• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 76 di 94 PrimoPrimo ... 2666747576777886 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,126 fino 1,140 di 1399
    Matricola

Riferimento: Fondamenti di psicologia dinamca (Ortu)

si ho fatto psicologia dinamica, 8 crediti. sono di valutazione e consulenza...
    secondo me c'è a chi piace mettere l'ansia (forse perchè c'è l'hanno loro!) ma se hai letto del mio orale (e ti assicuro che ci sono state 2 ragazze che secondo me dovevqano essere bocciate che hanno preso una 18 e l'altra 20) ti renderai conto da sola che è da studiare ma non come mi avevano detto(come la Bibbia).
    ripassati anche la ccrt e la ra, i moi...insomma devi studiare abb bene il Mitchell-Black e la ricerca empirica con l'altro libretto sull'attaccamento. però ti assicuro che ho fatto esami più complessi! in bocca al lupo!

salve a tutti!
    qualcuno sa dirmi i capitoli da fare del libro modelli di attaccamento della ainworth, per l'esame da 8 crediti dell'ord. 509???

Partecipante Affezionato

Riferimento: Fondamenti di psicologia dinamca (Ortu) 4 crediti

Devo fare come esame a scelta FONDAMENTI DI PSICOLOGIA DINAMICA 4 CFU (EX 509) di Valutazione e consulenza (indirizzo orientamento).In seguito ad una mail alla prof. mi ha confermato che devo fare solo l'orale e mi sono accorta solo ora che ho sbagliato a comprare i testi già letti per giunta, e che insieme all' Esperienza della picoanalisi c'è Genealogia e percorsi della psicoanalisi (Gedo).
    Qualcuno sa darmi info su questo libro?
    Se poi c'è qualcuno che lo ha fatto negli scorsi appelli e sa dirmi qualcosa gliene sarei grato.
    C'è da impazzire con le info della sua bacheca, mi fido più di chi ha gia fatto questa esperienza.
    Grazie

Matricola

Salve a tutti! Mi hanno detto che su ops ci sono i riassunti dei libri della Ortu ma non riesco a trovarli! All'orale ho visto anche alcune persone che ripassavano su questi riassunti! Io ho trovato solo 2 file ma entrambi erano del libro "La psicologia contemporanea e la teoria dell'attaccamento"....gli altri non li trovo! O sono incapace io!!!!
    Per favore qualcuno sa darmi qualche info in più?
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di virgola25

Citazione Originalmente inviato da sustric79 Visualizza messaggio
    Salve a tutti! Mi hanno detto che su ops ci sono i riassunti dei libri della Ortu ma non riesco a trovarli! All'orale ho visto anche alcune persone che ripassavano su questi riassunti! Io ho trovato solo 2 file ma entrambi erano del libro "La psicologia contemporanea e la teoria dell'attaccamento"....gli altri non li trovo! O sono incapace io!!!!
    Per favore qualcuno sa darmi qualche info in più?
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!
    ecco i link, per gli ultimi due cambia il prof ma il libro è lo stesso.

"Riassunto per esame di fondamenti di psicologia dinamica, prof. Ortu (Università degli Studi di Roma La Sapienza)"

Riassunto L’esperienza della psicoanalisi, Prof La Forgia (Università La Sapienza)

http://www.opsonline.it/psicologia-9290-9290.htmlhtml

Partecipante

ciaooo ma sul libro verde, quello dei modelli di attaccamento della Ainsworth invece non c'è nulla, che tu sappia? :/ è il libro che + mi mette in crisi :S

Partecipante Assiduo L'avatar di virgola25

Citazione Originalmente inviato da megghina88 Visualizza messaggio
    ciaooo ma sul libro verde, quello dei modelli di attaccamento della Ainsworth invece non c'è nulla, che tu sappia? :/ è il libro che + mi mette in crisi :S
    non ti so dire io sono di int clinico e non lo porto

Matricola

GRAZIE MILLE VIRGOLA 25!!!!!!!
    Sei stato/a davvero carino!!!!
    Posso dirti solo una cosa...gli ultimi 2 link che mi hai mandato sono gli stessi dei primi due!
    O sono io che mi sbaglio?! Quindi in tutto sono 3 i riassunti...il primo è quello sulla "Psicologia contemporanea e la teoria dell'attaccamento", gli altri due sono entrambi riassunti del libro "L'esperienza della psicoanalisi"! Giusto?
    CMQ GRAZIE DAVVERO!!!!
    :-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

Partecipante Assiduo

ciao a tutti! il 14 settembre daro qsto esame..sarà l'ultimo!!!!speriamo bene...qlcuno puo darmi qlke dritta???ho iniziato ieri il libro della ainsworth...ma tutti gli studi iniziali sn da fare??nn ho seguito le lezioni e nn riesco a capire cosa posso tralasciare e cosa no...mi sembra ttt importante!!!qlcuno puo aiutarmi????
    ah un'altra cosa..una ragazza ke conosco mi ha detto ke la ortu a volte ha fatto fare l'orale anke a ki nn ha passato lo scritto se era un laureando..qlcuno me lo puo confermare??un grazie in anticipo a ki mi rispondera!!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da neroluna Visualizza messaggio
    si ho fatto psicologia dinamica, 8 crediti. sono di valutazione e consulenza...
    secondo me c'è a chi piace mettere l'ansia (forse perchè c'è l'hanno loro!) ma se hai letto del mio orale (e ti assicuro che ci sono state 2 ragazze che secondo me dovevqano essere bocciate che hanno preso una 18 e l'altra 20) ti renderai conto da sola che è da studiare ma non come mi avevano detto(come la Bibbia).
    ripassati anche la ccrt e la ra, i moi...insomma devi studiare abb bene il Mitchell-Black e la ricerca empirica con l'altro libretto sull'attaccamento. però ti assicuro che ho fatto esami più complessi! in bocca al lupo!
    ciao!scusami se t disturbo..anke io sn di valutazione e consulenza e devo fare cm ultimo esame qsto della ortu...e ho paurissima!mi diresti del libro della ainswort cosa è importante e cosa no?scusa ancora e grazie in anticipo!

Partecipante

Ciao ragazzi, se c'è qualcuno che ha piacere a ripetere o studiare insieme dinamica (o anche epidemiologia) mi faccia sapere, io sono disponibile, grazie molte a tutti, ciao!
    Se io do una mela a te, e tu ne dai una a me, ognuno di noi ha una mela... Ma se io do un'idea a te, e tu ne dai una a me, ognuno di noi ha due idee!

Partecipante Assiduo L'avatar di gattinonero

Ciao a tutti... volevo chiedervi una cosa:
    qualcuno di voi sa se per caso si può fare il tirocinio con la Ortu?
    perchè io sare interessata. oggi sono andata al ricevimento ma non si è presentata...

Matricola

Citazione Originalmente inviato da alessandra.29 Visualizza messaggio
    ciao a tutti! il 14 settembre daro qsto esame..sarà l'ultimo!!!!speriamo bene...qlcuno puo darmi qlke dritta???ho iniziato ieri il libro della ainsworth...ma tutti gli studi iniziali sn da fare??nn ho seguito le lezioni e nn riesco a capire cosa posso tralasciare e cosa no...mi sembra ttt importante!!!qlcuno puo aiutarmi????
    ah un'altra cosa..una ragazza ke conosco mi ha detto ke la ortu a volte ha fatto fare l'orale anke a ki nn ha passato lo scritto se era un laureando..qlcuno me lo puo confermare??un grazie in anticipo a ki mi rispondera!!!
    Ciao! Io devo fare solo l'orale xchè devo fare solo il modulo da 4 crediti xò mi hanno detto che del libro della Ainsworth non bisogna ricordarsi tutti quelli studi...anche xchè sarebbe impossibile!!! Quali sono i più importanti? Non lo sò! Sò solo che lei spesso chiede la strange situation o l'adult attachement..di tutti gli altri mi sembra che non chiede mai niente....io li terrei in considerazione solo come esempi!
    Tu invece come stai messa con il mitchell e black? Io oggi dovrei iniziare a ripetere tutti i libri e col mitchel ho serie difficoltà...l'ho letto velocemente e no c'ho capito quasi niente! Sapresti darmi qualche dritta? Grazie!
    Per l'orale non lo so ma puoi provarci...parla con lei xchè gli assistenti sicuro ti direbbero di no!
    Anche a me è l'ultimo esame....STO MORENDO DI PAURAAAAAAAAAA!!!!!!
    In bocca al lupo x tutto!!!

Partecipante Assiduo

ciaooo finalmente qlcuno ke mi rispondeee io sn davvero in crisi...qsta sara la settimana piu brutta della mia vita!io ho letto velocemente tutti e 4 i libri e nn ricordo nulla di nessuno...da oggi inizio a ripetere..spero solo di farcela...mancano solo 8 giorni...io in realta ho molta piu paura dello scritto ke dell'orale..beata te ke nn lo devi fare!

Pagina 76 di 94 PrimoPrimo ... 2666747576777886 ... UltimoUltimo

Privacy Policy