• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 964 di 1044 PrimoPrimo ... 4648649149549629639649659669741014 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 14,446 fino 14,460 di 15650

Discussione: il club della linea

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Riferimento: il club della linea

Chiara, bellissimo quel vestito!

Rive: il magnum gold è stato una delle più grandi delusioni in campo mangereccio. Non lo mangerò più. (Tanta pubblicità per niente, secondo me).

Va bè, visto che ci sono, vedo di riprendere il diario.
    Sono arrivata al limite... i vestiti dello scorso anno non mi vanno più, ho rimesso un pantalone che mi cadeva e ora ci "schiatto" dentro.
    Purtroppo non riesco a resistere alla tentazione della birra gelata in estate, ma l'appuntamento non è quotidiano.

Colazione: caffellatte, 1/2 tazza di cereali e 2 molinetti

Pranzo: niente. Avevo lo stomaco chiuso. Ho litigato con il moroso e me ne sono andata a zonzo senza meta. tornata a casa ho ceduto al Kinder Pinguì...

Cena: Preparo una pasta veloce con pomodoro e basilico; e poi credo una percoca

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1

Dani...io, purtroppo, lo adoro...
    Per me oggi pranzo delizioso con sushi e colleghe . In serata era prevista piscina con compagna di danza gnoccherrima, estroversa e che per qualche oscura ragione mi ammira come psicologa ma son ancora in ufficio ed ho cenato con un panino de "il sole 24 ore..." direi che non ci siamo...
    Stanotte veglia a cercare il libretto sanitario del micio o son mazzi.
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Super Postatore Spaziale L'avatar di Chiaraaaaaa

girls
    ultimo giorno di lavoro, non mi sembra vero. E domani si parte all'alba il che non mi dispica anzi mi carica, solo che ogni tanto... vorrei dormire

vabbè ieri pranzo fuori con un vicino di ufficio: pasta fresca con pomodoro e mozzarella
    merenda alle sette, dopo litigio col boy: banana
    cena: pomodori e cetriolo in insalata + fiori di zucca fritti + mezza mozzarella + pane + melone

colazione di stamattina: identica a quella di sempre, con pera finale
    merenda: crackers
    pranzo: cotoletta + pane + 2 pomodori + banana
    merenda: frutta e basta, sennò vanifico due mesi di leggerezza
    cena: leggera, vado a letto prestissimo

e domani partenza per la Slovenia
    ci sentiamo quando torno

Chiara, buone vacanze

Ragassuole, non vedo l'ora di partire, mancano 25 giorni
    Abbiamo preso un albergo delizioso ad Amsterdam, una specie di monolocale sul fiume
    E' costato un pò, ma ci è parsa la soluzione migliore: leggevamo le opinioni sui vari alberghi economicamente più convenienti e lasciavano molto a desiderare... sembrano piuttosto zozzoni questi olandesi

Diario di oggi:

-Colazione: quella di ieri

-Pranzo: riso o pasta in bianco (deciderò al momento)

-Merenda: percoca

-Cena: fettina arrosto con peperoni o insalata o patate al forno (anche questo da decidere)

L'avatar di Duccio

Che bella amsterdam... se vuoi ti do indicazioni di due posti ottimi... un ristorante tipico olandese.. e uno italiano dello zio di un mio amico dove mangerai benissimo... il che e' raro dato che i ristoranti italiani nel centro di amsterdam sono gestiti da pakistani ......

Mi sono rimesso in movimento dopo un periodo di poca attivita' fisica... e' una settimana che faccio 90 minuti di ciclette tutti i giorni... a qualcosa servira'.....

Faccio un brevissimo riassunto degli ultimi giorni.
    Per fortuna niente abbuffate e pasti molto leggeri.
    Solita colazione, frutta (l'ho mangiata per pranzo al mare), insalate miste e tutte colorate , fettina di tacchino alla piastra ieri prima di andare in spiaggia e pasta al pesto (porzioncina giusto per non morire di fame) a cena.
    Unico sgarro: birrozza gelata in spiaggia

Duccio, te l'ho lasciato scritto in reputazione, non so se hai letto... Mi farebbe piacere avere i nomi dei locali di cui scrivi. Li aspetto in pm o su fb.
    Se ho imparato un pochettino a conoscerti in campo culinario, non ci sarà che da fidarsi

L'avatar di Duccio

Eccomi, si si avevo letto...
    Dovevo un attimo ritrovare gli indirizzi... Non so se sei stata gia' nella meravigliosa Olanda... perche' prima voglio darti qualche dritta di carattere generale... Alloa va beh sorvolero' sulla meravigliosa ospitalita' e gentilezza nordica propria degli olandesi e credo dei paesi del nord..... roba da rimanere meravigliati.. tutti ti trattano come un loro amico... e ti chiedono se hai bisogno di aiuto... anche se solo ti vedono in mezzo ad una strada a leggere la cartina stradale...
    Ti racconto un aneddoto.. 4 di notte.. noi 4 ragazzi.. nei pressi di un parco poco illuminato .. ad un lampione che cercavamo di capire come fare per tornare a casa... passa da 30 metri ragazza giovane in bici... ci vede vira verso di noi... Noi come dei coglioni un po' ci si impaurisce... e ci chiede se abbiamo bisogno di aiuto... insomma abbastanza inusuale.. a Firenze una ragazza di 25 anni che gira in bici... mai si sognerebbe di fermarsi alle 4 di notte in zone poco illuminate e poco centrali a dare informazioni a 4 ragazzi che incontra per caso... Questo e' solo un aneddoto ma le persone sono per la maggior parte davvero carine e gentili.. c'e' proprio una bella atmosfera nell'aria... si respira proprio un bel clima... (e non e' solo il fumo delle canne... )
    Cmq a prescindere da questa nota fuori tema..... Cibo...
    Tieni conto che l'Olanda nonostante ora ci siano 30 gradi comunque e' un paese freddo...d'inverno freddissimo... quindi anche gli alberghi sono fatti per l'inverno.. finestre piccole... soffitti bassi...moquet... insomma noi si ando' nel 2006 ... ed era davvero un'estate calda.. e insomma si stette bene ma era un gran caldo anche nelle camere...
    Quindi il cibo olandese e' abbastanza invernale e pesantuccio... molta verdura e carne.. legumi, zuppe di ogni tipo dalle zuppe ottime di legumi... a quelle al prosciutto e alla salsiccia... insomma di certo non e' una cucina leggera ecco... La fortuna e' che Amsterdam essendo una citta' fortemente cosmopolita, eterogenea e con tantissime razze e culture che convivono felicemente insieme ... non ha piu' una cucina classica da cui e' difficile scappare come a Praga o in altre citta' magari dell'est.... ma in ogni via.. soprattutto nei pressi di piazza dham ecc... si incrociano una serie di vie che vedono una miriade di ristoranti etnici.. di tutti i tipi .. da quelli italiani a quelli greci (meravigliosi) a quelli cinesi, giapponesi, indonesiani, turchi, argentini, messicani, indiani... ecc ecc ecc...
    Quelli italiani sono da evitare... io ci sono stato in uno.. i camerieri e gestori erano pakistani, la roba faceva abbastanza schifo... e il prezzo carissimo.... un'insalata mista 8 euro... 3 foglie di lattuga e 3 pezzi di pomodoro... sticazzi...
    Per fortuna un mio amico ha lo zio che ne ha uno.. non proprio in centro.. anzi.. devi prendere la metro o il tram... cmq non e' lontanissimo... Poi li stai tranquilla che i mezzi funzionano alla perfezione ed e' tutto molto regolare, preciso e puntuale soprattutto...
    Cmq questo e' il ristorante... L'indirizzo è Constantin Huygenstraat 112, trattoria totò... e' ottimo ... pesce e carne ma davvero buono... noi si prese un antipasto, un primo ai frutti di mare, acqua, vino bianco, dolce ...25 euro a testa....e si usci' davvero soddisfatti e felici... Questo e' se vuoi fare una serata una cena italiana... li mangi davvero bene e spendi il giusto... contando soprattutto che sei all'estero
    Ah una cosa importante... l'acqua costa carissima... nei ristoranti olandesi (tipo 5 euro a bottiglia) ... io purtroppo rimasi fregato.. la birra non mi piace (li scorre a fiumi e te la regalano quasi) il vino meglio evitare... quindi insomma poche sbronze... e anche poca acqua... Dritta... l'acqua del lavandino del bagno e' pulita... e si usava... sinceramente 5 euro a bottiglia .. preferivamo usare le bottiglie del rubinetto della camera dell'albergo...

Vi consiglio inoltre il ristorante greco Mykonos, davvero meraviglioso..e' li in centro, noi si fece una magnata apocalittica... con bevuta ampia di retzina annessa... e si mangia molto bene con spese giuste.. e' abbastanza kitch dentro... si fece la cena davanti ad una enorme statua della madonna tutta ornamentata ahahaha s'aveva paura che ci cascasse addosso... Non so darti l'indirizzo noi si trovo' girando e ci si infilo'... il greco alla fine non tradisce mai... cmq se cerchi su internet lo trovi.. ma e' li in centro...

Li cmq si fa cosi'... ogni sera un etnico diverso... sono buoni, particolari e carini...

Se poi puoi sperimentare la cucina olandese noi si fece una sera, si cerco' un po' su internet e si trovo' questo, li la cucina olandese come ti dicevo non e' molto sponsorizzata... perche' c'e' un po' di tutto Amsterdam e' un crogiolo di razze e culture... pero' a me e' piaciuta..
    Questo e' l'indirizzo NewDorrius ... si chiama Dorrius, ora leggo che si chiama NewDorrius.. deve essere cambiato qualcosa ma comunque il menu' grosso modo e' quello mi pare... L'indirizzo e' a Nieuwendijk 60
    Si si spende un po'... un 30 euro partono ... diciamo pero' che e' un sogno... arrivi... ti danno il menu' nella tua lingua ... ti sistemano anche la sedia.. e un cameriere sta sempre li nei paraggi.. dopo averti fatto assaggiare il vino... poi sta li vicino e senza essere troppo invadente si prende cura di te... Ti servono tutto con i guanti e ti portano anche il carrello.... Una dritta... io presi all'epoca una specie di antipasto... dove mi portarono un sacco di cose... ma tipo una decina di piccoli vassoietti.. di antipasti.. mangiai solo quelli..e spesi cmq molto meno degli altri... Cmq li e' molto bello.. ti gusti davvero la cena... e ti coccolano nel vero senso del termine... spendi anche 30..35 euro per un pasto normale... ma ne vale davvero la pena...
    E' tutto... goditela... non e' una citta' bellissima come molte altre citta' europee.. ma ha un fascino davvero incredibile legato alla sua gente... all'atmosfera che c'e'... Insomma buona vacanza... poi mi racconti...

Duccio
    Riguardo l'acqua no problem, la sostituiremo con la birra che ci piace (e pure tanto).
    Mi segno il ristorante greco (la cucina greca la adoro L'ho scoperta esattamente un anno fa e non ho intenzione di abbandonarla ) e quello tipico olandese.
    Bel racconto: sei l'ennesima persona che me ne parla in modo più che positivo.
    Sì sì, mi piacerà

Grazie!

Riguardo il club... alti e bassi: ieri ho pranzato con un bicchiere di gelato e a cena spaghetti ai frutti di mare annaffiati da vino bianco, poi gelato: colpa del nostro amico che è venuto a passare la notte da noi

Oggi ho fatto la solita colazione, ma per pranzo e cena non ho ancora programmi.

Sparite tutte?
    Ultima modifica di psychodany : 12-08-2010 alle ore 11.12.15

che non sono ingrassata in vacanza ???

ben ritrovati! sono in ufficio da ieri, avrei voluto fermarmi per qualche giorno in più ma in questo periodo non è il caso, anche se mi sono ripromessa di riservarmi più ferie in futuro, non si può andare avanti con questo ritmo e con questi vincoli da lavoratore dipendente, senza i vantaggi del caso

anyway dicevo sono ingrassata in vacanza, di poco, però...
    sembrava che mangiassimo poco, ma era solo apparenza. Comunque la Slovenia è meravigliosa, siamo stati davvero bene. E poi siamo più collaudati dello scorso anno, si vede. Stiamo meglio insieme e ci godiamo di più anche le vacanze, nonostante abbiamo due modi diverse di vederle.

In Slovenia ho mangiato più pesce di quanto ne mangi in genere in un anno, ho camminato abbastanza e nuotato un pochetto, ma bevuto poco. Forse per questo mi sono gonfiata molto.

adesso ho ripreso la dieta da ufficio

ieri solita colazione
    merenda crackers
    pranzo: cotoletta + pomodori + pane + pesca
    merenda: un po' di succo senza zucchero e mezzo tarallo, poi camminata
    cena: spaghetti al sugo + fagliolini al pomodoro + cotoletta + peperoni fritti dieta dicevamo

oggi solita colazione ma senza nocciole, erano finite
    merenda: crackers
    pranzo: fagiolini + mozzarella + pane + pesca
    merenda: credo banana
    cena non so

domani direi zuppa di legumi e farro

ah vi do una notizia... mi sposo il 1 luglio del prossimo anno
    di venerdì, nonostante i mugugni dei miei

Chiara, bentornata!
    ma allora la data è decisa!
    Perchè "mugugnano"?

Per il diario passo... ora non sono costante, anche se sto cercando di contenere le schifezze

Citazione Originalmente inviato da psychodany Visualizza messaggio
    Chiara, bentornata!
    ma allora la data è decisa!
    Perchè "mugugnano"?

Per il diario passo... ora non sono costante, anche se sto cercando di contenere le schifezze

perchè di venere e di marte ... lasciamo stare

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Io son tornato dalle vacanze (+x kg)
    Sto smettendo di fumare (+x kg)
    Stamattina ho guardato la bilancia (a stomaco vuoto), non dovevo farlo.

La riguarderò tra un mese, questa settimana la faccio di transizione e dalla prossima sotto di nuovo ad un regime alimentare decente
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da Chiaraaaaaa Visualizza messaggio
    perchè di venere e di marte ... lasciamo stare
    Non si sposa nè si parte

Eddai, scusa , chiaretta bella.....

Ma....vedo con piacere che il club continua ad avere vita....

Dunque, mio resoconto delle vacanze:

più che un corso di francese mi sembrava un corso di resistenza all'alcool .....

Ma sono stata brava

Solo due serate di degenero totale (4 vodka-red bull + un chupito a sera mi sembrano una buona media, no? ) e per il resto tante corsette sulla promenade e bagni nell'acqua gelida della costa azzurra e no alcool se non birretta ad accompagnare l'insalatona .

Ah..dimenticavo i lunch al mac donalds(quasi quotidiani) ed una goduria piena di conservanti di cui ho fatto scorta... In pratica, si tratta di piatti unici già preparati per noi studentelli svogliati, basta solo scaldarli e metterli nel microonde con tanto di calorie e quantitativi proteici dichiarati sull'etichetta. Aggiungi una verdura cruda senza condimento et...voilà le dejuner (eeehhhh si vede che sono migliorata in francese, eh? ).
    Molti dei quali a base di pesce (salmone) e carni magre al di sotto delle 400 kcal a pasto. Putroppo temo che il quantitativo i conservanti presente non li renda pasti troppo salutari...
    Vero Ale va'? ...

Insomma, aggiungete che dovevo studiare, che quando dormivo da Ale come si poteva resistere alle brioches francesi (Ero a rischio diabete, sì? ), credo che la vacanza non sia stata salutare come quella in Grecia (emozionante, sì ).
    I vestiti mi stanno ancora tutti e l'abbronzatura certo aiuta ma...come dire...adesso è durissima riprendere a lavorare....

Beh...stasera, tanto per riprendere le buone abitudini, palestra!

Un abbraccione, amici fissati con la linea!

N.B.: @Biz....bilancia? Cos'è una bilancia? Guarda, se ti può consolare, quando son stata dal diabetologo ho fatto guardare a lui....
    Ultima modifica di riversky : 24-08-2010 alle ore 13.44.17
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Io la bilancia non ce l'ho ancora, qui a casina nostra, ma mai come ora ne vorrei una: giusto domenica sera per pesare la valigia

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62

salve club...
    devo riprendere a scrivere qui, così non faccio sgarri...

colazione: niente mi sono alzata alle 10 e non avevo voglia di niente...

pranzo: 2 sofficini ai funghi cotti al forno + 1 cetriolo + 1 percoca

cena: se qui continua a piovere...mi faccio una pastina in brodo...

Pagina 964 di 1044 PrimoPrimo ... 4648649149549629639649659669741014 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy