• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 44

Riferimento: HeEeeeeeeEeeEEEEEEEElp ammissione!

grazie mille !!! ma voi provate solo a bologna oppure anche in altre università?? perchè ho visto che i test d'ammissione a psicologia li hanno messi tutti in date differenti...

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da WiJess22 Visualizza messaggio
    grazie mille !!! ma voi provate solo a bologna oppure anche in altre università?? perchè ho visto che i test d'ammissione a psicologia li hanno messi tutti in date differenti...
    Si sono in date diverse..io sto valutando di provare anche a parma oppure a padova ancora non so..io cmq spero di entrare a cesena perchè ne ho sentito parlare molto bene ed è la facoltà più vicina a dove abito!tu proverai anche da altre parti?

Citazione Originalmente inviato da Eva_Tiff4ny Visualizza messaggio
    salve a tutti,
    mi rivolgo a chi deve dare il test questo 24 agosto alle 10:00 e a chi l'ha già sostenuto gli anni scorsi.
    Vorrei sapere se avete dei consigli da darmi...
    non ho davvero idea delle cose che potrebbero chiedere! si, ho letto il bando e tutto, però le indicazioni sono teoriche giustamente. Ma nella pratica, che tipo di domande fanno? un esempio????
    inoltre il libro che consigliano, prima lezione di biologia, vorrei sapere da voi se è utile in quanto ci saranno domande basate su questo e se pensate che ci siano libri sui test d'ammissione che sono realmente utili al fine di testare approssimativamente la propria autoefficacia!
    vi ringrazio qualora mi rispondiate...e spero che lo facciate!

Ciao! Anche io sono nella cacca come te e non so veramente come fare, allora ho scritto ad una docente della facoltà di Cesena che mi ha detto questo "sono previste due giornate di incontro Martedì 27 luglio e Giovedì 19 Agosto dalle 9.00 alle 17.00 lei potrà scegliere tra le due giornate visto che i contenuti trattati saranno gli stessi."
    Spero realmente che aiuterà questa giornata :'(
    In bocca al lupo!!

Partecipante L'avatar di lloorena

qualcuno oggi è stato alla prima giornata di incontro riguardo il test d'ingresso? vi ringrazio tantissimo se mi raccontate un po' quello che si è detto e le informazioni che hanno dato !
    L' anima libera è rara ma quando la vedi la riconosci soprattutto perchè provi un senso di benessere quando le sei vicino. (Henry Charles Bukowski)

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da lloorena Visualizza messaggio
    qualcuno oggi è stato alla prima giornata di incontro riguardo il test d'ingresso? vi ringrazio tantissimo se mi raccontate un po' quello che si è detto e le informazioni che hanno dato !
    io ci sono stata!
    si è svolta in 2 parti: nella prima ci è stato spiegato un po il test di ammissione..sono state proiettate delle slide che spiegavano le varie aree su cui verte il test..e le modalità della prova (come viene attribuito il punteggio..ora non mi ricordo quanto danno o tolgono per ogni domanda..ma è scritto tutto nel bando, nr di posti disponibili ecc..) e hanno ricordato le date importanti (termine iscrizione prova-17 agosto, affissione graduatoria 02 )..tutte cose che trovi nel bando...poi hanno parlato della bibliografia consigliata (che è poi il libro di boncinelli che trovi consigliato sul sito)..in pratica hanno illustrato i punti salienti del bando e hanno ricordato le date importanti..
    Hanno poi ricordato, (cosa che può sembrare banale ma in effetti presi magari dal panico può capitare di dimenticare) di portarsi dietro il documento di identità il giorno che si va a sostenere la prova).
    Su altre cose non hanno detto niente di particolare..di bibliografia consigliata ce solo quella, per inglese le conoscenze richieste sono quelle di scuola superiore,(li ognuno di noi si regola in base a quanta ne sa) come per la parte di cultura generale..il consiglio è stato di leggere quotidiani,documentarsi un po su quello che succede e sapere un po di cultura generalee..ma anche qui non è che ci sia da studiare qualcosa in particolare..uno in base alle basi che ha poi si regola di conseguenza..io farò qualche test per esercitarmi soprattutto sulla logica e sulla cultura generale perchè ho bisogno di rispolverare un po di cose..
    Nella seconda parte ci hanno diviso in gruppi in aule diverse con un docente che ci ha parlato della facoltà, dei percorsi di studio, degli ambiti di attività dello psicologo ecc..così da fornirci una visione d'insieme di ciò che vuol dire intraprendere un percorso di studio come questo. Ho risposto ad un altro topic nella sezione matricole su questo incontro..magari dai un occhiata anche a quello però direi di averti detto più o meno tutto!

Citazione Originalmente inviato da erika1984 Visualizza messaggio
    io ci sono stata!
    si è svolta in 2 parti: nella prima ci è stato spiegato un po il test di ammissione..sono state proiettate delle slide che spiegavano le varie aree su cui verte il test..e le modalità della prova (come viene attribuito il punteggio..ora non mi ricordo quanto danno o tolgono per ogni domanda..ma è scritto tutto nel bando, nr di posti disponibili ecc..) e hanno ricordato le date importanti (termine iscrizione prova-17 agosto, affissione graduatoria 02 )..tutte cose che trovi nel bando...poi hanno parlato della bibliografia consigliata (che è poi il libro di boncinelli che trovi consigliato sul sito)..in pratica hanno illustrato i punti salienti del bando e hanno ricordato le date importanti..
    Hanno poi ricordato, (cosa che può sembrare banale ma in effetti presi magari dal panico può capitare di dimenticare) di portarsi dietro il documento di identità il giorno che si va a sostenere la prova).
    Su altre cose non hanno detto niente di particolare..di bibliografia consigliata ce solo quella, per inglese le conoscenze richieste sono quelle di scuola superiore,(li ognuno di noi si regola in base a quanta ne sa) come per la parte di cultura generale..il consiglio è stato di leggere quotidiani,documentarsi un po su quello che succede e sapere un po di cultura generalee..ma anche qui non è che ci sia da studiare qualcosa in particolare..uno in base alle basi che ha poi si regola di conseguenza..io farò qualche test per esercitarmi soprattutto sulla logica e sulla cultura generale perchè ho bisogno di rispolverare un po di cose..
    Nella seconda parte ci hanno diviso in gruppi in aule diverse con un docente che ci ha parlato della facoltà, dei percorsi di studio, degli ambiti di attività dello psicologo ecc..così da fornirci una visione d'insieme di ciò che vuol dire intraprendere un percorso di studio come questo. Ho risposto ad un altro topic nella sezione matricole su questo incontro..magari dai un occhiata anche a quello però direi di averti detto più o meno tutto!
    grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    L' anima libera è rara ma quando la vedi la riconosci soprattutto perchè provi un senso di benessere quando le sei vicino. (Henry Charles Bukowski)

Partecipante Affezionato L'avatar di Eva_Tiff4ny

ok posso annunciare solennemente che dopo una prova di un test d'ammissione sono risultata proprio un'asina?
    EVVIVA
    ragazzi voi quante risposte esatte fate?
    io con i giusti conteggi ovvero sottraendo -0,25 ad ogni domanda sbagliata faccio più o meno la metà del compito giusto.
    Però. Dai. Certe domande....mhà ._.
    We could steal time, just for one day
    We can be Heroes, for ever and ever.. What d'you say?

Ciao a tutti nuovamente!! qualcuno/a di voi sà se si può e quindi come vedere quanti sono i momentanei pre iscritti al test di ammissione??

Citazione Originalmente inviato da erika1984 Visualizza messaggio
    Ciao!
    anche io come te sosterrò il test il 24 agosto! Le domande che potrebbero fare non saprei dirti, soprattutto a me personalmente preoccupano la parte di approccio al metodo scientifico e ragionamento logico. Io per ora mi sto preparando con i libri della hoepli di teoria e test e poi ho comprato il libro boncinelli di biologia. Non so però se sia abbastanza o se sia molto utile in quanto se (come ho capito dal bando) le domande saranno in riferimento a dei brani e la facoltà consiglia solo il libro di boncinelli di biologia e di leggersi i principali quotidiani.io che ho comprato questi libri di quiz a sto punto non so se siano così utili..magari lo saranno per la parte logica ma per il resto ora ho dei dubbi!sono solo supposizioni le mie cmq..per capirci qualcosa di più credo che sia molto utile partecipare ad uno dei due incontri che la facoltà mette a disposizione per chiarire i dubbi che si hanno sul test di ammissione. Non so se hai visto sul sito, cmq uno è il 27 luglio oppure si può andare a quello del 19 agosto! credo che li avremo le risposte che cerchiamo..nel frattempo buono studio..ciao!
    ciao...il 19 si organiza un incontrooo?? parlate per psicologia a Padova?? sai dove sara?? graziee

Citazione Originalmente inviato da WiJess22 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti nuovamente!! qualcuno/a di voi sà se si può e quindi come vedere quanti sono i momentanei pre iscritti al test di ammissione??
    interesserebbe anche a me!!! (-2gg :S !!!)

Partecipante L'avatar di psycolusy

Citazione Originalmente inviato da lloorena Visualizza messaggio
    interesserebbe anche a me!!! (-2gg :S !!!)
    Ciao, una mia amica è andata all'incontro la settimana scorsa e le avrebbero detto che gli iscritti al test sono + o -... 780... non ti far spaventare dal numero...è sempre così,io l'ho fatto 5 anni fa ed eravmo 750 per 250 posti e sono entrata... in bocca al lupo!!!!!!!!

Citazione Originalmente inviato da psycolusy Visualizza messaggio
    Ciao, una mia amica è andata all'incontro la settimana scorsa e le avrebbero detto che gli iscritti al test sono + o -... 780... non ti far spaventare dal numero...è sempre così,io l'ho fatto 5 anni fa ed eravmo 750 per 250 posti e sono entrata... in bocca al lupo!!!!!!!!
    umh :S se posso chiedertelo a che posto eri in graduatoria? scusa nel qual caso sia una domanda indiscreta

raga ma la facoltà è di fronte alla stazione? scusate ma a cesena non ci ho mai messo piede...

si si e per il test ci dividono in diverse aule a seconda della prima lettera del cognome !con sicurezza so solo che i cognomi che iniziano con una lettera dalla A alla C sono convocati nell'AULA C!! le altre non le ricordo comunque sono scritte sul sito...IN BOCCA AL LUPO A TUTTI/E!!!

cioè sul sito c'è scritto l'aula dove verremo convocati?
    mi passi il link per favore? non lo trovo!

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy