• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 32 di 41 PrimoPrimo ... 223031323334 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 466 fino 480 di 609
    Matricola L'avatar di Francesco90

Riferimento: pubblicazione offerta formativa sospesa (per ora)

Mi chiedevo anche io cosa potesse implicare per gli satudenti? c'è la possibilità che quale corso di laurea già attivo venga sospeso? oppure significa che il prossimo anno ci saranno meno alternative per le nuove matricole?
    Cercate di lasciare il mondo un po' migliore
    di quanto non l'abbiate trovato

Partecipante Assiduo

Io sono preoccupato... Significa che i professori faranno il minimo senza alcuna disponibilità nei confronti di noi studenti? (cosa che già di default mi pare sia minima)

Partecipante Affezionato

collaborazione 150 part-time....magheggi?

Cari amici, vi spiego cosa succede:
    verso fine aprile, una mia collega viene chiamata per iniziare le 150 ore. questa persona era all'incirca 200 posti avanti a me, nella graduatoria ufficiale.
    aspetto aspetto e oggi faccio un salto in segreteria e riesco, tramite una gentilissima impiegata, a chiedere a che punto sono della graduatoria per sapere se mai mi chiameranno.....ebbene....

viene fuori che secondo loro sono stato contattato a marzo (cioè prima di chi era 200 posti avanti a me!) da un'azienda vinicola del trevigiano e che io ho rifiutato!
    ora, ovviamente nessuno mi ha mai contattato, nè per telefono , nè per mail o altro, e sicuramente ricorderei una cosa tanto bislacca (poi il lavoro sarebbe stato a svolto a Legnaro nella sede della facoltà di agraria, mi dicono, ma poca importa).

il punto è che se non mi fossi chiesto se era possibile sapere a che punto si era, non mi avrebbero mai chiamato.

chiedo a voi se qualcuno ha avuto esperienze simili.

per la cronaca, mi hanno detto che ora mi ricontatteranno o al massimo mi reinseriranno in graduatoria per essere chiamato il mese prossimo, ma a questo punto mi fido poco...
    saluti a tutti e buoni sgoccioli di ferie

padova84
    Ospite non registrato

Dato che la protesta riguarda soprattutto i ricercatori pensate che ciò comporterà problemi con chi è in tesi con un ricercatore?

Partecipante Esperto L'avatar di iwillrevenge

Citazione Originalmente inviato da padova84 Visualizza messaggio
    Dato che la protesta riguarda soprattutto i ricercatori pensate che ciò comporterà problemi con chi è in tesi con un ricercatore?
    Eh sì, se il tuo relatore è un ricercatore che aderirà allo sciopero ci possono essere problemi.. Perché da quanto ho capito come prima cosa bloccheranno le lauree e il primo anno accademico..
    Il messaggio è conservare bottiglie vuote.

Impatto Sonoro. Stanco della solita musica? Cazzi tuoi.

Oggi hanno pubblicato l'offerta formativa per quest'anno... Robe pazzesche!
    Qui il link
    A noi di L-3 c'è andata anche bene..

Partecipante Assiduo L'avatar di SubbyLover

si ma è indecente questa cosa io se fossi una matricola non mi iscriverei mai a padova per com'è la situazione ora andrei dove sono sicura! Esami in meno comportano corsi in meno e ne vale della nostra formazione di psicologi! Non invidio gli L4 dove nemmeno gli duplicano le classi si ritroveranno in 400 in un aula che ospita al massimo 100 persone già me li vedo poveretti!
    Segni particolari: sempre di traverso!

Partecipante Esperto

Subby, il fatto è che vogliono rovinarci dappertutto. Io sono scappata da Roma perchè ancora non si sa se passerà la riforma secondo la quale psicologia verrà accorpata a medicina e chirurgia, quindi non esisterà più come facoltà a sé. Quindi alla fine non sai più su quale spiaggia rifugiarti!!!!!!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di SubbyLover

Gentile Elena,
    purtroppo ad oggi non sappiamo ancora gli orari delle lezioni.
    Potrebbero essere pubblicati la prossima settimana.

Cordiali Saluti
    Il Tutorato
    AT

vabbè, non ci resta che attendere no?
    Segni particolari: sempre di traverso!

Partecipante Assiduo

E' da un anno che sono a Padova e mi sto ancora chiedendo come mai sia così quotata per Psicologia

Sì ma non si può andare avanti così! Pare che siano in forse anche le sessioni di laurea prossime..
    Non è che vogliono rovinarci, è così in tutta Italia, molti dei professori ordinari e associati non hanno voglia di fare i loro corsi e allora sono stati assunti tutti questi ricercatori.. Dimmi che era legittimo fare 40 esami per laurearti in triennale con il vecchio ordinamento (tra l'altro, 40 esami e ogni esame serve a vendere il libro scritto dal professore)...
    Adesso lo Stato non vuole più pagare il conto in rosso delle università, i professori ordinari e quelli associato dicono "ok ci teniamo il nostro posto" e chi saltano? I ricercatori, che sono quelli che fanno tesi, tengono corsi per i professori, ecc...
    La mia domanda è: perché allora se la prendono con noi studenti? Noi paghiamo le tasse, se la prendessero con chi non sa gestire i soldi nelle università...

Partecipante Esperto

ho letto che il percorso che intendevo fare io, psicologia di comunità in clinico-dinamica, non è più presente..sono rimasti gli altri quattro percorsi..ma è giusto aver consegnato una domanda per seguire quel percorso e poi non poterlo fare?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da iwillrevenge Visualizza messaggio
    La mia domanda è: perché allora se la prendono con noi studenti? Noi paghiamo le tasse, se la prendessero con chi non sa gestire i soldi nelle università...
    Forse ci vorrebbe una mobilitazione studentesca. Comprendo che la posizione dei ricercatori sia precaria ma non è giusto che si riversi su di noi

Partecipante Assiduo

Io penso che come sempre chi sta al posto + basso della gerarchia, come noi studenti in questo caso, ha sempre le mani legate.
    Da una parte non possiamo rimetterci sempre noi, che per altro paghiamo soldoni per poter studiare, senza contare quello che paghiamo in fatica, frustrazioni e chi + ne ha + ne metta. D'altra parte, penso che anche chi è ricercatore non stia molto meglio di noi, per cui non lo biasimo. Diciamo che la differenza sta nel fatto che loro un potere minimo ce l'hanno...noi..beh...dovremmo non iscriverci + all'università...o non pagare le tasse....ma sicuramente incorreremmo in sanzioni penali o sacrificheremmo la nostra istruzione e il nostro futuro (già incerto) professionale.
    Forse dovremmo solo stare a vedere cosa succede...bho...non si sa mai come comportarsi davanti a queste cose, ma alla fine rimarrà comunque tutto a carico nostro, e per protestare non serve stare davanti all'ateneo,,forse dovremmo mobilitarci tutti ma per andare a roma, con carte in mano e con cose concrete, sicuramente l'università poco può fare se non chiedere a noi i soldi che mancano. Penso che comunque sia uno schifo tutto ciò, ma poi mi chiedo se anche noi studenti non dobbiamo un pò sacrificarci per questa crisi. Mi rimane sempre e conquemu l'idea che forse tagliare fondi ad altre cose o tagliarli in modo + specifico e oculato non avrebbe fatto male.
    Inoltre credo che ci sia una bella differenza tra i corsi di laurea che servono per lavorare, come penso il nostro, e quelli che ti possono dare qualcosa in + a livello formativo ma che non sono abilitanti ad una professione specifica. Tagliare fondi a una facoltà così mi pare piuttosto ingiusto, benchè non si possa evitare di dire che qualcosa per evitare gli sprechi dovesse essere fatto (anche se forse stipare 400 persone in un aula è un pò disumano).

Partecipante Esperto

Che vergogna. So solo dire e pensare questo. E' una vergogna. Non ho parole.

Pagina 32 di 41 PrimoPrimo ... 223031323334 ... UltimoUltimo

Privacy Policy