Di che corsi parlate? Io di step-com, corso 509 i conti da me sono 164 (esami)+12(tirocinio 500 ore)+4 (prova finale) = 180 crediti.
Di che corsi parlate? Io di step-com, corso 509 i conti da me sono 164 (esami)+12(tirocinio 500 ore)+4 (prova finale) = 180 crediti.
Ultima modifica di Latinoheat : 11-09-2010 alle ore 12.50.03
Io & Te Per Sempre Insieme Amore Mio, Ti Amo!!!
io sono di step-com...
ho 168 crediti(esami)+ 12 di tirocinio(6 mesi).
come fate a dire ke avete 4 punti per la tesi???quelli vengono dati al momento della discussione e decidono poi il voto finale.
anke perkè me pare ke il massimo è 6, quindi ke ne sapete ke avete già 4 crediti????o.O
Io non parlo di PUNTI ma di crediti. Sei del "vecchio corso" o del "nuovo"? cioè 509 o l'altro?
corso step-se del 509 comunque i crediti sono 162 più 12 di tirocinio più 6 ( si può totalizzare anche 4 alla tesi ma comunque il massimo è 6)
La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper
Voi riuscite a loggarvi al sito di psico 2?
Allora per il tuo corso i crediti per gli esami sono inferiori. Comunque confondi i crediti per la prova finale, dai punti che ti possono assegnare e che si aggiungono al voto finale. I crediti per la prova finale sono fissi, poi cambiano in base al corso e possono essere o 4 come nel mio corso o 6 come in altri corsi.
La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper
Boh, forse non mi riesco a spiegare io, oppure ho capito male, ma io sapevo che i CREDITI dati dalla prova finale sono 4 oppure 6, sono FISSI e in base al corso di studi, si aggiungono ai crediti per conseguire la laurea (quindi 164/162/168 crediti dati dagli esami più 4/6 crediti dati dalla prova finale, più i crediti dati dal tirocinio, fanno 180 crediti necessari alla laurea). Invece i PUNTI dati dalla prova finale, che vengono concessi dalla commissione il giorno della discussione, VARIANO, e si aggiungono al voto di laurea, quindi se arrivi a discutere la prova finale con un voto pari a 100, la commissione ti può aggiungere dai 4 ai sei PUNTI, non CREDITI = 104/106.
Questo è quello che ho capito io. Poi, come detto, il tutto varia in base al corso di studi, quindi puoi avere più o meno crediti per il tirocinio, più o meno crediti dati dagli esami, e più o meno crediti dati dalla prova finale. Ma secondo me è importante non confondere i CREDITI , con i PUNTI, che sono due cose diverse. Il mio corso di studi è step-com (d.m.509), ed i crediti per laurearsi sono gli stessi anche per il corso "step-lav (d.m. 509)".
ragazzi un'informazione....ho appena stampato la tassa da pagare per discussione ma mi riporta come anno accademico 2008/2009...anche a voi?su infostud nn mim fa inserire 2010 perchè mi scrive che la mia carriera nn ha raggiunto la durata concordata del corso...forse perchè nn hanno aggiornato gli esami?ma ho appena visto che la scadenza di pagamento è stata l'8 sett,ma faccio ancora in tempo a pagarla?qualcuno è nelle mie stesse condizioni? per quanto riguarda l'autocertificazione a me risultano addirittura ancora 110 crediti!!!roba da pazzi!!!qualcuno mi dia info sto entrando nel panico!!!
Ultima modifica di gioppino : 12-09-2010 alle ore 21.41.49
Ragazzi, stavo compilando la domanda x la magistrale.. ma la media richiesta è quella ARITMETICA? E le lodi contano sempre come 30?
cioè vuoi dire che quando scarichi la tassa nell'anno accademico ti compare anno 2009 anziche 2010? forse perchè sei fuori corso e quindi teoricamente l'anno in cui dovevi laurearti è quello passato. La tassa puoi pagarla fino AL 23 SETTEMBRE ragazzi su questo punto fate un passaparola, spargete la voce perchè lo stanno già chiedendo non so quante persone e su questo thread è stato ribadito già un'infinità di volte. Per quanto riguarda li tuo terzo quesito cosa intendi per autocertificazione? L?autocertificazione è un foglio che ti rilasciano dalla segreteria in cui teoricamente dovrebbero risultare tutti gli esami che hia fatto in questi tre anni. Forse tu intendi l'auocertificazione che fai on-line quando il relatore ti chiude la procedura? Se intendi quella non ti preoccupare perchè a nessuno compare il numero di crediti esatti. L'importante è che tutti i tuoi esami risultano su infostud.
la media è aritmetica. Io personalmente ho solo un trenta e lode e ho messo 31. Alcuni invece hanno messo 30. Comunque io ho provato a calcolare la mia media sia con 31 che con 30 e la media varia di pochi decimi ( con 31 è 27,24 e con 30 27,2 ma sempre 27 è!)..quindi secondo me mettere un 30 o un 31 cambia pressochè nulla.
Io invece ho più di una lode..
Grazie cmq!