Però MiciaCattiva, permettimi di dirti una cosa, la cura, pur essendo qualcosa di complicato da definire non va in direzione di un distaccarsi dalle emozioni, al contrario direi che si muove entro le emozioni, esplorandole e conoscendole.
saluti!
Però MiciaCattiva, permettimi di dirti una cosa, la cura, pur essendo qualcosa di complicato da definire non va in direzione di un distaccarsi dalle emozioni, al contrario direi che si muove entro le emozioni, esplorandole e conoscendole.
saluti!
" We do sincerely hope you'll all enjoy the show, and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody. Everybody needs somebody Everybody needs somebody to love (someone to love) Sweetheart to miss (sweetheart to miss) Sugar to kiss (sugar to kiss)".
Trad.: Speriamo che tutti voi possiate godervi lo show e ricordatevi, non importa chi siete, o cosa fate per vivere, crescere o sopravvivere, ci sono delle cose che ci rendono uguali l’un l’altro:tu, io, lui, loro – tutti, ragazzi, tutti! Tutti abbiamo bisogno di qualcuno Tutti abbiamo bisogno di qualcuno da amare Un amato da desiderare Zucchero da baciare.
"You know people when you do find that somebody Hold that woman, hold that man Love him, hold him, squeeze her, please her, hold her Squeeze and please that person, give 'em all your love Signify your feelings with every gentle caress Because it's so important to have that special somebody to hold, kiss, miss, squeeze and please".
Trad.: Sapete, quando incontrate qualcuno, tenete quella persona, amatela, tenetela stretta, stringetela a voi, pregatela, tenetela, stringetela e pregate quella persona dategli tutto il vostro amore, fategli sentire i vostri sentimenti con gentili carezze, perché è importante avere qualcuno di speciale.
Ciao
YouTube - Blues Brothers - Everybody Needs Somebody
Ultima modifica di Megiston Matema : 31-08-2010 alle ore 11.40.18
Sapevo di non dargli ragione....
Penso che sia una cosa bella essere curato da un amico, piuttosto che da un estraneo. Sa già tutto di me e posso tranquillamente raccontargli assolutamente tutto; con un estraneo passeranno mesi o anni prima che io mi deciderò di dire certe cose.
Poi questa persona ha una grande influenza su di me, ho sempre ascoltato quello che dice; in effetti quello che dicono gli amici ha molto più peso delle parole di un estraneo.
Comunque non vuole curarmi, dice che non funzionerà, parla di setting e blablabla, anche se mi chiede sempre delle sedute che faccio con un psicoterapeuta estraneo.
Pazienza.
Buona giornata a tutti :-)
"Parla di setting e blablabla"
un sarà mica Gieko?![]()
Gieko è un addetto alla psicanalisi?
Se è così è un suo collega :-)
Sì, è l'esperto del forum, lo riconosci dalla foto!![]()
Ho visto![]()
Humm allora bisogna chiedere a lui di spiegare perchè uno psicanalista non fa la psicanalisi agli amici!
Per diversi motivi, principalmente il fatto che fare analisi significa principalmente decostruire il rapporto.
Se si cerca sostegno o amore o comprensione, credo che la psicoanalisi non possa rispondere al medesimo livello perchè il suo compito è esaminare ciò che sta alla base delle richieste, non soddisfarle.
Saluti
gieko
Allora non la chiamate "relazione".
Una relazione che non soddisfa niente, se non l'analista e un'eventuale paziente curiosone, ditemi voi dove porta.
Porta a piantare l'analista in tempi e modi non prevedibili.
E' una pura speculazione intellettuale, allora ha ragione qualcuno che conosco...
Caro Gieko,
non è che ci può spiegare che cosa significa "decostruire il rapporto"? Con parole semplici per una ragazza straniera che non ha mai studiato la psicologia!
Merci!
E' una relazione che soddisfa esigenze di cambiamento, e non credo sia poco.
Evidentemente non ha portato solo ad interruzioni, nè a sole speculazioni intellettuali.
Saluti
gieko
E come deve essere questa relazione che "soddisfa esigenze di cambiamento"?
Significa metterlo al centro del lavoro che viene svolto dalla coppia analitica, indagare cioè le motivazioni inconsce che lo regolano (e che regolano tutti gli altri rapporti significativi) grazie al fatto di esprimere liberamente nella stanza di analisi tutte le sfumature relazionali, potendo contemporaneamente valutarle anzichè metterle in atto. Ecco perchè non soddisfa i desideri ma va molto oltre.
Saluti
gieko