• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 54 di 61 PrimoPrimo ... 4445253545556 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 796 fino 810 di 901
    Partecipante L'avatar di Zimira

Riferimento: Sperimentazione in psicologia generale - Prof.ssa Conte (ex Gangemi)

Citazione Originalmente inviato da nevischio Visualizza messaggio
    qualcuno ha dato l 'esame? la prof ha detto qualcosa dle prossimo appello?
    non ha detto nulla a proposito del prossimo appello, ma posso dirvi le domande:

problem solving e cognitivismo
    intelligenza: tra ambiente e genetica (argomento non in programma Gangemi)
    memoria dichiarativa, teorie specifiche

Chi parla il linguaggio della propria anima ha accettato il rischio di volerla abitare...P.R.

Postatore OGM L'avatar di antonellina81

Riferimento: Sperimentazione in psicologia generale - Prof.ssa Conte (ex Gangemi)

Citazione Originalmente inviato da morghanne Visualizza messaggio
    Una collega mi ha gentilmente mandato via email il programma per questo esame della Conte. Copio e incollo:

Il corso si può considerare un corso avanzato per la Psicologia Generale Sperimentale. Si avra’ come obiettivo principale quello di dotare lo studente di una preparazione approfondita per la formazione che caratterizza lo psicologo. I principali argomenti che verranno trattati nel corso sono:

- Metodologia della Ricerca

-Apprendimento

-Memoria

-Attenzione

-Emozioni

-Linguaggio

-Pensiero e Problem Solving

-Intelligenza Artificiale

-Ragionamento

-Attenzione

1) Eysanck. Manuale di Psicologia Cognitiva. Edizioni Sorbona, Milano oppure Edizioni Idesol Gnocchi, Napoli

2) Conte. Metodologia della Ricerca e disegnoi fattoriali per le scienze biologiche e sociali. Franco Angeli, Milano.

Chi altri deve sostenere questo esame ad ottobre?

no ma soprattutto... i principali argomenti che verranno trattati nel corso? e quale corso? visto che ci hanno disattivato il corso di laurea e non ci sono più lezioni? a me non sembra giusto per niente...

Partecipante Esperto L'avatar di morghanne

Citazione Originalmente inviato da antonellina81 Visualizza messaggio
    no ma soprattutto... i principali argomenti che verranno trattati nel corso? e quale corso? visto che ci hanno disattivato il corso di laurea e non ci sono più lezioni? a me non sembra giusto per niente...
    sono assolutamente d'accordo con te che non sia giusto per niente... ma a meno che non si vada tutti da lei a chiederle di poter sostenere l'esame con il nostro programma (e anche in questo caso non è detto che accetti), mi sa che ci dovremo adattare...come sempre, peraltro. Dovendo ancora sostenere questo esame, e dopo aver avuto conferma del cambio programma mi sono affrettata a cercare quello nuovo, ma star lì a comprare nuovi libri non è una cosa che mi renda particolarmente felice

Postatore OGM L'avatar di MellyMemy

non è giusto... anche io avevo già il vecchio materiale... dato che non esistono più le lezioni lei non potrebbe neanche cambiare i testi, o sbaglio? poi mi sa di aver letto lo stesso programma in materie del triennio... è assurda!

Citazione Originalmente inviato da MellyMemy Visualizza messaggio
    non è giusto... anche io avevo già il vecchio materiale... dato che non esistono più le lezioni lei non potrebbe neanche cambiare i testi, o sbaglio? poi mi sa di aver letto lo stesso programma in materie del triennio... è assurda!
    hai ragione, in teoria non protrebbe. Però lo fa...ha cambiato i testi anche per l'esame di metodologia... (fortuna che sono riuscita a liberarmene prima)

Postatore OGM L'avatar di antonellina81

sono assolutamente d'accordo con te che non sia giusto per niente... ma a meno che non si vada tutti da lei a chiederle di poter sostenere l'esame con il nostro programma (e anche in questo caso non è detto che accetti), mi sa che ci dovremo adattare...come sempre, peraltro. Dovendo ancora sostenere questo esame, e dopo aver avuto conferma del cambio programma mi sono affrettata a cercare quello nuovo, ma star lì a comprare nuovi libri non è una cosa che mi renda particolarmente felice
    già, penso che dovremo adattare ... ingiustamente.
    ascolta hai già preso i libri? sono grossi?

Citazione Originalmente inviato da antonellina81 Visualizza messaggio
    già, penso che dovremo adattare ... ingiustamente.
    ascolta hai già preso i libri? sono grossi?
    sinceramente non te lo so dire... ne ho ordinato uno (il manuale di psicologia cognitiva) da fabrizio ma lo devo ritirare martedì sera... di quello della conte non so niente, da fabrizio non c'è, ho messo un post sul thread di metodologia della ricerca in psicologia generale per chiedere se qualcuno ce l'ha ed è disposto a vendermelo ma non ho avuto nessuna risposta... tant'è che ho pensato che se non dovessi trovarlo preparerò solo l'altro, tanto alla fine il "programma" dovrebbe essere lì non nei modelli fattoriali...

Postatore OGM L'avatar di MellyMemy

sono grossi i nuovi libri?

Citazione Originalmente inviato da MellyMemy Visualizza messaggio
    sono grossi i nuovi libri?
    500 pagine il manuale di psicologia cognitiva
    240 quello della conte... che peraltro non si trova

Partecipante Affezionato

500 pagine il manuale di psicologia cognitiva
    240 quello della conte... che peraltro non si trova
    Non è nè giusto nè possibile preparare un esame il cui programma viene cambiato un mese prima dell'appello e dove un libro è di 500 pagine. Il suo libro si trova solo in libreria a 27 euro e passa, almeno per questo appello si potrebbe chiedere di lasciare il vecchio programma

Non è nè giusto nè possibile preparare un esame il cui programma viene cambiato un mese prima dell'appello e dove un libro è di 500 pagine. Il suo libro si trova solo in libreria a 27 euro e passa, almeno per questo appello si potrebbe chiedere di lasciare il vecchio programma

Io ci starei anche a chiederglielo ma dovremmo farlo in gruppo, perchè se glielo chiedo solo io o glielo chiedi solo tu ci ride in faccia..

Partecipante Affezionato

Io ci starei anche a chiederglielo ma dovremmo farlo in gruppo, perchè se glielo chiedo solo io o glielo chiedi solo tu ci ride in faccia..
    :-((( come si fa?? ma il manuale è da fare tutto? non ce la farò mai per il 5,l altro libro non si trova

si infatti non si trova...penso proprio che cercherò di studiare il più possibile dal manuale...e speriamo bene

Partecipante Assiduo L'avatar di poveramaja

:-((( come si fa?? ma il manuale è da fare tutto? non ce la farò mai per il 5,l altro libro non si trova
    Il libro di metodologia della Conte lo potete ordinare da Cocco in via Dante (che però vi fa pagare anche le spese d'ordine). Altrimenti in questi giorni lo potete ordinare gratuitamente su ibs.

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da poveramaja Visualizza messaggio
    Il libro di metodologia della Conte lo potete ordinare da Cocco in via Dante (che però vi fa pagare anche le spese d'ordine). Altrimenti in questi giorni lo potete ordinare gratuitamente su ibs.
    Grazie!! tu hai dato l'esame, sapresti dirci le domande? nel caso grazieeeee

Pagina 54 di 61 PrimoPrimo ... 4445253545556 ... UltimoUltimo

Privacy Policy