• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 60 di 73 PrimoPrimo ... 1050585960616270 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 886 fino 900 di 1088
    Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88

Riferimento: [Classe L-24] 1° Anno - Psicometria - Prof. Chiesi - Corso L-Z

ok è l'ultima volta che rompo giuro xD ma sono nel panico e sto un attimo riflettendo su quanto potrei aver preso. Allora ho fatto tutti gli esercizi tranne uno. Delle domande fatte tutte solo che l'esempio dell'esperimento non credo di averlo fatto bene e anche le altre non le ho fatte benissimo, avrò lasciato qualcosina. Scusate se rompo continuamente ma sono nel panico è l'unica maniera per calmarmi è di scrivere qui e confrontarmi con altre persone(peccato che a quanto ho capito non c'è nessuno che l'ha dato in questo appello)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86

Considera che ogni esercizio e ogni domanda aperta vale 3 punti. Se una non l'hai fatta parti da 27. Considera che per le domande di teoria è molto restia a dare 3 punti pieni, a me tolse metà punteggio a una domanda solo perchè il mio esempio non era quello che intendeva lei (nonostante fosse corretto!). Se hai fatto bene tutti gli esercizi puoi stare tranquilla! In bocca al lupo!
    Arzella

Citazione Originalmente inviato da arzella86 Visualizza messaggio
    Considera che ogni esercizio e ogni domanda aperta vale 3 punti. Se una non l'hai fatta parti da 27. Considera che per le domande di teoria è molto restia a dare 3 punti pieni, a me tolse metà punteggio a una domanda solo perchè il mio esempio non era quello che intendeva lei (nonostante fosse corretto!). Se hai fatto bene tutti gli esercizi puoi stare tranquilla! In bocca al lupo!
    Crepi!!Grazie mille

Partecipante Affezionato L'avatar di fr.lisa24

Ciao a tutti!
    Vorrei sapere se per l'esame di psicometria dobbiamo anche sapere la F di Fisher.
    Grazie mille!
    LiSa

Citazione Originalmente inviato da fr.lisa24 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Vorrei sapere se per l'esame di psicometria dobbiamo anche sapere la F di Fisher.
    Grazie mille!
    no non va fatta!

Ragazzi ieri ho dato psicometria!!yeahhh sono passata sono troppo felice! Andate tranquilli con la Chiesi, veramente, non fatevi prendere dal panico e tutto andrà liscio. All'inizio vi spiega come è andato il compito poi vi inizia a fare le domande su cosa avete sbagliato ma tranquilli se non riuscite in qualche cosa la prof vi aiuta e comunque fino a quando ha fatto me non ha bocciato nessuno. Ieri ero partita con un 19 e me l'ha portato a 20 ma se siete bravi a fare gli orali e siete sciolti alza anche di più.L'assistente non vi fa alcuna domanda, è solo lì per ascoltare e a riempire il verbale Una volta passato lo scritto siete a cavallo!!Buona fortuna a tutti quelli che lo dovranno dare.
    ps: a me è stato molto utile l'altro eserciziario che è a scelta

ciao.....volevo chiederti come era impostato lo scritto...da quanti esercizi è composto e che domande di teoria hai trovato...e se ci sono argomenti su cui insiste di più.....sono tanto agitata perchè non mi riesce molto questo esame.....

Allora il compito è composto da:
    6 esercizi e 4 domande aperte di teoria

Quando l'ho fatto io ho trovato due esercizi sulla verifica delle ipotesi che erano tutti e due con la distribuzione normale, se non sbaglio erano campioni indipendenti. Poi calcolare le frequenze e gli indici di tendenza centrale e di variazione, costruire un diagramma di dispersione e vedere se esisteva la relazione tra due variabili quindi si doveva fare il calcolo della r di pearson,poi non ricordo bene ma credo che c'era altre verifiche delle ipotesi. Di probabilità non ce ne erano ma comunque le mette in alcuni compiti.
    Delle domande di teoria c'era da spiegare cosa è il chi quadrato facendo un esempio, da spiegare il livello di significatività,fare un esempio di esperimento con var ind nominale con 4 categorie e var dip a rapporti e spiegare cosa è la probabilità disgiunta con eventi escludentesi e fare un esempio.
    Alla prof interessa molto che tu sappia fare i procedimenti anche se sbagli qualche calcolo non succede niente, non è un errore grave. Le interessano molto le domande di teoria quindi ti posso consigliare di fare prime quelle e poi passare agli esercizi perché anche se uno fa tutta la parte pratica non è sufficiente perché a lei interessa anche la teoria. comunque stai calma perché è fattiibile come esame!Se l'ho passato io credo che ce la faranno in molti. Altra cosa è non avere fretta perché due ore sono sufficienti per eseguire il compito, è molto importante leggere bene il testo e anche se all'inizio si può pensare di non sapere nulla poi le cose tornano alla mente ed è tutto più chiaro. I formulari e tavole si possono portare basta che non ci sia scritto niente sopra

Sugli argomenti credo un po' tutti siano importanti anche perché nel compito c'è quasi tutto. All'orale chiede le cose che hai sbagliato soprattutto la parte di teoria. L'importante come ti ho detto è fare bene i procedimenti e spiegarli. Ad esempio quando scrivi le ipotesi è importante scrivere la spiegazione non solo l'uguaglianza e disuguaglianza ma anche cosa comporta affermare un'ipotesi o l'altra e stessa cosa quando decidi di usare la normale invece che la t di student o viceversa devi spiegare come mai usi una invece che l'altra.

Partecipante Affezionato L'avatar di megalexxx

Dedica anche attenzione alle parti teoriche che alla prof interessano quanto gli esercizi
    Non preoccuparti se sbagli qualche procedimento negli esercizi, l'importante è che ci sia la sostanza. Poi la prof è una pasta di donna, ti mette a tuo agio e vai tranquillo

ho un ansia.....perchè mi sento che non passerò....!!!mi imbroglio sempre su tutte quelle cose....!!!comunque grazie mille....!!!

Citazione Originalmente inviato da vale&mauri Visualizza messaggio
    ho un ansia.....perchè mi sento che non passerò....!!!mi imbroglio sempre su tutte quelle cose....!!!comunque grazie mille....!!!
    vai tranquilla!! e se non passerai lo farai un'altra volta, non c'è niente di male!

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Riferimento: [Classe L-24] 1° Anno - Psicometria - Prof. Chiesi - Cors

Eccomi qua a riprendere in mano questa splendida materia!
    Volevo una delucidazione, se cè qualcuno, che è così gentile..
    Volevo una conferma, se ciò che ho "capito" è corretto meno!

Allora nella normale standardizzata se voglio calcolare la probabilità al di sotto di un certo valore, devo osservare se Z è positivo o negativo
    - quindi nel caso in cui z è positivo devo Sommare a l'area di (.5000) l'area corrispondente di z.
    - se invece z è negativo devo sottrarre

Mentre nel caso in cui devo stabilire la probabilità al di sopra di un certo valore:
    -se z è positivo devo sottrarre
    -se zè negativo devo sommare

Se voglio calcolare l'area compresa tra 2 valori Z :
    - se uno Zè positivo e l'altro negativo
    faccio la somma delle 2 aree corrispondenti ai valori Z
    _ se invece entrambi gli Z sono Positivi
    faccio la differenza sempre delle 2 aree
    -Se invece gli Z sono entrambi negativi
    faccio la somma.

Giusto? volevo una conferma se sono giusti i casi in cui devo sottrarere o sommare!

Grazie
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

Partecipante Figo L'avatar di ninuzzino

ciao ragazzi..riapro questa pagina visto che gennaio e' sempre piu' vicino e quindi anche il primo appello di Psicometria per la quale mi sto preparando......vorrei sapere se c'e' qualcuno che come me vorra' darlo a gennaio anche se sono indecisa se al primo o secondo appello!!!!!!
    NINUZZINAAAAAAA

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Io vendo i libri e uno schema utilissimo, se vi servono mandatemi un pm!

Pagina 60 di 73 PrimoPrimo ... 1050585960616270 ... UltimoUltimo

Privacy Policy