• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 25 di 27 PrimoPrimo ... 152324252627 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 361 fino 375 di 392

Discussione: Test Di Ammissione

Riferimento: Test Di Ammissione

grazie marco! ero nella 03... i ragazzi intorno a me ne hanno fatti tutti di meno di me.. a parte una che mi ha detto di aver un pò sparato a caso -.-' la maturità non mi è nadata TROPPO bene.. 75... però ho il vantaggio dell'età che in caso di parimerito ho sentito che incide.. e (siccome ho fatto la primina) sono del 92..... boh!!!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da eleleluccia Visualizza messaggio
    grazie marco! ero nella 03... i ragazzi intorno a me ne hanno fatti tutti di meno di me.. a parte una che mi ha detto di aver un pò sparato a caso -.-' la maturità non mi è nadata TROPPO bene.. 75... però ho il vantaggio dell'età che in caso di parimerito ho sentito che incide.. e (siccome ho fatto la primina) sono del 92..... boh!!!!
    piccininininininina
    si...nel senso...siete in 10 a 66,20 punti? loro sono rispettivamente 89 90 91 91 91?
    tu essendo la più giovane ad aver totalizzato 66,20 sei nella graduatoria prima degli altri 5 :-)

Bene mi fa piacere il fatto che non solo io ho trovato dei "disastrati" intorno...significa che quest'anno era davvero + tosta di altri anni!
    Aumentano le speranze...anche se c'è sempre il rimpianto per quelle 5-6 risposte che avrei potuto dare in più minimo...

ah quindi eravamo in u7 entrambi se non sbaglio! Mamma mia...la parte burocratica troppo estenuante e lunga...c'era da addormentarsi o da morire per la tensione (io mi son distratto sin troppo durante proprio quelle 2 ore aspettano l'inizio alle 10.45!).

In media gli altri intorno a te quanto hanno fatto grosso modo?
    Ultima modifica di marco-89 : 01-09-2010 alle ore 21.49.09

è vero! fortuna che ero circondata da gente simpaticissima e quindi il tempo è passato.. ma che tensione!!!! e poi sbaglio o doveva iniziare alle 8.30?!?!? abbiamo finito alle 12.20 -.-'''''
    altra domanda: come funziona la graduatoria? non ho capito come viene calcolata.. in che senso il 40% è del voto di maturità?

Partecipante Assiduo

è vero! fortuna che ero circondata da gente simpaticissima e quindi il tempo è passato.. ma che tensione!!!! e poi sbaglio o doveva iniziare alle 8.30?!?!? abbiamo finito alle 12.20 -.-'''''
    altra domanda: come funziona la graduatoria? non ho capito come viene calcolata.. in che senso il 40% è del voto di maturità?
    nel senso che il punteggio è qualcolato in questo modo...il 60% in base alle domande...40% dalla maturità che già sai in anticipo...

con una semplice proporzione (tipo quelle dei test di oggi x:non lo so = y: se ti dò 50 euro mi fai passare il test? XD)

x: 40 = voto di maturità: 100

dove x sarà il tuo punteggio minimo dato dal voto di maturità
    40 appunto il 40% e il voto di maturità ovviamente il tuo voto di maturità

nel tuo caso

x:40=75:100
    x=30..
    che non è niente male e non devi scoraggiarti comunque considerando appunto che se uno ha preso 100 ala maturità al massimo partiva con 40 punti (e comunque molti si son presentati con un voto intorno ai 75 di media secondo me...quindi non preoccuparti...anche perchè avendo fatto qualche domandina in più rispetto a molti altri con quelli riprendi subito chi magari alla maturità ha preso 82-85 )
    Io avevo 82 ad esempio e avevo 32,8 punti (solo 2,8 più di te...e con 2-3 risposte in + son punti che riprendi)

:-)

Poi se vuoi calcolare il punteggio del test...
    stessa cosa
    x:60= 67 (risposte che hai dato):100
    x=40,2

sommando...70,2

E con sti calcoli secondo me entri anche se ne hai sbagliate una 10ina...anche perchè quest'anno appunto era tosto...quindi forse pure di più!

ps scusa mi sono dimenticata di rispondere alla domanda... mi hanno detto che hanno dato 50-60 risposte..

wow grazie mille!!! ora è chiaro... =)

Partecipante Assiduo

wow grazie mille!!! ora è chiaro... =)
    di niente...figurati :-)
    provi solo alla Bicocca o anche da altre parti?
    Io domani vado a Parma anche...
    però il mio obiettivo principale era la Bicocca...

no, volevo provare a Bg ma ho avuto parecchi problemi quest'estate e non ho fatto a tempo ad iscrivermi.. è per questo che sono un pò preoccupata!!!! ma tu avevi già provato? x' vedo che sei iscritto al forum dal 2008...

Partecipante Assiduo

no..mi ero iscritto per informazioni...
    io ho provati stamattina a Parma...anch'io ho avuto problemi...anche seri di salute...e ancora non so come andrà a finire...
    e infatti dovevo andare anche a Cesena il 24 agosto e ci ho rinunciato...
    ci speravo molto x la bicocca ed ero ottimista...ma mi sa che l'ho presa sotto gamba perchè ero troppo sicuro di farcela...

mal che vada vado a rovereto o chieti a numero aperto e faccio domanda in bicocca il secondo anno..

perchè dici così? non ti è andata poi così male ieri.. hai scoperto qualcos'altro che ti ha fatto cambiare idea? io mi sto informando x andare da un'altra parte ma il problema è che sono fuori tempo x l'iscrizione ai test.. c'è ancora aperta l'iscrizione a padova ed urbino ma sono un pò lontani e non riuscirei a trasferirmi già da quest'anno...

Partecipante Assiduo

si ma..io pensavo di farne senza problemi almeno 80-85 risposte...se non finire tutto...
    invece...
    ho fatto giusto quelle 60-65 (e alcune sbagliate)...è quello che mi spiace...
    per il resto no...a parte quello con 90 risposte tutti quelli che ho sentito han fatto 50-60-70 domande al max...ma non voglio illudermi...

Io se non passo nè qui nè Parma vado dritto a Chieti o Rovereto (che è più vicino) a numero aperto che così non perdo l'anno e non se ne parla...poi chiedo al secondo anno il trasferimento...

a me hanno detto che eravamo in 1937, calcolando che ci sono 500 posti avremmo circa 1 possibilità su 4... in più molti erano più interessati alla cattolica... mi piacerebbe vedere se di solito sono in molti a ritirarsi o se il ripescaggio mediamente interessa solo i primi 10 esclusi...

Partecipante Assiduo

a me hanno detto che eravamo in 1937, calcolando che ci sono 500 posti avremmo circa 1 possibilità su 4... in più molti erano più interessati alla cattolica... mi piacerebbe vedere se di solito sono in molti a ritirarsi o se il ripescaggio mediamente interessa solo i primi 10 esclusi...
    sisi...1936 dice il sito della bicocca...
    ma guarda io leggendo sul forum della bicocca ho letto che alcuni anni ripescavano anche fino al numero 800-1000 (ma quando entravano in 600...100 in più che non son pochi)...negli ultimi anni i ripescaggi son arrivati anche intorno al 650 e oltre...poi dipende da tante cose (il numero di persone, quanti rinunciano per andare da altre parti ecc...ecc...)

si in teoria 1 ogni 4...
    avevo fatto i conti che fare sulle 60-65 domande corrette dava ottime probabile di entrare guardando la graduatoria dello scorso anno su internet...
    quindi non saprei...però forse quest'anno il test era mediamente davvero più lungo e tosto degli altri anni...

si, ma se era lungo e difficile lo era comunque per tutti allo stesso modo... comunque domani sapremo tutto, no?

Partecipante Assiduo

e speriamo sia stata davvero così difficile per tutti...ma mi pare troppo bello x essere vero...
    comunque stasera si esce e domani spero di alzarmi dopo mezzogiorno...così tutto sto stress sarà finito...

Pagina 25 di 27 PrimoPrimo ... 152324252627 UltimoUltimo

Privacy Policy