grazie mille !!! ma voi provate solo a bologna oppure anche in altre università?? perchè ho visto che i test d'ammissione a psicologia li hanno messi tutti in date differenti...
grazie mille !!! ma voi provate solo a bologna oppure anche in altre università?? perchè ho visto che i test d'ammissione a psicologia li hanno messi tutti in date differenti...
Ciao! Anche io sono nella cacca come te e non so veramente come fare, allora ho scritto ad una docente della facoltà di Cesena che mi ha detto questo "sono previste due giornate di incontro Martedì 27 luglio e Giovedì 19 Agosto dalle 9.00 alle 17.00 lei potrà scegliere tra le due giornate visto che i contenuti trattati saranno gli stessi."
Spero realmente che aiuterà questa giornata :'(
In bocca al lupo!!
qualcuno oggi è stato alla prima giornata di incontro riguardo il test d'ingresso? vi ringrazio tantissimo se mi raccontate un po' quello che si è detto e le informazioni che hanno dato!
L' anima libera è rara ma quando la vedi la riconosci soprattutto perchè provi un senso di benessere quando le sei vicino. (Henry Charles Bukowski)
io ci sono stata!
si è svolta in 2 parti: nella prima ci è stato spiegato un po il test di ammissione..sono state proiettate delle slide che spiegavano le varie aree su cui verte il test..e le modalità della prova (come viene attribuito il punteggio..ora non mi ricordo quanto danno o tolgono per ogni domanda..ma è scritto tutto nel bando, nr di posti disponibili ecc..) e hanno ricordato le date importanti (termine iscrizione prova-17 agosto, affissione graduatoria 02 )..tutte cose che trovi nel bando...poi hanno parlato della bibliografia consigliata (che è poi il libro di boncinelli che trovi consigliato sul sito)..in pratica hanno illustrato i punti salienti del bando e hanno ricordato le date importanti..
Hanno poi ricordato, (cosa che può sembrare banale ma in effetti presi magari dal panico può capitare di dimenticare) di portarsi dietro il documento di identità il giorno che si va a sostenere la prova).
Su altre cose non hanno detto niente di particolare..di bibliografia consigliata ce solo quella, per inglese le conoscenze richieste sono quelle di scuola superiore,(li ognuno di noi si regola in base a quanta ne sa) come per la parte di cultura generale..il consiglio è stato di leggere quotidiani,documentarsi un po su quello che succede e sapere un po di cultura generalee..ma anche qui non è che ci sia da studiare qualcosa in particolare..uno in base alle basi che ha poi si regola di conseguenza..io farò qualche test per esercitarmi soprattutto sulla logica e sulla cultura generale perchè ho bisogno di rispolverare un po di cose..
Nella seconda parte ci hanno diviso in gruppi in aule diverse con un docente che ci ha parlato della facoltà, dei percorsi di studio, degli ambiti di attività dello psicologo ecc..così da fornirci una visione d'insieme di ciò che vuol dire intraprendere un percorso di studio come questo. Ho risposto ad un altro topic nella sezione matricole su questo incontro..magari dai un occhiata anche a quello però direi di averti detto più o meno tutto!
ok posso annunciare solennemente che dopo una prova di un test d'ammissione sono risultata proprio un'asina?
EVVIVA
ragazzi voi quante risposte esatte fate?
io con i giusti conteggi ovvero sottraendo -0,25 ad ogni domanda sbagliata faccio più o meno la metà del compito giusto.
Però. Dai. Certe domande....mhà ._.![]()
We could steal time, just for one day
We can be Heroes, for ever and ever.. What d'you say?
Ciao a tutti nuovamente!! qualcuno/a di voi sà se si può e quindi come vedere quanti sono i momentanei pre iscritti al test di ammissione??![]()
Ciao, una mia amica è andata all'incontro la settimana scorsa e le avrebbero detto che gli iscritti al test sono + o -... 780... non ti far spaventare dal numero...è sempre così,io l'ho fatto 5 anni fa ed eravmo 750 per 250 posti e sono entrata...in bocca al lupo!!!!!!!!
L' anima libera è rara ma quando la vedi la riconosci soprattutto perchè provi un senso di benessere quando le sei vicino. (Henry Charles Bukowski)
raga ma la facoltà è di fronte alla stazione? scusate ma a cesena non ci ho mai messo piede...![]()
We could steal time, just for one day
We can be Heroes, for ever and ever.. What d'you say?
si si e per il test ci dividono in diverse aule a seconda della prima lettera del cognome !con sicurezza so solo che i cognomi che iniziano con una lettera dalla A alla C sono convocati nell'AULA C!! le altre non le ricordo comunque sono scritte sul sito...IN BOCCA AL LUPO A TUTTI/E!!!
cioè sul sito c'è scritto l'aula dove verremo convocati?
mi passi il link per favore? non lo trovo!![]()
We could steal time, just for one day
We can be Heroes, for ever and ever.. What d'you say?