I progetti sono molti, ricercano più di 200 volontari solo quelli che trovi anche nel sito della regione Sardegna, poi dovresti vedere dove ti interessa farlo, sia come luogo fisico che come settore professionale!
Il link che ho messo io riguarda solo i progetti presso strutture salesiane, a Cagliari, Selargius o Sassari, in scuole, oratori e comunità alloggio per minori!
Si, il link che avevi postato l'avevo lettoma ad esempio, a pagina 9 del bando ci sono tutti i vari siti, ma in molti non scrive quale progetto tratteranno
Ad esempio, "comune di Cagliari" progetto 1, volontari 12...E il progetto quale sarebbe visto che nel sito non hanno scritto nulla?![]()
anchio mi spulcierò bene tutti i bandi!ma che voi sappiate si può fare domanda solo per un progetto o più di uno?
io non riesco a trovare iprogetti nel sito del comune di cagliari, voi?
Polina, nel bando c'è scritto "E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando, tra quelli inseriti nei restanti bandi regionali e delle province autonome o nel bando nazionale."
Ultima modifica di AshersNei : 05-09-2010 alle ore 15.18.32
io ho paura di una cosa: che mi mettano in qualche ente lontano dal mio paese, perchè stavo valutando di farlo con Sardegna Solidale... potrebbe accadere che mi mettano in qualche comune lontano dal mio???
Credo che lo possa scegliere il volontario il comune dove svolgere il servizio..
Una domanda per quanto riguarda la documentazione:Il certificato medico non lo si deve allegare alla domanda,giusto??Ma solo nel caso in cui sei stato scelto tra gli idonei,fatemi chiarezza grazie![]()
si c'è scritto nel bando. Inizialmente non serve...dopo si![]()
dipende dall'ente, io l'avevo portato con la domanda.. cosi nel caso sei idoneo è tutto fatto![]()
Grazie ragazzeormai ho già imbustato tutto,se servirà lo farò
![]()
Ciaoo a tutti! Avrei un quesito da porvi: io vorrei fare domanda per il servizio civile, e tempo fa mi avevano detto che a seconda del progetto che si sceglie poi può valere come tirocinio per la Magistrale. Io vorrei fare domanda ai Salesiani, che voi sappiate, è uno di quei progetti che poi possono essere convalidati come tirocinio, e se non sapete niente, se chiedo in segreteria pensate che mi potrebbero dire qualcosa in merito. Spero di essere stata chiara. Vi ringrazio in anticipo per le risposte!!