• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 87 di 111 PrimoPrimo ... 3777858687888997 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,291 fino 1,305 di 1657

Discussione: crediti a scelta

Riferimento: crediti a scelta

Citazione Originalmente inviato da stefanella88 Visualizza messaggio
    Catecolamain non sò che dirti!l'ultimo link che ho postato qui a me va!
    Infatti te sei stata gentilissima.. A me non va!
    Niente Boooh...
    Domani di nuovo come uno sprovveduto!

Salve a tutti ragazzuoli l'esame di basi psico peda socio a me è andato bene!
    Non ricordo molto sulle domande, mi spiace. Sono 31 domande a scelta multipla(3x1).
    come autori ricordo: Gentile, Piaget. Differenza tra ed. fisica e ed. motoria(credo) il significato di corpo inteso come korper. Sulle domande di psicologia andate pur certi che sono cose basilari a parte il termine "nikefobia", che sinceramente non l'avevo mai sentito. Esiste e sarebbe "paura della vittoria"! ed. formale(famiglie?scuola? o agenzie queste le risposte!)
    poi pavlov(la salivazione), diffusione dello sport di massa(lo sport per tutti), in quale periodo?, sport e comunicazione...
    Azz pensavo di ricordarne meno...
    Se avete domande cercherò di aiutarvi! Ciauzzzz!!!

Partecipante Assiduo

Ciao a tutti!!!
    anch'io, come Catecolamain,voglio dare un pò di informazioni sull'esame di basi psicologiche, pedagogiche e sociologiche!
    anche a me l'esame è andato molto bene!non l'ho trovato particolarmente difficile:le domande di psicologia sono molto semplici e hanno riguardato argomenti veramente straconosciuti a tutti noi! nemmeno le domande di sociologia e pedagogia mi sono sembrate molto difficili(forse la sola lettura dei libri mi è bastata!)ed alcune erano rispondibili anche per intuizione!
    comunque le domande che ricordo sono:
    per psicologia:
    -chi è e quando è vissuto Wundt? -comportamentismo -piramide di Marlow -cervello(se è plastico o meno) - DSM -Pavlov (salivazione)-modello di Terreni e Occhini sulla classificazione delle psicopatologie sportive - nikefobia-
    per pedagogia:
    - qual è l'oggetto di studio della pedagogia - modello di Gentili - significato di Korper (= corpo misurabile, ecc.) - relazione tra l'uomo e l'ambiente
    per sociologia:
    -Rugby(è lo sport di quale classe sociale?)- l'arbitro (a chi corrisponde? opzioni presenti:giudice, avvocato,sovrano) - sport e comunicazione - teoria configurazionale - tipo di educazione fisica formale - differenza tra ed.fisica e ed. motoria - cos'è il conflitto per Simmel?

x francesca 2287: francesca se sei ancora interessata ai libri per questo esame contattami in privato così ci mettiamo daccordo!

Partecipante

qualcuno ha i riassunti di sociologia della conoscenza????Grazie

salve a tutti! qualcuno gentilmente potrebbe inviarmi i riassunti di sociologia della conoscenza! grazie
    [email protected]

Partecipante Affezionato

si sono interessata mi dai un tuo contatto?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da francesca2287 Visualizza messaggio
    si sono interessata mi dai un tuo contatto?
    Ciao francesca!
    mi puoi mandare un messaggio privato qui su ops, oppure un email a [email protected]

Partecipante Esperto L'avatar di Kriminale
    Blog Entries
    1

Ciao a tutti...sto preparando con la Casadio i cfu a scelta (relazione su un libro+articolo)...qualcuno sa dirmi come si svolge l'esame? grazie a chiunque risponderà

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Kriminale Visualizza messaggio
    Ciao a tutti...sto preparando con la Casadio i cfu a scelta (relazione su un libro+articolo)...qualcuno sa dirmi come si svolge l'esame? grazie a chiunque risponderà
    ciao Kriminale!!! anch'io sto preparando i crediti a scelta con la casadio!io porto il libro "Il lutto infantile".sò che la professoressa interroga oralmente sugli aspetti più importanti trattati nel libro!ma nn ho capito tu oltre al libro porti anche un articolo?

Partecipante Super Esperto L'avatar di *CoCoChaneL*

Citazione Originalmente inviato da stefanella88 Visualizza messaggio
    ciao Kriminale!!! anch'io sto preparando i crediti a scelta con la casadio!io porto il libro "Il lutto infantile".sò che la professoressa interroga oralmente sugli aspetti più importanti trattati nel libro!ma nn ho capito tu oltre al libro porti anche un articolo?
    no aspetta...il lutto infantile è candelori....casadio non è logica?
    L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo

Blog Entries
    1

si infatti, quello sul lutto è della Candelori...e cmq ho da fare i cfu a scelta pure con lei ma con un altro testo, quello sulla depressione post-partum. A proposito dell'appello con la candelori, siccome coincide con quello dell'esame fondamentale, quelli che fanno i cfu a scelta vengono interrogati prima, dopo li alterna...mi sapete dire nulla in merito?

Partecipante Super Esperto L'avatar di *CoCoChaneL*

io ho fatto i cfu con la candelori...ricordo che chiamò prima quelli dell'esame...........ma forse dipende anche dal numero di presenti...quando l ho fatto io,erano in pochi,mi interrogò dopo un paio d ore
    L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo

Blog Entries
    1

ah..ok, vedremo allora! grazie 1000

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Kriminale Visualizza messaggio
    ah..ok, vedremo allora! grazie 1000
    scusami Kriminale!!!scusatemi tutti!!!evidentemente il troppo studio dà alla testa!!! cmq ti posso chiedere quanti crediti a scelta sono con la casadio?

Blog Entries
    1

dunque, il mio esame consiste nella scelta di un libro e un art in inglese da tradurre e poi integrarli in una relazione di 4-5 pag da inviarle via mail, e poi nella data stabilita c'è l'orale e dovrebbero essere 4cfu( sul suo sito erano 4 con 2 articoli, ma a me ha detto di farne solo 1 cui ora non so). Solo che ora, credo che la modalità sia cambiata ma non so in che modo. Per me ha fatto un'eccezzione perché per varie volte succedeva sempre qualcosa e non riuscivo mai a darlo...così mi ha fatto il piacere.

Pagina 87 di 111 PrimoPrimo ... 3777858687888997 ... UltimoUltimo

Privacy Policy