• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 33 di 77 PrimoPrimo ... 23313233343543 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 481 fino 495 di 1152
    Partecipante Esperto L'avatar di Ankh0605

Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali Psicologia1 - 2010-11

Citazione Originalmente inviato da ale88psico Visualizza messaggio
    1) credo di si. Il numero massimo di cfu deve essere 32.

2) coloro che si occupano dell'assistenza per la compilazione della domanda, mi hanno detto che bisogna rispettare il criterio dell'ordine di voto, quindi se un SSD rimane escluso non è un problema.

Dovrebbe essere così...però se vuoi esserne più sicura, prova a contattare quelli dell'assistenza...
    grazie mille

Partecipante Super Esperto

per quanto riguarda la questione dell'anno di immatricolazione, per chi si è iscritto nel 2007/2008 deve scrivere 2007. Hanno modificato il sito, e ora hanno scritto:
    "anno di immatricolazione (4 cifre) es. per anno 2001/2002 inserire 2001"

Grazie per averlo scritto qui! domani modifico le domande prima di mandarle..

Partecipante Esperto

scusa una cosa ma per modificare basta che metto il codice assegnato metto rimuovi il flag e stampo?ma a cosa serve il tasto convalida?

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da robby_88 Visualizza messaggio
    per quanto riguarda la questione dell'anno di immatricolazione, per chi si è iscritto nel 2007/2008 deve scrivere 2007. Hanno modificato il sito, e ora hanno scritto:
    "anno di immatricolazione (4 cifre) es. per anno 2001/2002 inserire 2001"
    e lo dicono adesso?? io ormai ho messo 2008, perchè su infostud c'era scritto così!! spero non sia un problema...prima non era specificato da nessuna parte!!! ma dove l'hai letto? grazie...

Partecipante Assiduo L'avatar di sere_cognitivo

@frapsico87: il tasto convalida serve a vedere se il sistema riconosce validi tutti i dati che hai inserito.
    @ale88psico: il problema è che così risulta sbagliato il conteggio dei mesi, fattore abbastanza cruciale per quanto riguarda il punteggio finale, ti consiglierei di contattarli!
    In ogni caso lo trovi scritto sotto il campo dell'anno da inserire

Per chi avesse avuto il mio stesso dubbio sui 32 cfu riporto quello che mi è stato detto nella mail:

Lasci pure gli esami in ordine di voto. Il sistema comunque considera solo i primi 32 cfu inseriti per la media ponderata. I CFU eccedenti verranno conteggiati come se fossero stati inseriti nella sezione sottostante (ovvero non utilizzati dalla media ma moltiplicati per il coefficente previsto dal bando).

quindi in sostanza mettete gli esami in ordine di voto e se ci sono crediti in più tanto il sistema per la media non li conta!

Per chi avesse avuto il mio stesso dubbio sui 32 cfu riporto quello che mi è stato detto nella mail:

Lasci pure gli esami in ordine di voto. Il sistema comunque considera solo i primi 32 cfu inseriti per la media ponderata. I CFU eccedenti verranno conteggiati come se fossero stati inseriti nella sezione sottostante (ovvero non utilizzati dalla media ma moltiplicati per il coefficente previsto dal bando).

quindi in sostanza mettete gli esami in ordine di voto e se ci sono crediti in più tanto il sistema per la media non li conta!

Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1

Bandi magistrale 2010

Eccoci quì con le diatribe burocratiche! Allora io sto cercando di compilare le domande per l'accesso ai bandi per la magistrale, ma ho trovato diversi problemi e dubbi:

1. Bisogna inserire gli esami in una tabella gialla e in una bianca, vorrei sapere se nella tabella gialla vanno inseriti SOLO gli esami la cui somma dei crediti è 32 oppure tutti gli esami in ordine di voto decrescente?.

2. Non riesco a stampare la domanda...ne se uso Google Crome ne se uso Mozilla. Come si deve fare?

3. In un bando, se inserisco nella tabella gialla gli esami i cui crediti sommati danno 32 cfu, con voti decrescenti, e basta, supero quei crediti arrivando a 34 cfu (senza mettere esami con 2 cfu, ma solo da 4,6,8). Può essere un problema?

4. Ma solo io mi faccio tutti sti problemi??? Oppure effettivamente non è molto chiara la situazione
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da sere_cognitivo Visualizza messaggio
    @frapsico87: il tasto convalida serve a vedere se il sistema riconosce validi tutti i dati che hai inserito.
    @ale88psico: il problema è che così risulta sbagliato il conteggio dei mesi, fattore abbastanza cruciale per quanto riguarda il punteggio finale, ti consiglierei di contattarli!
    In ogni caso lo trovi scritto sotto il campo dell'anno da inserire
    il conteggio dei mesi non può risultare sbagliato, perchè risulta comunque che sono in corso! Alla fine l'anno accademico è 2007/2008, quindi non credo faccia molta differenza. In ogni caso, io ho scritto 2008 perchè è quello che ho trovato nella mia pagina infostud, e credo che vada bene lo stesso...
    Quando ho compilato la domanda non c'era scritto nulla in proposito, e contattare la segreteria studenti sarebbe inutile...ho letto nei post precedenti che a questa domanda hanno risposto "non lo so"...
    Spero vada bene anche così perchè ormai non posso modificare!

Partecipante Esperto L'avatar di Sodostudio

anch'io ho compilato e spedito la domanda prima dell'aggiornamento del form online con l'indicazione su come inserire l'anno di immatricolazione. Però ho pensato di mandare una mail alla segreteria studenti per comunicare la correzione in modo tale che:

1. Se leggono la mail e ne tengono conto tutto risolto.
    2. Se non leggono e/o non ne tengono conto mi avvantaggiano in graduatoria, perchè così risulta che mi sono laureato in corso (in realtà ero 1 anno fc). Poi se dopo vanno a verificare che la domanda è compilata male e mi vengono a dire qualcosa, gli spiattello in faccia la mail di oggi in cui chiedevo la correzione con largo anticipo rispetto all'elaborazione delle graduatorie
    floor collapsing, floating, bouncing back ...

me l'ha detto una mia amica che ha contattato gli amministratori del sito.. e infatti se vai sulla compilazione della domanda esce scritto adesso quale anno inserire (l'esempio riportato è anno accademico 2001/2002, inserire 2001)

la segreteria studenti non c'entra nulla con la valutazione delle domande. Me lo hanno detto per email, testualmente

"Provi a rivolgersi in facoltà in via dei marsi 3. La segreteria studenti di psicologia non ha nessuna competenza per la valutazione comparativa della domanda di immatricolazione alla laurea magistrale"

infatti sul bando della magistrale è scritto che la commissione è composta dal presidente del corso di laurea, più un docente strutturato dello stesso corso e il presidente.. della segreteria non se ne parla

la segreteria studenti non c'entra nulla con la valutazione delle domande. Me lo hanno detto per email, testualmente

"Provi a rivolgersi in facoltà in via dei marsi 3. La segreteria studenti di psicologia non ha nessuna competenza per la valutazione comparativa della domanda di immatricolazione alla laurea magistrale"

infatti sul bando della magistrale è scritto che la commissione è composta dal presidente del corso di laurea, più un docente strutturato dello stesso corso e il presidente.. della segreteria non se ne parla

Partecipante Esperto L'avatar di Sodostudio

allora se e quando la segreteria mi risponderà così agirò di conseguenza. In assenza di risposta e di indicazioni ufficiali (in giro non ce ne sono) mi attengo all'ente preposto alla ricezione delle domande, cioè la segreteria studenti.
    floor collapsing, floating, bouncing back ...

Pagina 33 di 77 PrimoPrimo ... 23313233343543 ... UltimoUltimo

Privacy Policy