• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 59 di 59

Discussione: Corsi Bressanone

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Ale_è_Ale

Riferimento: Corsi Bressanone

A occhio e croce il conteggio delle ore del corso a Brixen non è poi tanto diverso dal corso normale... lì vai a lezione tutte le mattine (o il pomeriggio) per il tot di ore, è un attimo andare su con i conteggi! Ottimo Brixen, bel posto, un po' più fresco, buon rapporto con i proff... birra... belle passeggiate da fare... (solo io mi sono ustionata sulla Plose, due anni fa???)
    Alessandra -------<---<---@

"(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste

"Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"

Partecipante Assiduo

Ma dovevi preparare un esame (o più) in sole due settimane e avevi il tempo di passeggiare e bere birra? Mah...

Partecipante Super Esperto L'avatar di chiaravarri

Citazione Originalmente inviato da Ale_è_Ale Visualizza messaggio
    A occhio e croce il conteggio delle ore del corso a Brixen non è poi tanto diverso dal corso normale... lì vai a lezione tutte le mattine (o il pomeriggio) per il tot di ore, è un attimo andare su con i conteggi! Ottimo Brixen, bel posto, un po' più fresco, buon rapporto con i proff... birra... belle passeggiate da fare... (solo io mi sono ustionata sulla Plose, due anni fa???)
    Concordo! Esperienza stancante ma magnifica!
    Noi con Colombo abbiamo fatto addirittura piu' ore di lezione di quelle che normalmente fa durante l'anno. Avevamo due ore e mezza al mattino e poi per tre volte ci siamo trovati con lui altrove per coprire altri argomenti che ci interessavano. Fantastico Colombo!
    Citazione Originalmente inviato da victormancini Visualizza messaggio
    Ma dovevi preparare un esame (o più) in sole due settimane e avevi il tempo di passeggiare e bere birra? Mah...
    Beh Victor, il tempo per rilassarsi, fare due passi o prendersi un aperitivo si trova. A meno che tu non sia in grado di stare 24 ore su 24 sui libri...poi scusa se te lo faccio notare, ma si presume che magari uno inizi a dare una scorsa a cio' che sara' oggetto di esame prima di arrivare a Brixen e iniziare i corsi...quando prepari un esame durante la sessione ufficiale aspetti 15 giorni prima dell'esame per prendere in mano i libri oppure ti porti avanti con il lavoro?
    "Ma io non sono un folle e non sono mai stato ragionevole come ora, semplicemente mi sono sentito all'improvviso un bisogno di impossibile. Le cose cosi' come sono non mi sembrano soddisfacenti...siate realisti domandate l'impossibile."
    Camus

Matricola

poi, parliamone, i prof su a bressanone sono mooooolto ma moooolto più accondiscendenti che a pd. andate tranquilli! si deve studiare un po ma io nell'anno che facevo 2 esami impegnativi (santinello+rubini) la prima settimana ogni sera mi facevo delle birrette e delle chiacchere) e la seconda si ripassava un'ora poi ci si faceva una birretta e ho preso 27 in entrambi.

comunque studiate perchè è giusto ma pensate che non è così complesso perchè i prof vi conoscono anche durante il corso visto che si è in 15 circa. e se bevete una birra in meno di me magari prendete 30!

Matricola

pure io ustionato sulla plose! arrivato in cima a 2400 avevo il viso in fiamme! e poi c'è anche il parco acquatico che è una figata andate, studiate, non affannatevi, ottimizzate e tempi e vedrete che non è un massacro fare 2 esami

Citazione Originalmente inviato da ricmun70 Visualizza messaggio
    poi, parliamone, i prof su a bressanone sono mooooolto ma moooolto più accondiscendenti che a pd. andate tranquilli! si deve studiare un po ma io nell'anno che facevo 2 esami impegnativi (santinello+rubini) la prima settimana ogni sera mi facevo delle birrette e delle chiacchere) e la seconda si ripassava un'ora poi ci si faceva una birretta e ho preso 27 in entrambi.

comunque studiate perchè è giusto ma pensate che non è così complesso perchè i prof vi conoscono anche durante il corso visto che si è in 15 circa. e se bevete una birra in meno di me magari prendete 30!
    Ma, su questo avrei qualcosa da dire...io l'anno scorso oltre a Psichiatria ho fatto anche Santinello, che a Brixen fa fare insieme Psicologia di Comunita' e Modelli e Strategie dell'Intervento Psicosociale (quindi e' stato come fare tre esami alla fine della fiera...) e ti garantisco che uscivo di casa alle 8 del mattino e ci rientravo all'1...del mattino! Per altro con Santinello eravamo molto piu' di 15 e ti garantisco che pur non avendo bocciato nessuno non ha di certo regalato voti...ci ha fatto fare un culo cosi'! E la seconda settimana e' stata molto piu' pesante della prima...ovvio anche noi la sera ci fermavamo per cenare e per staccare un po' ma dire che basti un'ora di ripasso e' un tantino eccessivo secondo me...soprattutto Santinello. Lo sanno tutti che il suo corso a Brixen e' un massacro. Ricordo che tutti i miei colleghi che lo avevano fatto l'anno prima continuavano a ripeterci che non ci invidiavano nemmeno un po'....poi per carita', se avessi dovuto dare i due esami con Santinello separatamente a Padova avrei dovuto lavorare il doppio se non il triplo quindi sono contenta di essermeli tolti entrambi li, ma credimi, e' stato il delirio (sara' che poi ne' la materia ne' lui mi piacciono particolarmente...).
    Ultima modifica di chiaravarri : 11-06-2010 alle ore 22.32.42
    "Ma io non sono un folle e non sono mai stato ragionevole come ora, semplicemente mi sono sentito all'improvviso un bisogno di impossibile. Le cose cosi' come sono non mi sembrano soddisfacenti...siate realisti domandate l'impossibile."
    Camus

Partecipante Esperto L'avatar di pordenone

domandina...sull'informativa c'è scritto di essere su il giorno prima dell'inizio corsi...ma l'ultimo giorno si svolgono attività? o posso andare via anche il giorno prima? lo so' domanda insulsa ma se qualcuno mi aiuta....

Certo che l'ultimo giorno si svolgono attivita' perche' non si dovrebbe fare nulla? Nello specifico l'ultimo giorno si fano gli esami quindi ti consiglierei di restare!! Io ero arrivata un giorno prima (la domenica) ed ero ripartita il sabato alla fine delle due settimane di corsi. Una volta arrivati i prof comunicano quando faranno fare gli esami. L'anno scorso Colombo l'aveva fatto fare addirittura il sabato...
    Camus

Partecipante Assiduo L'avatar di Cl@ire85

Ciao a tutti! sto valutando di coglier al balzo la formula Bressanone x dare l'esame di comunicazione e persuasione con il prof.Arcuri (8 crediti), qualcuno lo ha già sostenuto a Brixen con lui gli anni scorsi? occorre stra-studiare? relativamente al materiale vi sono delle riduzioni notevoli del programma? non so se valga la pena andar a Brixen o meno, ho urgente bisogno di qualche vostra opinione!! grazie mille!

allora adesso parte il problema della sistemazione...purtroppo avevndo 2 bimbe piccole devo portarmele dietro assieme ai nonni per aiutarmi, ma mi servirebbe una sistemazione poco costosa, ho guardato il file aggiornaqto che mi ha inviato l'università con alcuni contatti...ma mi chiedevo nessuno ha contatti lì??? e mi puo' aiutare?

Citazione Originalmente inviato da Cl@ire85 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! sto valutando di coglier al balzo la formula Bressanone x dare l'esame di comunicazione e persuasione con il prof.Arcuri (8 crediti), qualcuno lo ha già sostenuto a Brixen con lui gli anni scorsi? occorre stra-studiare? relativamente al materiale vi sono delle riduzioni notevoli del programma? non so se valga la pena andar a Brixen o meno, ho urgente bisogno di qualche vostra opinione!! grazie mille!
    Io il corso con Arcuri l'anno scorso non l'ho fatto ma l'hanno fatto alcuni miei colleghi. A Brixen occorre STUDIARE, come per tutti i corsi che si frequentano durante l'anno. E c'e' da farsi il mazzo, non e' piu' leggero solo perche' e' un corso estivo, quindi ti consiglio di non andarci pensando di trovare una scorciatoia perche' rimarresti delusa...i ritmi sono serrati. In ogni caso e' una bellissima esperienza che io consiglio assolutamente.
    Camus

Ciao ragazzi! mi sono appena registrata qui, ma sono una "vecchina" !
    volevo dirvi che Bressanone è stata una delle esperienze piu' belle che ho fatto all'università! il posto è meraviglioso. Ho dato solo Test di Rubini, che è bello impegnativo ma si puo' fare tutto li' se ci si impegna. Sfruttate bene quei giorni perchè ne vale la pena!
    Anche con Colombo so che è impegnativo ma si puo' fare... Alcuni miei compagni avevano cercato di farli entrambi, ma credo che solo un paio ci sia riuscito - tenete conto che parlo del Vecchio Ordin per cui non so come siano i nuovi programmi.
    Sto cercando informazioni per Psi Clinica ..
    Buona giornata!

sono riuscita finalmente a trovare sistemazione per bressanone sarò in località MIllan... qualcun altro???

Citazione Originalmente inviato da ElenaVecchioOrd Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi! mi sono appena registrata qui, ma sono una "vecchina" !
    volevo dirvi che Bressanone è stata una delle esperienze piu' belle che ho fatto all'università! il posto è meraviglioso. Ho dato solo Test di Rubini, che è bello impegnativo ma si puo' fare tutto li' se ci si impegna. Sfruttate bene quei giorni perchè ne vale la pena!
    Anche con Colombo so che è impegnativo ma si puo' fare... Alcuni miei compagni avevano cercato di farli entrambi, ma credo che solo un paio ci sia riuscito - tenete conto che parlo del Vecchio Ordin per cui non so come siano i nuovi programmi.
    Sto cercando informazioni per Psi Clinica ..
    Buona giornata!
    ciao io sono andata a Bressanone quest'anno e ho seguito proprio Rubini e Colombo...sono state 2 settimane di fuoco, io sinceramente non ho avuto tempo di fare vita di società, uscivo di casa alle 8 e rientravo alle 7 in tempo per darmi una sistemata, cenare, stare un poco con le mie figlie (che erano anche loro su con i nonni) e studiare ancora...
    Però il gioco ne è valsa la candela Rubini andato bene tenendo conto che io e i numeri non andiamo d'accordo e partivo senza nessuna preparazione, lo stesso Colombo il quale però devo dare la seconda parte a Padova...
    Però che dire stressante, si certo impegnativo, mooooooltissimo ma ne vale la pena, poi sono riuscita a legare con dei ragazzi splendidi di cui spero di tenere i contatti.

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy