli, e la vogliono rigorosamente finita sennò non danno il fine lavori. Ma parliamo di pochissimissimi! Quindi, in sintesi, non puoi che aspettare che riapra la facoltà, se cmq hai fatto il grosso della tesi, al 90% non dovrebbero esserci problemi
    Ultima modifica di ste203xx : 26-08-2010 alle ore 17.59.48

Forse sono io che non mi sono spiegata bene. Non ho ben capito se autori di libri che ho trovato citati su manuali e su siti, come per esempio Mora, vanno riportati in bibliografia normalmente oppure va aggiunto alla fine del dato bibliografico su quella specifica opera: citazione da con il nome del libro o del sito dove ho trovato quell' autore . Perchè ho letto nelle pagine precedenti che se non si specifica c'è il rischio che un libro che tu hai solo citato ti venga chiesto comes e lo avessi letto davvero! Spero di essere stata chiara stavolta! :-)

Pagina 140 di 250 PrimoPrimo ... 4090130138139140141142150190240 ... UltimoUltimo

Privacy Policy