Fare la guerra per la pace
è come fare l'amore per la verginità
ragazzi per caso avete la mail della Dott. Accossu? grazie![]()
ehi non è che qualcuno ha i riassunti del libro:costruire e valutare i progetti nel sociale?......
Siempre estamos juntos,que estés o no estés a mi lado.
LIA
"La vita in sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi,24 mila chilometri di foreste,di campagne,di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come paradiso" Fabrizio De Andrè 1996.
i riassunti ci sono qui su opson ma mi pare siano solo dei capitoli2,3,4,5
c'è qualcuno che ha dato l'esame ieri ? che domande ha fatto?? grazie![]()
Ciaoha chiesto:
-prevenzione
- fase dell'ideazione
- fase della realizzazione
- welfare state
- presa in carico comunitaria
- evoluzione e storia del concetto di comunità
- differenza tra comunità e società
- empowerment
- la rete sociale
- approccio duale e plurale ai servizi
non ne ricordo altre...![]()
ciao! sono in crisi nera!!!
qualcuno hariassunti degli ultimi capitoli del libro Manuale di psicologia di Comunità? Ricambio con riassunti di qualunaue altra materia che ho!!! HELP HELP
"La vera bontà dell'uomo si può mànifestare in tutta purezza e libertà, solo nei confronti di chi non rappresenta alcuna forza.
Il vero esame morale dell'umanità, l'esame fondamentale (posto così in profondità da sfuggire al nostro sguardo) è il suo rapporto con coloro che sono alla sua mercè: gli animali.
E qui sta il fondamentale fallimento dell'uomo, tanto fondamentale che da esso derivano tutti gli altri"
Milan Kundera.
"La vera bontà dell'uomo si può mànifestare in tutta purezza e libertà, solo nei confronti di chi non rappresenta alcuna forza.
Il vero esame morale dell'umanità, l'esame fondamentale (posto così in profondità da sfuggire al nostro sguardo) è il suo rapporto con coloro che sono alla sua mercè: gli animali.
E qui sta il fondamentale fallimento dell'uomo, tanto fondamentale che da esso derivano tutti gli altri"
Milan Kundera.
Si, se non sbaglio potrebbe chiederla, ricordo di avere letto qui nella discussione che qualche volta ha chiesto anche quegli argomenti! Comunque quella parte è abbastanza veloce e semplice da fareio l'avevo letta e avevo cercato di fare un piccolo discorsetto per ogni tematica, in modo da saper comunque dire qualcosina in caso lei chiedesse proprio quello!!!
Ciao a tutti!Pensavo di dare l'esame il 23,ma mi hanno detto che non bastano le sue sbobinature per passare l'esame in maniera decente!Voi che dite???Per 4 crediti credo che il programma sia davvero troppo vasto!Grazie a tutti!!!HELP!
valee
Ciao a tutti! Mi sapete dire dove trovo l'approccio duale e plurale ai servizi? e la presa in carico comunitaria secondo l'approccio universalista???? una volta l'ha chiesto all'esame, ma io nel libro non ho trovato niente!
l'approccio duale a pag 286 (del manuale) e per quanto riguarda il modello universalistico penso che di riferisca al modello occupazionale di Ferrera a pag 210 (sempre del manuale)
una domanda : sapete se la Cabras permette di assistere alle interrogazioni ?
generalmente si.....
l'ultima volta ha interrogato in aula
Siempre estamos juntos,que estés o no estés a mi lado.
LIA
"La vita in sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi,24 mila chilometri di foreste,di campagne,di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come paradiso" Fabrizio De Andrè 1996.