• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 85 di 111 PrimoPrimo ... 3575838485868795 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,261 fino 1,275 di 1657

Discussione: crediti a scelta

Riferimento: crediti a scelta

Ciao a tutti ragazzi/e credetemi con tutta la mia buona volontà mi sono "spulciato" tutti i post delle pagine precedenti per trovare info. sull'esame di basi pedagogiche psicologiche e sociale come crediti a scelta... A parte tutte le info reperibili sul sito di facoltà e qui mi potete aiutare gentilmente... ??? Qualcuno ha del materiale di qualunque tipo esso sia ???
    Sul sito di facoltà di scienze motorie ci sono delle dispense fornite falla prof. E. M. Bruni sapete se sono utili a sostenere l'esame?
    Alla copisteria Atene non hanno dispense tranne quelle che si trovano su materiale didattico e che ho menzionato...
    Io ho provato a sostenerlo un paio di volte. Ok! E' semplice essendo un esame da 8 crediti. Ma determinate cose vanno studiate. Sono specifiche perchè riguardano lo sport e alcune inerenti la sociologia & lo sport...
    Quindi per favore fatemi sapere!
    Alternativamente potete consigliarmi altri esami "fattibili"...
    A presto... buon lavoro!

Partecipante

Salve ragazzi.....qualcuno saprebbe dirmi qualche esame semplicissimo da fare per i crediti a scelta?????me ne mancano un pò...ma non ho tempo per studiare anche per questo..............................grazieeeeeeeee eeeeeeeeeeeeee

Partecipante

Sorry,mi manca un e dico 1 credito a scelta,mi laureo a novembre......mica sapete come elemosinare sto credito?convegni in giro?regalo un paio di calze di spugna bianche a chi mi aiuta!

Partecipante

Raga, ma psicologia della conoscenza è da 4 o 2 crediti?

Citazione Originalmente inviato da okki ghiaccio Visualizza messaggio
    Ciao simo potresti inviarlo anche a me il riassunto di sociologia della conoscenza?? la mia a-mail è [email protected]
    ti ringrazio tantissimo
    Ciao Simo,potrei avere anch'io questi riassunti di sociologia della conoscenza???la mia mail è [email protected] Grazieeeee milleeeeee :-)

Partecipante Super Esperto L'avatar di *CoCoChaneL*

1- per un cfu a scelta...so che a settembre ed ottobre ci sono dei convegni...

2-da come ho intuito da chi scriveva qui..psico della conoscenza dipende da quanti libri fai...
    L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo

Partecipante Affezionato

scusate ma psicologia della conoscenza da quanti crediti è? e mi potete dare un po d'informazioni su questo esame? libri modalità....

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Catecolamain Visualizza messaggio

Ciao a tutti ragazzi/e credetemi con tutta la mia buona volontà mi sono "spulciato" tutti i post delle pagine precedenti per trovare info. sull'esame di basi pedagogiche psicologiche e sociale come crediti a scelta... A parte tutte le info reperibili sul sito di facoltà e qui mi potete aiutare gentilmente... ??? Qualcuno ha del materiale di qualunque tipo esso sia ???
    Sul sito di facoltà di scienze motorie ci sono delle dispense fornite falla prof. E. M. Bruni sapete se sono utili a sostenere l'esame?
    Alla copisteria Atene non hanno dispense tranne quelle che si trovano su materiale didattico e che ho menzionato...
    Io ho provato a sostenerlo un paio di volte. Ok! E' semplice essendo un esame da 8 crediti. Ma determinate cose vanno studiate. Sono specifiche perchè riguardano lo sport e alcune inerenti la sociologia & lo sport...
    Quindi per favore fatemi sapere!
    Alternativamente potete consigliarmi altri esami "fattibili"...
    A presto... buon lavoro!
    Ciao Catecolamain!!!Io questo esame vado a darlo giovedì prossimo.ragazze che conosco e che lo hanno già fatto per i crediti a scelta mi hanno sempre ripetuto che per noi di psicologia è molto facile e che lo si passa anche non studiandolo o studiando solo le fotocopie:
    -psicologia dello sport di Terreni e Occhini;
    -CAP.12 di nuovi percorsi della psicoanalisi;
    -CAP.17 di psicopatologia (psicologia generale II volume)
    in ogni caso io mi sono procurata tutto il materiale(perchè mi è sembrato strano che si passi con poco studio e perchè vorrei farlo bene in modo da potere alzare la mia media,ultimamente in ribasso), ossia i libri:
    -pedagogia del corpo.introduzione alla ricerca teorica in educazione fisica di M.Zedda;
    -manuale di psicologia generale di L. Mecacci (cap.1-3-4-6-9 +pp 146-149);
    -lineamenti di sociologia dello sport di N.Porro
    x la parte di psicologia sono cose che noi già conosciamo ma per sociologia e pedagogia sono cose strettamente legate allo sport!!!
    il materiale a cui tu ti riferisci è questo che ho menzionato io, o c'è dell'altro?
    cmq giovedì vedrò con i miei occhi com'è, e così mi renderò davvero conto del grado di preparazione che richiede.....farò sapere poi a tutti coloro che sono in dubbio sul farlo o meno!!!
    Catecolamain, non sò di che indirizzo sei, ma se non sei d'infanzia io ti consiglio i 4 crediti di scolare!!!sono 100pagine di libro e 30 pagine di fotocopie.io l'ho preparato in meno di 10gg e pensavo di nn farcela, invece è andato molto bene!!!

c'è qualcuno invece che mi sà dire se l'aula per l'esame di basi pedagogiche,psicologiche e sociologiche è l'aula magna del ciapi?sulla prenotazione esce "aula magna S.E.M C.I.A.P.I!!!!è l'aula magna del ciapi?

Partecipante Affezionato

scusa stefanella ma davvero è 8 crediti questo esame?
    senti ma tu hai comprato tutti quei libri? e poi dove si prenota questo esame?

Partecipante Assiduo

[QUOTE=francesca2287;2404996]scusa stefanella ma davvero è 8 crediti questo esame?
    senti ma tu hai comprato tutti quei libri? e poi dove si prenota questo esame?[/QUOTE

ciao francesca!
    si 8 crediti.praticamente ho fatto 1 scambio di libri,ma dopo l'esame credo che me li rivendo!si prenota come gli altri nostri esami, solo che invece di cercare l'esame nella nostra facoltà si cerca nell'ateneo e poi facoltà di scienze motorie, corso di laurea in scienze delle attività motorie e sportive!

Citazione Originalmente inviato da stefanella88 Visualizza messaggio
    Ciao Catecolamain!!!Io questo esame vado a darlo giovedì prossimo.
    Ciao Stefanella88 grazie per avermi risposto. I libri di testo sono quelli che hai elencato tu io ho trovato in: "materiale didattico" di scienze motorie 2 file relativi all'esame di basi psico etc etc.. scritti dalla professoressa Bruni.(.pdf)
    Io, come ho già detto prima, l'ho fatto un paio di volte; è vero l'ho superato ma speravo di prendere un voto più alto(la I^21, la II^ 23) e speravo di trovare del materiale in "sintesi" non ho intenzione di acquistare i testi per questo esame!
    Tuttavia grazie per la proposta di "scolare"!
    Io giovedì sarò lì!
    Ah dimenticavo l'aula dovrebbe essere se non erro al piano terra del CIAPI!
    N.B. ti darò indicazioni per farmi riconoscere(se vuoi)!

Partecipante Affezionato

grazie stefanella, senti ma qual'è la modalità d'esame?

Citazione Originalmente inviato da francesca2287 Visualizza messaggio
    grazie stefanella, senti ma qual'è la modalità d'esame?
    Ciao Franscesca è scritto con domande a scelta multipla!

Partecipante Affezionato

scusate ancora, ma i tre capitoli:-psicologia dello sport di Terreni e Occhini;

si trovano in copisteria?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da francesca2287 Visualizza messaggio
    scusate ancora, ma i tre capitoli:-psicologia dello sport di Terreni e Occhini;

si trovano in copisteria?
    francesca a me le hanno date ma mi sembra che le ha la copisteria "scuola di atene"!

Pagina 85 di 111 PrimoPrimo ... 3575838485868795 ... UltimoUltimo

Privacy Policy