• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 18 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 262

Discussione: In crisi per orale!

Partecipante Figo L'avatar di kegi7929

Riferimento: In crisi per orale!

Citazione Originalmente inviato da babajaga Visualizza messaggio
    Stessa commissione !

grazie per i complimenti!

quindi bella tosta! grazie per la tua risposta...
    kegi

Partecipante Esperto L'avatar di Pilary1983

Citazione Originalmente inviato da babajaga Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    intanto...anche io ABILITATA!!!!
    ma...l'hanno fatta sudare, a me hanno criticato uno stralcio di elaborato del compito e devo dire anche pesantemente umiliandomi un pò! evvabbè!
    confermo tutto quello che ha detto Stella!
    ieri hanno chiesto (almeno fino a quando ci sono stata io!) solo la legge dell'ordinamento e articoli molto specifici! tipo il tre, il due ! ad uno hanno chiesto addirittura : "Mi reciti l'art. N°xxxx"....insomma non è stata una mera formalità, assolutamente!
    ciao e in bocca al lupo per chi rimane!
    Ciao..io ho l'orale il 21..e mi sta prendendo male..!! Credevo fosse fatta con la terza prova..ma a quanto pare non è così..
    Non è una polemica la mia, ma mi riesce difficile immaginare che vi eravate studiati tutti il cd deontologico a memoria (son convinta che nemmeno loro lo sanno..) e mi sembra strano che, a domande così specifiche, nessuno sia "inciampato"..in fondo ci sono stati solo 3 bocciati..
    Sicchè..magari la commissione fa anche domande precise..però poi non mi sembra che esiga risposte perfette..o no?
    Mi spiegate meglio?
    Grazie..e complimenti (e beati!!) a tutti voi che avete finito!!!! :-)

Partecipante Affezionato L'avatar di psycomamma

dunque ..il primo giorno , io ero fra gli ultimi quindi mi sono vista quasi tutti gli esami, hanno chiesto il codice facendo riferimento all'argomento, non al num.dell'articolo...ma il giorno dopo sì...io non avrei saputo certo gli articoli a memoria!!! ma comunque una lettura un po'più approfondita la consiglierei..non si sa mai!!

Partecipante Esperto L'avatar di babajaga

Citazione Originalmente inviato da psycomamma Visualizza messaggio
    dunque ..il primo giorno , io ero fra gli ultimi quindi mi sono vista quasi tutti gli esami, hanno chiesto il codice facendo riferimento all'argomento, non al num.dell'articolo...ma il giorno dopo sì...io non avrei saputo certo gli articoli a memoria!!! ma comunque una lettura un po'più approfondita la consiglierei..non si sa mai!!

concordo con te!

e affermare "che sono solo tre bocciati!" con simil tanta...non la saprei definire...semplicità? mi fa sorridere!
    ragazzi! da anni non bocciavano!!!!!daiiii, su!!!!

Citazione Originalmente inviato da Pilary1983 Visualizza messaggio
    Ciao..io ho l'orale il 21..e mi sta prendendo male..!! Credevo fosse fatta con la terza prova..ma a quanto pare non è così..
    Non è una polemica la mia, ma mi riesce difficile immaginare che vi eravate studiati tutti il cd deontologico a memoria (son convinta che nemmeno loro lo sanno..) e mi sembra strano che, a domande così specifiche, nessuno sia "inciampato"..in fondo ci sono stati solo 3 bocciati..
    Sicchè..magari la commissione fa anche domande precise..però poi non mi sembra che esiga risposte perfette..o no?
    Mi spiegate meglio?
    Grazie..e complimenti (e beati!!) a tutti voi che avete finito!!!! :-)
    risposte perfette! boh! alcune potevano esserlo, altre hanno rischiato di esserlo! altre ancora non lo erano! dipende!
    grazie per i complimenti e in bocca al lupo!
    in fondo....avete ancora tanti giorni per ripassare....e in fondo avete letto le nostre testimonianze!un bel regalo, no?

.."sono solo 3" nel senso che, sebbene anch'io ero convinta che non bocciassero (infatti son sconvolta!), eravate molti del vecchio comunque..quindi la percentuale è molto bassa..per quanto assolutamente ingiusta e scandalosa..!!
    Boh..speriamo bene davvero..bocciare all'orale è davvero una barzelletta..e, passata la terza prova, non so con che animo ci si può rimettere a prendere in mano i libri..
    Mi sento stanca e scoraggiata..sicchè.."crepi il lupo!" ..decisamente ce n'è bisogno!

Partecipante Esperto

che voi sappiate, in tutte e sedi è cosi l orale?

No..in teoria è una formalità in cui ti chiedono del tirocinio e ti fanno rivedere le prove..che amrezza..

ragazzi/e questa volta a Firenze non è stata una formalità!
    e scusa se insisto cara Pilary ma affermare che "eravate molti del vecchio comunque..quindi la percentuale è molto bassa..per quanto assolutamente ingiusta " è una frase un pò sconnessa...non arriviamo neanche a 60 e ti sembrano pochi 3 che vengono segati?"....a me NO!in particolare per la prova orale! continuo ad augurarti buona fortuna e chiudo questa inutile polemica sui numeri! tanto è tutto relativo, no?
    Ultima modifica di babajaga : 10-09-2010 alle ore 13.42.38

Io non voglio assolutamente polemizzare, l'ho anche premesso..era solo un domanda per capire perchè, date le domande che avete riportato (che mi son sembrate molto difficili proprio perchè estremamente specifiche) ho pensato che forse nel valutare le risposte non fossero pignoli perchè credo che la gran parte di noi non conosca il cd perfettamente come queste domande richiedono, ma..ripeto..era solo una domanda per la mia preparazione, per rendermi meglio conto di come funzionano questi orali..e con il dire "solo 3 persone" mi riferivo al fatto che negli scritti sono stati molto più propensi a bocciare..perchè i numeri dei rimandati sono stati molto più alti..
    Ieri "Psycomamma" ha scritto che 2 di loro non hanno fatto bella figura, quindi può anche darsi che davvero non fossero per niente preparati..non lo so..sono soltanto ipotesi, che mi servono probabilmente per esorcizzare l'ansia..
    Ciò non toglie che reputo una scorrettezza bocciare all'orale e che davvero mi ha stupito perchè ero stra-sicura che fosse una formalità come è sempre stato, sono nel cuore a chi lo deve rifare..e spero tanto di non trovarmi nei loro panni tra qualche giorno..

Io non voglio assolutamente polemizzare, l'ho anche premesso..era solo un domanda per capire perchè, date le domande che avete riportato (che mi son sembrate molto difficili proprio perchè estremamente specifiche) ho pensato che forse nel valutare le risposte non fossero pignoli perchè credo che la gran parte di noi non conosca il cd perfettamente come queste domande richiedono, ma..ripeto..era solo una domanda per la mia preparazione, per rendermi meglio conto di come funzionano questi orali..e con il dire "solo 3 persone" mi riferivo al fatto che negli scritti sono stati molto più propensi a bocciare..perchè i numeri dei rimandati sono stati molto più alti..
    Ieri "Psycomamma" ha scritto che 2 di loro non hanno fatto bella figura, quindi può anche darsi che davvero non fossero per niente preparati..non lo so..sono soltanto ipotesi, che mi servono probabilmente per esorcizzare l'ansia..
    Ciò non toglie che reputo una scorrettezza bocciare all'orale e che davvero mi ha stupito perchè ero stra-sicura che fosse una formalità come è sempre stato, sono nel cuore a chi lo deve rifare..e spero tanto di non trovarmi nei loro panni tra qualche giorno..

Partecipante Figo L'avatar di marchitiello

Io quoto Pilary... Solitamente l'orale viene considerata una formalità, ma ufficialmente è una delle 4 prove previste dal regolamento, esattamente come i tre scritti; e, purtroppo, non c'è scritto da nessuna parte che sia vietato bocciare. Trovo ingiustissimo rompere le balle ai candidati proprio all'orale, ma niente lo vieta e la commissione ne ha tutto il diritto, mentre noi non abbiamo il diritto di presentarci impreparati convinti di dover passare per forza. Siamo ancora in gioco, nulla è deciso, quindi io studierò codice e simili... Io ho visto la prima giornata di orali; francamente, non mi sembrava che si respirasse una tensione insopportabile o che la commissione si accanisse contro il candidato cercando in tutti i modi di farlo fuori; che interesse avrebbero del resto? Ci sono persone che, per miriadi di motivi, agli esami universitari come all'orale dell'EdS, espongono male le nozioni che hanno e si mostrano impacciati (non voglio con questo dire che siano impreparate, anzi); la commissione non è però tenuta a mettersi sempre una mano sul cuore tappandosi le orecchie, e a volte il bocciato scappa...è inevitabile. Spero che vada a bene a tutti gli altri (incluso me, mi tocca il 20) e intanto ancora complimenti agli abilitati...
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

Partecipante Affezionato L'avatar di psycomamma

grazie marchitiello per i complimenti...spero che passiate tutti!!
    io e babajaga abbiamo solo riportato le nostre esperienze..io della prima giornata, lei della seconda...ma tu, dato che eri presente, hai visto gli orali fino alla fine? hai visto quando hanno bocciato quella ragazza? tornata a casa mi sono affrettata a scrivere il resoconto, per cercare di avvertire e dare una mano ai ragazzi dopo di me, in nome della cooperazione e della lealtà che contraddistingue questo forum...anche tu potevi riportare la tua esperienza,o hai preferito non farlo per salvaguardarti e fare bella figura al successivo esame facendo tesoro di ciò che avevi visto....non tagliamoci le gambe, c'è posto x tutti...diamoci una mano..

io quoto psycomamma!

Partecipante Figo L'avatar di marchitiello

Citazione Originalmente inviato da psycomamma Visualizza messaggio
    grazie marchitiello per i complimenti...spero che passiate tutti!!
    ....hai visto quando hanno bocciato quella ragazza? tornata a casa mi sono affrettata a scrivere il resoconto, per cercare di avvertire e dare una mano ai ragazzi dopo di me, in nome della cooperazione e della lealtà che contraddistingue questo forum...anche tu potevi riportare la tua esperienza,o hai preferito non farlo per salvaguardarti e fare bella figura al successivo esame facendo tesoro di ciò che avevi visto....non tagliamoci le gambe, c'è posto x tutti...diamoci una mano..
    Beh, francamente trovo piuttosto difficile accettare il tuo augurio dato che allo stesso tempo mi accusi di slealtà e di non aver intenzionalmente voluto scrivere di ciò che avevo visto... Stai creando un equivoco. Infatti, come puoi leggere dal mio precedente post:
    Primo, non ho mai scritto di aver assistito a tutti gli orali della giornata. Per completezza di informazione, ho assistito a tre/quattro orali nella mattinata, fra le 11 e mezzogiorno e mezzo, dopodiché sono andato via; ho chiesto però informazioni ai presenti sulle domande poste ai candidati.
    Secondo, non vedo come il fatto di sapere che possano bocciare possa aumentare le mie probabilità di promozione; di cosa avrei dovuto far tesoro?!?!?!?
    Terzo, ho scritto le mie impressioni, ossia che non ritengo le domande poste particolarmente strampalate, non ho visto un atteggiamento intimidatorio da parte dei membri e non ho visto colleghi in particolare difficoltà; credo che le domande poste ai candidati corrispondano a quelle che pressappoco tutti immaginiamo, cosa avrei dovuto/potuto aggiungere di nuovo a quello che avete scritto voi?
    Infine, deducendo (e posso sbagliarmi) che tu ti riferisca anche alla celeberrima bocciatura di quella ragazza, ribadisco di non aver scritto della cosa proprio perché non l'ho vista personalmente e non mi assumo la responsabilità di avallare voci di corridoio, dato che spessissimo ciò che si legge su questi forum è leggenda metropolitana.
    Per me, la questione è chiusa; se poi vuoi parlarne ulteriormente scrivimi in pm dato che qui si andrebbe off-topic...
    Ultima modifica di marchitiello : 12-09-2010 alle ore 01.58.18
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

Pagina 8 di 18 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo

Privacy Policy