• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 22 PrimoPrimo ... 31112131415 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 321
    Partecipante Affezionato L'avatar di rosyrc89

Riferimento: Psicologia cognitiva (Olivetti Belardinelli)

posso kiedervi gentilmente una delucidazione: quando l'olivetti kiede parlami delle 1°categorizzazioni cs vorrebbe sentire cm risposta? basta spiegargli cs è 1 categirrizzazione e specificargli i 2 momenti logico e prelogico o c'è altro, il termine 1°categorizzazioni mi mette questo dubbio.
    Rosy...

Psicologia Generale

Ciao a tutti, vorrei dare l'esame di psicologia generale con la Belardinelli, qualcuno sà dirmi che argomenti predilige e magari anche che domande fà...grazie a tutti coloro che vorrano aiutarmi!

Partecipante Esperto L'avatar di Rucolina

Ciao ragazzi!!

Secondo voi il capitolo 1 del manuale (Sternberg) si può saltare? Viene chiesto? Sto velocizzando lo studio e se riesco a tagliare qualcosa è meglio

Buono studiooooooooooo

Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121

Citazione Originalmente inviato da Rucolina Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi!!

Secondo voi il capitolo 1 del manuale (Sternberg) si può saltare? Viene chiesto? Sto velocizzando lo studio e se riesco a tagliare qualcosa è meglio

Buono studiooooooooooo
    Per quanto riguarda l'esame di cognitiva, il mio consiglio è di saltare i capitoli 1, 2 e 13 perchè non vengono mai chiesti e dell'ultimo capitolo, quello sull'intelligenza, di sturdiarsi un discorso molto generale senza approfondire nel dettaglio tutte le varie teorie.

Ciao e buono studio
    Ultima modifica di Daisy121 : 11-09-2010 alle ore 14.45.09

Citazione Originalmente inviato da Daisy121 Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda l'esame di cognitiva, il mio consiglio è di saltare i capitoli 1, 2 e 13 perchè non vengono mai chiesti e dell'ultimo capitolo, quello sull'intelligenza, di sturdiarsi un discorso molto generale senza approfondire nel dettaglio tutte le varie teorie.

Ciao e buono studio

Grazie Daisy gli ho dato una letta e magari li rileggerò, se avrò tempo, prima dell'esame! Per ora penso a ripetere tuuuuuuuuuutto il resto

Buono studio anche a te

Ragazzi scusate ma ho un dubbio: gli assistenti ci tengono agli esperimenti??
    E' importante che io li faccia tutti (ad esempio per quanto riguarda l'attenzione, gli esperimenti sul priming di Marcel o la diade di triadi, etc.) o posso parlargli, riguardo questo esempio, dell'attenzione in generale?

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

No ! gli esperimenti vanno fatti... assolutamente. Se tu parlassi solamente dell'attenzione in generale.. la loro domanda potrebbe essere: bhe si quello che stai dicendo è giusto, ma come è stato dimostrato ?. Ovviamente ricordarsi tutti tutti tutti gli ex è impossibile... quindi fai solamente quelli più importanti, cioè quelli che poi spiegano un determinato processo.

Grazie Cold! Spero di riuscire a fare tutto tutto!!

Matricola

ciao a tutti! qualcuno sa dirmi che domande può fare sul libro di Piaget? il libro va fatto tutto o basta sapere i concetti principali e i vari stadi? grazie mille!

Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86

Ciao! Qualcuno ha qualche info riguardante gli appelli della Belardinelli dopo gennaio?
    Grazie mille a chi risponderà e buone feste!!

Matricola

Ciao, io le ho mandato una mail qualche settimana fa chiedendole se avrebbe messo un appello anche a Febbraio e mi ha risposto di no (cosa che non mi sembra affatto giusta!). Quindi il prossimo appello a questo punto sarà a Maggio. Questo esame è un incubo...

Partecipante L'avatar di Chaos°is°me

Questo è il modo in cui incentivano i fuori corso: tolgono appelli. Per non parlare del fatto che le epg ,stando all'avviso di giugno, valgono solo per l'anno in cui son state fatte.Ed io ricordavo diversamente.Senza parlare del fatto che cmq molta gente ha sostenuto il suo esame un anno dopo aver fatto il laboratorio.
    Quindi mi confermi che l'appello non ci sarà a febbraio?Perché smetto di studiare e mi concentro su altre materie.
    Magari possiamo provare a capire in quanti siamo in questa situazione e chiedere un appello straordinario magari a marzo.
    Il mio livello di frustrazione è alle stelle.

Matricola

A me ha detto che l'appello a Febbraio non ci sarà. Per sicurezza puoi cmq provare a scriverle una mail anche tu... In ogni caso io sarei disponibile per chiederle un appello straordinario, anche se dubito fortemente che possa venirci incontro.

Partecipante Affezionato L'avatar di pandistella

Ragazzi io come voi non potrò sostenere questo esame a gennaio e non essendoci un appello a febbraio se ne parlerà a maggio.. ma questo è sicuro?! per me questo esame e generale sono un incubo (o forse lo è più lei) conto di laurearmi a luglio perchè ormai non ce la faccio più per marzo, considerando che gennaio per motivi personali sali e mi mancano 5 esami, ho una paura folle per le sessioni di questi esami.. intanto a febbraio mi darò se riesco gli altri quelli e poi vedremo come si mette la situazione con lei.. cmq teniamoci informati così se vogliamo richiedere l'appello straordinario siamo uniti!

salve a tutti devo dare questo esame il 18 e ho scelto come terzo libro psicologia cogniyiva e composizione musicale...qualcuno sa dirmi su cosa devo concentrare lo studio di questo libro (ci sono un paio di articoli in inglese che preferirei evitare di leggere...sapete com'è xD )

Pagina 13 di 22 PrimoPrimo ... 31112131415 ... UltimoUltimo

Privacy Policy