• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 42 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 624
    Partecipante Assiduo L'avatar di psycosar@

Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali 2010/2011

Citazione Originalmente inviato da Dream come true Visualizza messaggio
    ehm...mi pare che le commissioni escano al massimo due settimane prima....

raga mi rivolgo a chi sta dovrà fare i test per clinica: quanti studiano il Gabbard invece del Trattato...e mi chiedo se realmente convenga aprire adesso un libro totalmente nuovo, con il tempo che stringe
    Ah... grazie mille Dream! L'ho chiesto proprio per decidere su che libri prepararmi perchè mi avevano suggerito di vedere la composizione della commissione e regolarmi di conseguenza ma a questo punto ho deciso di ripassare i miei appunti e di usare i libri già in mio possesso!

Speriamo bene! Ma secondo voi in quanti saremo a provare il test di Clinica?

Partecipante Assiduo

ehm...mi pare che le commissioni escano al massimo due settimane prima....

raga mi rivolgo a chi sta dovrà fare i test per clinica: quanti studiano il Gabbard invece del Trattato...e mi chiedo se realmente convenga aprire adesso un libro totalmente nuovo, con il tempo che stringe
    Scusami ma perchè vuoi studiare dal Gabbard se il testo ufficiale è l'altro?. Anche se fosse (non lo so) un testo nuovo che ha introdotto il Prof. comunque le domande faranno fede anche ai vecchi libri.
    Da Agostino presi delle domande...più meno dannp un'idea...
    Buon studio a tutti.e in bocca al lupo....e TRAQUILLI...Ce la faremo

Partecipante Esperto L'avatar di armomarx

Citazione Originalmente inviato da Psychè84 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi e ragazze (beh credo quasi solo ragazze!) secondo voi per metodologia della ricerca clinica cosa si intende? dato che non abbiamo fatto un esame specifico, ma solo un esame su metodologia della ricerca in generale, cosa dovremmo studiare secondo voi? avevo pensato al libro di Pedon/gnisci mi sembra l'unico che in un qualche modo è coerente con questa "materia" indicata come una delle materie su cui verterà il test di clinica
    Ci stavo riflettendo su anche io stamattina. Credo che convenga studiare oltre al testo che hai citato anche qualcuno che tratta dei test proiettivi (che penso siano molto usati nella ricerca clinica), o quelli tipo Big Five.

Una trattazione del genere la si può trovare in "la scienza della Personalità" (quel librone enorme che si porta per Psicologia della Personalità, per intenderci)
    la complessità di un argomento non giustifica l'uso di un linguaggio difficile e articolato nell' esporlo al pubblico.

Scusatemi se faccio flood ma ho dei dubbi che mi attanagliano la testa riguardo il modulo di partecipazione:

1-dato che sul modulo va riportato anche il voto di laurea, ne deduco che non posso consegnarlo in segreteria prima del 6 Settembre (data della seduta in cui verrà pronunciato il voto finale). E' giusto?

2-sul modulo di pagamento viene chiesto di inserire il numero di matricola, ma le caselle predisposte sono occupate dal numero "7". Bisogna comunque scriverlo il numero di matricola o vanno lasciate in bianco?

3- Alla voce "Ateneo" cosa devo riportare? Andrebbe bene "Facoltà di Psicologia - Seconda Università degli Studi di Napoli"?
    la complessità di un argomento non giustifica l'uso di un linguaggio difficile e articolato nell' esporlo al pubblico.

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Citazione Originalmente inviato da armomarx Visualizza messaggio
    Scusatemi se faccio flood ma ho dei dubbi che mi attanagliano la testa riguardo il modulo di partecipazione:

1-dato che sul modulo va riportato anche il voto di laurea, ne deduco che non posso consegnarlo in segreteria prima del 6 Settembre (data della seduta in cui verrà pronunciato il voto finale). E' giusto?

2-sul modulo di pagamento viene chiesto di inserire il numero di matricola, ma le caselle predisposte sono occupate dal numero "7". Bisogna comunque scriverlo il numero di matricola o vanno lasciate in bianco?

3- Alla voce "Ateneo" cosa devo riportare? Andrebbe bene "Facoltà di Psicologia - Seconda Università degli Studi di Napoli"?
    Armomarx,riguardo il primo quesito avevo già risposto io un paio di post fa ad un'altra ragazza:per chi si laurea a settembre per il momento può cominciare a compilare i moduli e a pagarli,ma per poterli consegnare in segreteria bisogna prima laurearsi!
    2-Lascia stare i numeri 7,non scrivere nulla;
    3-Va bene anche solo Seconda Università degli Studi di Napoli.

Partecipante Affezionato L'avatar di schizzipsyc86

ma metodologia che materia si intende?che libro si deve studiare?

Citazione Originalmente inviato da schizzipsyc86 Visualizza messaggio
    ma metodologia che materia si intende?che libro si deve studiare?
    "In teoria" andrebbe bene il libro di Pedon/Gnisci,trattandosi appunto di Metodologia... "in pratica" l'anno scorso però uscirono domande che erano di Analisi,più che di Metodologia... questo perchè in Commissione c'era il prof.Senese,che insegna appunto Analisi dei dati... quindi vi consiglierei di guardare bene chi c'è in Commissione! Ma,se non sbaglio,l'anno scorso l'elenco uscì tardi!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 25-08-2010 alle ore 12.31.23

Partecipante Assiduo L'avatar di annina37

ragazzi per l'indirizzo istituzionale dove studiateeeee?????????? in modo superficialeeee o tutti i dettagli???
    e un' altra cosa ci sono delle domande in giro che potrebbero servirsi per esercitarsi o magari ne esce qualcunaaa??? PANICOO IHHIHI
    annina

Neofita L'avatar di Jay Jay 1985

Salve a tutti ragazzi..avrei bisogno di alcune informazioni dettagliate per evitare che il panico si impossessi completamente del mio corpo..:-( Dovrei sostenere i test d'ingresso di Clinica ma non mi è ancora ben chiaro cosa stdiare nello specifico...so di Dinamica...ma di Metodologia (libro Gnisci)cosa bisogna fare bene?Ma ciò che più mi turba riguarda la stessa Psicologia Clinica..all'esame portai "Tre accezioni del termine inconscio" , "Anoressia Mentale" e "Gli Stadi Limite"...cosa devo studiare?C'é un Manuale di cui ignoro l'esistenza?e poi di sfuggita ho letto ke bisogna fare anke sviluppo...HELP ME!!!Vi ringrazio in anticipo...e speriamo ke vada tutto bene..

Neofita L'avatar di Jay Jay 1985

ooppss...intendevo "Gli Stati LImite"...

Citazione Originalmente inviato da Jay Jay 1985 Visualizza messaggio
    Salve a tutti ragazzi..avrei bisogno di alcune informazioni dettagliate per evitare che il panico si impossessi completamente del mio corpo..:-( Dovrei sostenere i test d'ingresso di Clinica ma non mi è ancora ben chiaro cosa stdiare nello specifico...so di Dinamica...ma di Metodologia (libro Gnisci)cosa bisogna fare bene?Ma ciò che più mi turba riguarda la stessa Psicologia Clinica..all'esame portai "Tre accezioni del termine inconscio" , "Anoressia Mentale" e "Gli Stadi Limite"...cosa devo studiare?C'é un Manuale di cui ignoro l'esistenza?e poi di sfuggita ho letto ke bisogna fare anke sviluppo...HELP ME!!!Vi ringrazio in anticipo...e speriamo ke vada tutto bene..
    ti consiglio di dare un'occhiata anche al Trattato di Psicoanalisi.

Inoltre che io sappia Psi dello Sviluppo si porta solo alla prova di Contesti Istituzionali, non pure a quella di Clinica.

Partecipante Esperto L'avatar di Dream come true

Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    "In teoria" andrebbe bene il libro di Pedon/Gnisci,trattandosi appunto di Metodologia... "in pratica" l'anno scorso però uscirono domande che erano di Analisi,più che di Metodologia... questo perchè in Commissione c'era il prof.Senese,che insegna appunto Analisi dei dati... quindi vi consiglierei di guardare bene chi c'è in Commissione! Ma,se non sbaglio,l'anno scorso l'elenco uscì tardi!
    uffiiii, quindi anche per clinica andrebbe rivisto un pò analisi dei dati?
    Mica ricordi più o meno fino a che punteggio si entrava, per favore?

Che ne so fino a 35 per esempio?
    Dream Come True...Forever
    Psyco Forever in my Life

Partecipante Assiduo L'avatar di Pinguina87

mi associo...!qualcuno ricorda i punteggi minimi d'entrata dell'anno scorso??

Citazione Originalmente inviato da Pinguina87 Visualizza messaggio
    mi associo...!qualcuno ricorda i punteggi minimi d'entrata dell'anno scorso??
    Ragazze,non vorrei dire assurdità ma mi sembra che quando uscì la graduatoria l'anno scorso l'ultimo ad entrare a Clinica aveva fatto un punteggio intorno al 45... poi ci furono gli scorrimenti ovviemente...

Partecipante Assiduo L'avatar di psycosar@

Ragazzi buongiorno!
    Come state? Come procede lo studio?
    Secondo voi per Metodologia della ricerca clinica non è meglio darsi una lettura anche del testo portato per l'esame Teorie e tecniche dei test?
    Il trattato di psicanalisi, ripreso a fine estate, è la tomba di tutti i buoni propositi, non so se anche per voi è così...
    Comunque, volevo chiedervi se qualcuno ricorda più o meno quante persone l'anno scorso hanno partecipato al test di Clinica.
    Grazie mille e buono studio!!!

Pagina 9 di 42 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo

Privacy Policy