• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 27 di 77 PrimoPrimo ... 17252627282937 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 391 fino 405 di 1152

Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali Psicologia1 - 2010-11

Io avevo pensato di mandare la raccomandata senza ricevuta di ritorno! Non c è scritto che dobbiamo richiedere la ricevuta di ritorno e avevo pensato di non chiederla! Tutti voi l avete chiesta?

Sapete quando quest anno saranno fatte e se saranno fatte le presentazioni dei corsi?
    Grazie
    Ultima modifica di ballerina88 : 31-08-2010 alle ore 21.06.37
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da _Atinde_ Visualizza messaggio
    idem. ho una media buona che crolla inesorabilmente a causa del maledetto coefficiente. e ho fatto anche io domanda a più corsi ma sono ugualmente disperata il mio dubbio è: se nelle graduatorie che escono il 15 ottobre rientro nel corso "mia seconda scelta" (Langher) ma non in quello "mia prima scelta" (Ammaniti), a quel punto mi dovrei immatricolare nel corso della Langher entro il 25 ottobre senza aspettare i subentri del 5 novembre di Ammaniti, nei quali non verrei più calcolata essendomi già immatricolata nell'altro. ho capito bene?
    bella domanda....non so che dire...speriamo bene davvero...non è giusto che non possiamo proseguire il nostro corso perchè sono cambiate le leggi...che scocciatura....ma che punteggi avete ai vari corsi??? help...

Partecipante Esperto

io ancora non ho capito se la media ponderata si fà solo sui 32 crediti?ma in che ordine?io ho fatto domanda a 3 corsi quello di psicologia clinica in cui ho 47,8 quello di sviluppo dove ho 49,27 e a neuroscienze in cui ho 29,9

Partecipante Esperto L'avatar di snoobart

Citazione Originalmente inviato da _Atinde_ Visualizza messaggio
    idem. ho una media buona che crolla inesorabilmente a causa del maledetto coefficiente. e ho fatto anche io domanda a più corsi ma sono ugualmente disperata il mio dubbio è: se nelle graduatorie che escono il 15 ottobre rientro nel corso "mia seconda scelta" (Langher) ma non in quello "mia prima scelta" (Ammaniti), a quel punto mi dovrei immatricolare nel corso della Langher entro il 25 ottobre senza aspettare i subentri del 5 novembre di Ammaniti, nei quali non verrei più calcolata essendomi già immatricolata nell'altro. ho capito bene?
    Guarda mi sa che ti stai sbagliando con il test di ingresso che abbiamo fatto alla triennale dove dovevamo esprimere le preferenze dei corsi di laurea ai quali volevamo iscriverci. Qui è totalmente diverso..tu hai mandato 2 domande separatamente (pagando 2 diversi bollettini) ma non mi sembra sia riportato da nessuna parte che dobbiamo indicare l'ordine di preferenza dei corsi..che ne sanno loro che tu preferisci il corso di Ammaniti piuttosto di quello della Langher??...Glielo hai scritto sulla domanda??? Sono veggenti?? ...Spero di no. Quindi loro stileranno le graduatorie per ogni corso di laurea e noi poi scegliamo in base alle nostre preferenze. Può darsi che tu rientri in tutti e due i corsi e se ti iscrivi a quello di Ammaniti ci sarà un subentro in quello della Langher.
    Ti torna?
    Ma alla fine dei conti quanto vi viene 'sta media???

Citazione Originalmente inviato da frapsico87 Visualizza messaggio
    io ancora non ho capito se la media ponderata si fà solo sui 32 crediti?ma in che ordine?io ho fatto domanda a 3 corsi quello di psicologia clinica in cui ho 47,8 quello di sviluppo dove ho 49,27 e a neuroscienze in cui ho 29,9
    La media la devi fare solo sui 32 cfu..non su tutti gli esami.

Partecipante Esperto

si ho capito ma io ho più di 32 crediti nei settori richiesti allora cm faccio a sceglierne32 in ordine di voto?

Citazione Originalmente inviato da frapsico87 Visualizza messaggio
    si ho capito ma io ho più di 32 crediti nei settori richiesti allora cm faccio a sceglierne32 in ordine di voto?
    La stragrande maggioranza di noi ha + di 32 CFU nei settori richiesti. Metti in ordine di voto gli esami dal + alto al + basso poi partendo dal primo conti i cfu...quando raggiungi 32 ti fermi. Non è molto difficile. Metti ad esempio che tu hai
    Esame 1 voto 30 da cfu 8
    Esame 2 voto 29 da cfu 8
    Esame 3 voto 28 da cfu 8
    Esame 4 voto 28 da cfu 4
    Esame 5 voto 27 da cfu 4
    Esame 6 voto 25 da cfu 8
    Tu dovrai inserire solo i primi 5 esami (che sono i tuoi voti + alti) perché il totale dei loro CFU raggiunge i 32 e ti fai la media ponderata. L'esame 6 invece non lo calcoli nella media ma lo inserisci nella lista degli esami caratterizzanti (che andrà moltiplicato per 0,4). Se non mi ricordo male gli esami da 2 CFU NON li devi considerare così come i laboratori che non avendo voto non possono fare media ponderata.
    Comunque quando inserisci la domanda mi sembra che fosse ben specificato.

Partecipante Esperto

grazie tante..ora ho capito..cmq in questo modo la media si alza..meglio))

salve a tutti!!
    quando stampo la domanda alcune parole vengono mozzate...
    il corso di laurea si trasforma da "scienze e tecniche psicologiche della valutazione e della consulenza clinica" a "scienze e tecniche psicologiche della valutazione e della"

vale lo stesso per le denominazioni di alcuni esami.
    qualcuno riesce a darmi una mano???
    grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di Teddy2008

qualcuno ha le graduatorie dell'anno passato?
    Ultima modifica di Teddy2008 : 01-09-2010 alle ore 18.29.49

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da rossellamo Visualizza messaggio
    salve a tutti!!
    quando stampo la domanda alcune parole vengono mozzate...
    il corso di laurea si trasforma da "scienze e tecniche psicologiche della valutazione e della consulenza clinica" a "scienze e tecniche psicologiche della valutazione e della"

vale lo stesso per le denominazioni di alcuni esami.
    qualcuno riesce a darmi una mano???
    grazie
    a me è successa la stessa cosa...non si leggeva tutta la mail, e neanche il CdL...non credo si possa fare nulla per modificare perchè è una pagina del browser; e leggendo alla fine della compilazione della domanda si deduce che guarderanno anche la versione scritta on-line...quindi credo vedranno da lì! noi non ci possiamo fare nulla!
    comunque io per il CdL ho risolto, non ho scritto "scienze e tecniche psicologiche...", ma ho messo solo "sviluppo e salute in età evolutiva"...credo vada bene lo stesso...

Matricola

Salve ragazzi! Avrei quasi terminato di compilare la domanda ma mi è sorto un dubbio.....nella tabella dove vanno registrati gli esami con i crediti eccedenti i 32 cfu posso inserire anche gli esami da 2 crediti? Non mi è molto chiaro...sicuramente non vanno inseriti nella tabella dove vanno registrati i famosi 32 crediti, ma nell'altra??Un grazie a chi mi risponderà

Citazione Originalmente inviato da alesmilee Visualizza messaggio
    Salve ragazzi! Avrei quasi terminato di compilare la domanda ma mi è sorto un dubbio.....nella tabella dove vanno registrati gli esami con i crediti eccedenti i 32 cfu posso inserire anche gli esami da 2 crediti? Non mi è molto chiaro...sicuramente non vanno inseriti nella tabella dove vanno registrati i famosi 32 crediti, ma nell'altra??Un grazie a chi mi risponderà
    secondo me li puoi inserire tranquillamente! non c'è scritto da nessuna parte che non si può quindi...

Partecipante Assiduo L'avatar di SweetDream

Scusate ragazzi ma xcompilare la domanda online è necessario inserire il voto di laurea?
    Grazie!

Citazione Originalmente inviato da SweetDream Visualizza messaggio
    Scusate ragazzi ma xcompilare la domanda online è necessario inserire il voto di laurea?
    Grazie!
    forse lo richiedono quando compili il modulo su infostud ma nella domanda online mi pare proprio di no..

Pagina 27 di 77 PrimoPrimo ... 17252627282937 ... UltimoUltimo

Privacy Policy