• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 24 di 77 PrimoPrimo ... 1422232425263474 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 346 fino 360 di 1152
    Partecipante Esperto

Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali Psicologia1 - 2010-11

Citazione Originalmente inviato da ninettab Visualizza messaggio
    ragazzi, ma davvero si possono inserire solo i dati di 32 crediti ? ma allora possiamo mettere le materie in cui abbiamo preso i voti più alti ? Ho capito bene ? Certo, fermo restando che coprano tutti i settori richiesti...
    Non lo sapevo davvero
    non è necessario inserire esami per tutti i SSD richiesti, l'importante è metterli in ordine di voto...ho mandato una mail all'assistenza per la compilazione della domanda e mi hanno detto così...anche se un SSD resta fuori non importa; bisogna rispettare il criterio dell'ordine di voto

Matricola

Salve ragazzi! Stavo compilando la domanda di iscrizione alla selezione comparativa e una cosa non mi è molto chiara: una volta aver registrato in ordine di voto gli esami necessari al raggiungimento dei 32 cfu, dove devo registrare quelli eccedenti? Nella sezione ulteriori esami valutabili per la graduatoria, giusto?

Partecipante Affezionato L'avatar di ninettab

Citazione Originalmente inviato da ale88psico Visualizza messaggio
    non è necessario inserire esami per tutti i SSD richiesti, l'importante è metterli in ordine di voto...ho mandato una mail all'assistenza per la compilazione della domanda e mi hanno detto così...anche se un SSD resta fuori non importa; bisogna rispettare il criterio dell'ordine di voto
    Grazie per l'informazione...cmq, leggendo bene il bando, sembra che ci vogliano almeno 32 crediti nei settori specifici, ma la media sarà su tutti gli esami dei settori specifici, con il piccolo vantaggio ( a fronte di un abbassamento eventuale della media ) dell' aggiunta di 0,40 punti per ogni credito in più ai 32 sempre in quei settori.
    Anche secondo voi si capisce così ?

Partecipante Esperto L'avatar di snoobart

Citazione Originalmente inviato da ninettab Visualizza messaggio
    Grazie per l'informazione...cmq, leggendo bene il bando, sembra che ci vogliano almeno 32 crediti nei settori specifici, ma la media sarà su tutti gli esami dei settori specifici, con il piccolo vantaggio ( a fronte di un abbassamento eventuale della media ) dell' aggiunta di 0,40 punti per ogni credito in più ai 32 sempre in quei settori.
    Anche secondo voi si capisce così ?
    Non penso che la media venga fatta su tutti gli esami dei settori specifici ma solo sui quelli che raggiungono i 32 cfu in ordine di voto...altrimenti che senso avrebbe nella domanda on-line mettere i voti solo per quelli? Li avrebbero fatti inserire per tutti quanti. E poi il piccolo vantaggio di cui parli tu dell'aggiunta di 0,4 non è reale...tutti quelli che hanno fatto lo stesso corso di laurea triennale, se escludi i crediti a scelta, avranno tutti la stessa "aggiunta" avendo sostenuto tutti gli stessi esami.

Partecipante Esperto

ragazzi una domanda: qualcuno è riuscito a sapere quando un punteggio può essere considerato alto per accedere alla magistrale?? ho calcolato il mio punteggio in base alla procedura descritta sul bando, però non sò se può essere considerato alto o meno... da qualche parte sarà pure scritto! chi ne sa qualcosa...grazie!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Sbirbi84

Allora, per il corso che mi interessa (Ammaniti) ho fatto questo conto:
    Media ponderata massima: 30
    Crediti eccedenti ai 32 di chi ha fatto la triennale connessa (consulenza di Ammaniti): 22
    Quindi 22*0.40
    Coefficiente 1
    Punteggio massimo (pur se qualcuno potrebbe aver fatto cfu a scelta in più): 38,8

Stessa procedura, stesso discorso: punteggio massimo per entrare nello stesso corso per chi viene dalla triennale di intervento come me: 43,6

Credo che questi siano i corsi con i punteggi massimi + alti, per quel che interessa a me, mi faccio un idea quindi considerando il massimo uguale a 43,6..

Ecco ora il punto non sarà se ho sbagliato i conti ma sarà: fatevi lo stesso conto se volete capire il teorico punteggio massimo, che poi difficilmente ci sarà no?

Partecipante Affezionato L'avatar di ninettab

Citazione Originalmente inviato da snoobart Visualizza messaggio
    Non penso che la media venga fatta su tutti gli esami dei settori specifici ma solo sui quelli che raggiungono i 32 cfu in ordine di voto...altrimenti che senso avrebbe nella domanda on-line mettere i voti solo per quelli? Li avrebbero fatti inserire per tutti quanti. E poi il piccolo vantaggio di cui parli tu dell'aggiunta di 0,4 non è reale...tutti quelli che hanno fatto lo stesso corso di laurea triennale, se escludi i crediti a scelta, avranno tutti la stessa "aggiunta" avendo sostenuto tutti gli stessi esami.
    Spero che sia proprio come dici tu, anche perchè, non avendo ancora finito tutti gli esami, non posso ancora compilare il modulo della valutazione e quindi non so nemmeno come sia fatto. Comunque , la questione dei 0,4 punti ecc. penso che sia fatta proprio per dare una sorta di " priorità " a chi viene dal percorso analogo della triennale. Piuttosto, anche così saremo in tanti... e ci sono solo 115 posti. Ma l'anno scorso non erano quasi il doppio ?

Si ma se leggi quello che ho scritto prima vedrai che matematicamente non sempre ci sta priorità per chi prosegue il suo percorso.. ho più crediti io di intervento nei settori che servono per la magistrale di Ammaniti, di chi fa consulenza e va nel suo naturale proseguimento...
    Io ho 34 cfu in eccedenza sui 32 mentre chi è di consulenza ne ha 22.. assurdo

Citazione Originalmente inviato da Sbirbi84 Visualizza messaggio
    Allora, per il corso che mi interessa (Ammaniti) ho fatto questo conto:
    Media ponderata massima: 30
    Crediti eccedenti ai 32 di chi ha fatto la triennale connessa (consulenza di Ammaniti): 22
    Quindi 22*0.40
    Coefficiente 1
    Punteggio massimo (pur se qualcuno potrebbe aver fatto cfu a scelta in più): 38,8

Stessa procedura, stesso discorso: punteggio massimo per entrare nello stesso corso per chi viene dalla triennale di intervento come me: 43,6

Credo che questi siano i corsi con i punteggi massimi + alti, per quel che interessa a me, mi faccio un idea quindi considerando il massimo uguale a 43,6..

Ecco ora il punto non sarà se ho sbagliato i conti ma sarà: fatevi lo stesso conto se volete capire il teorico punteggio massimo, che poi difficilmente ci sarà no?
    Ciao Sbirbi..come stai?...Sei pronta al rientro? ;-)
    Per quanto riguarda i conti che hai fatto prima ci sono due precisazioni importanti:
    1- la media ponderata massima è 31 e non 30 visto che i trenta e lode li contano come 31 (infatti a me viene 30,125 dato che in quegli esami ho tutti voti molto alti comprese le lodi).
    2- Bisogna considerare che ogni corso di laurea triennale prevede delle attività a scelta dello studente. Nel nostro caso di intervento erano 12cfu. Io ho fatto tutti e 12 i crediti in settori disciplinari che non erano MPSI/7 o 8, ma se invece tu avessi fatto quei 12 crediti in quei settori caratterizzanti dovresti aggiungere 12*0,4= 4,8
    Quindi il massimo diventa 1 (media ponderata max) + [(34+12)*0,4] = 49,4.
    Mi sembra che + di così sia impossibile...o mi sbaglio?
    A me viene fuori una media di 43,725...mi sembra buona ma non ho idea quanto venga agli altri.
    A te che cosa è venuto fuori?

NB: ATTENZIONE...HANNO CAMBIATO L'OFFERTA FORMATIVA DEI CORSI DI LAUREA MAGISTRALE...CI SONO STATE DELLE VARIAZIONI SU TUTTI I CORSI ECCETTO QUELLO DI AMMANITI E CECCHINI.

Partecipante Assiduo

NB: ATTENZIONE...HANNO CAMBIATO L'OFFERTA FORMATIVA DEI CORSI DI LAUREA MAGISTRALE...CI SONO STATE DELLE VARIAZIONI SU TUTTI I CORSI ECCETTO QUELLO DI AMMANITI E CECCHINI.

scusa snoobart ma dove hai visto l'offerta formativa??

Citazione Originalmente inviato da Trippi 18 Visualizza messaggio
    scusa snoobart ma dove hai visto l'offerta formativa??
    All'indirizzo dell'offerta formativa della Facoltà:
    Psicologia 1 - Offerta formativa

Come vedi i corsi di laurea magistrale sono raddoppiati...alcuni non più attivi!

Partecipante Esperto

scusate ma i 30 e lode valgano sempre 31 nella media?sia per la laurea che per la valutazione comparativa?

Citazione Originalmente inviato da frapsico87 Visualizza messaggio
    scusate ma i 30 e lode valgano sempre 31 nella media?sia per la laurea che per la valutazione comparativa?
    Solo per la valutazione comparativa. Se ancora ti devi laureare i 30 e lode valgono 30!

Ciao Sbirbi..come stai?...Sei pronta al rientro? ;-)
    Per quanto riguarda i conti che hai fatto prima ci sono due precisazioni importanti:
    1- la media ponderata massima è 31 e non 30 visto che i trenta e lode li contano come 31 (infatti a me viene 30,125 dato che in quegli esami ho tutti voti molto alti comprese le lodi).
    2- Bisogna considerare che ogni corso di laurea triennale prevede delle attività a scelta dello studente. Nel nostro caso di intervento erano 12cfu. Io ho fatto tutti e 12 i crediti in settori disciplinari che non erano MPSI/7 o 8, ma se invece tu avessi fatto quei 12 crediti in quei settori caratterizzanti dovresti aggiungere 12*0,4= 4,8
    Quindi il massimo diventa 1 (media ponderata max) + [(34+12)*0,4] = 49,4.
    Mi sembra che + di così sia impossibile...o mi sbaglio?
    A me viene fuori una media di 43,725...mi sembra buona ma non ho idea quanto venga agli altri.
    A te che cosa è venuto fuori?

Sisi prontissima.. tanto ancora manca un bel pò in realtà ahahhaha cmq si sono daccordo con le tue precisazioni.. non ho proprio considerato questi fattori perchè mi sembravano surreali..tutti insieme poi ahahha cmq si tecnicamente è così...
    A me per Ammaniti mi viene 40 e per il nostro naturale proseguimento mi viene 43.. penso che rientriamo sicuro.. ;-) poi bo.. apposta faccio due domande :-)
    E tu sei pronto??

Partecipante Veramente Figo L'avatar di malfattrice

ho mandato una mail al Ciao e a davide terisacco e mi hanno detto di inserire anche la copia del bollettino.. mentre la segreteria mi ha risposto di attenermi a quanto dice il bando... decidersi no eh?! ormai le ho già mandate senza la copia del bollettino...!

Pagina 24 di 77 PrimoPrimo ... 1422232425263474 ... UltimoUltimo

Privacy Policy