su calmati un pochetto. la maggior parte di noi lavora, questo è un forum in cui si dà adito alle proprie mancanze e ci si sfoga, ma chi ci è riuscito non credo abbia tempo per scrivere qui anche perchè la maggior parte dei post sono pessimistici, però se vai al post 'voglia di buone notizie' o altri ti renderai conto come molti ci siano riusciti e siano molto soddisfatti del loro lavoro!se ci si continua ad arrovellare che non si riuscirà mai a lavorare come psicologi stai sicuro che è così, il problema è che non si deve pensare così ma lasciare da parte i pensieri negativi e iniziare a pensare che quando sarò abilitato potrò iniziare a metter in campo qualche cosa e..provarci!quindi basta pessimismo e svalutazione, please. oppure se uno la pensa veramente così basta che cambi settore lavorativo!io ci credo, ci ho sempre creduto e ho molte idee da mettere in atto, e se non dovessero andare in porto le modifico in modo che in porto ci debbano andare!è l'apertura mentale che si deve avere con tutti i lavori e MAI demoralizzarsi!un posticino,seppur precario, c'è per tutti!