grazie per la risposta! Però mi pare che si faccia un training di gruppo, in cui si mette molto in gioco se stessi...
grazie per la risposta! Però mi pare che si faccia un training di gruppo, in cui si mette molto in gioco se stessi...
scusate se continuo a fare la rompiscatole, ma secondo voi quando si va a un colloquio è meglio dire che si sta valutando anche un'altra scuola o no?
ho fatto i colloqui...però c'è un dubbio che mi tormenta...vi posso chiedere una cosa in pm?
a giorni il colloquio!!
Ultima modifica di EleonoraBor : 05-03-2010 alle ore 02.08.44
in realtà è quasi un colloquio psicologico, nel senso che si parla molto di te, di cosa ti ha portato fin lì, come ti vedi, non ti preoccupare perchè non c'è assolutamente nessun modo per prepararsi al colloquio, si tratta di te quindi non avrai problemi a rispondere.
Ciao a tutti, mi fate pensare, con i vostri quesiti, al mio colloquio di ammissione, fatto un pò di anni fa: bella esperienza, intensa e veramente bignami rispetto allo spessore dell'intero percorso. Come già ho detto la Aurilio ha rappresentato un punto fermo per la mia professionalità già dal primo colloquio. Per cui niente paura, andate così come siete, non si può studiare nè cpiare, ma solo viverlo!
Salve.......
sono sempre io, Alchimia 78, ex e per sempre allievo della dottoressa Rossella Aurilio,
rispondo a colei che ha chiesto dell'intensivo residenziale.
E' una grande esperienza....vivila fino in fondo!
Ti saluto lasciandoti quello che l'ITER ha lasciato dentro di me: "capire..non è esperire" Buon viaggio Chiocciolina........
Intensivo!!!! Che grande esperienza, difficile da spiegare, una bella occasione dove "intensamente" , in un luogo ogni volta diverso e con un tema ogni volta diverso, ci si immerge nelle emozioni personali e del gruppo, si esplora e ci si sperimenta. Un bacio intenso a tutti!!!
Sono sempre l'aspirante studentessa I.TE.R.sede di Napoli.In realtà inizierò la formazione il 2011,poichè avendo sostenuto il colloquio nel 2010,quando non c'erano più posti disponibili ,non dovrò più ripeterlo.Voglio dire che il colloquio è stata una esperienza utilissima,intensa e coinvolgente, una sorta di diagnosi di personalità,ma soprattutto una "prognosi",come dice la prof Aurilio sulla formazione.Cosa cioè si può prevedere rispetto alle aree sulle quali bisognerà impegnarsi maggiormente e quelle che sarà più semplice affrontare.
Molto utile per verificare con se stessi le motivazioni ,ma anche la capacità di affidarsi
Ma per frequentare nel 2011, quando hai fatto il colloquio???Anche io vorrei iniziare nel 2011 e stavo pensando di chiamare ad aprile.
Non preoccuparti Valerianaa.
per il 2011 devi chiamare per prenotare il colloquio il mese di Aprile,quindi sei in tempo. In segreteria puoi chiedere tutte le informazioni che vuoi (sono gentili e precisi).
Io ho fatto il colloquio un anno prima perchè volevo e potevo iniziare nel 2010,ma non c'erano più posti così sono già nella lista di attesa e non devo sostenere un altro colloquio.Ciao e in bocca al lupo!!!![]()
Ciao Valerianaaa, ti do un consiglio che forse ti potrà aiutare nell'attesa (io ai miei tempi ho fatto così e mi ha aiutato a sentirmi già in carreggiata): potresti frequentare i seminari che l'ITeR organizza sia a Napoli che a Caserta (mi sembra che ce ne sia uno proprio domani sull'amore!) sono interessanti, ti aggiorni, entri già nel clima del modello e poi ti fai anche conoscere! Vai sul sito della scuola ed informati. Baci
Bhe ragazzi grazie 1000 per i consigli dati!Ahimè mi devo decidere se voglio iscrivermi!!!grazie ancora
ciao...devo iscrivermi alla scuola di specializzazione e ho fatto i colloqui all'ipr, all'iipr e all'iter. Beh il colloquio con la Dott.ssa Aurilio è stato fantastico per me, in pochi minuti ha capito molto di me e credo proprio di aver trovato la scuola per me
C'è qualcun altro che ha fatto il colloquio da poco con la dottoressa? che ne pensate?