• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 11 PrimoPrimo ... 7891011 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 163
    Partecipante

Riferimento: Guarnieri Processi educativi

Di capitoli manca il 5 del Mason "Apprenere concetti e conoscenze" poi a lezione spiegò anche l'intelligenza ma mi sa che nelle slides ha messo solo i test...
    io consiglio di leggere anche i libri per eventualmente itegrare con le slides ma anche per farsi un'idea più precisa degli argomenti...
    ma se il tempo non ti basta penso che le slides della Prof sia suff.

Citazione Originalmente inviato da elens1986 Visualizza messaggio
    scusate ma allora voi dite che le dispense possono bastare? xche non riesco assolutamente a studiare tutti i libri in tempo xcui posso fare solo quelle...mancano alcuni capitoli sulle slide? se sì, quali?

Partecipante Assiduo

ok grazie mille delle informazioni...speriamo in bene xmartedi!!!

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

ragazze tranquille io ho preso trenta facendo le slide bene! molto bene altrimenti si prende un pò meno ma va bene comunque. è un esame facile rispetto ad altri tipo smorti o menesini ma anche clinica dove le domande sono più precise. in bocca al lupo a tutte e tutti vi andrà bene sicuramente

ciao rossella! io dovrei dare l'esame martedi 7, da oggi inizia il super ripasso!
    se le hai sempre e non ti scoccia potresti mandarmi le domande dello scorso appello? tanto per testare un po la mia preparazione.. grazie mille
    il mio indirizzo di posta è : [email protected]
    VaLe

Matricola

ciao, c'è qualcuno ke ha fatto l'esame al 1 appello e può dire la domanda aperta ke kiedeva??? grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di aleale82

ciao a tutti, vorrei dare questo esame come opzionale..
    inizierei a studiare domani.. ce la faccio?! le slide le trovo in copisteria vero?
    graziee

ciaoo rossellab!!! ) potresti mandarmi le domande d'esame?grazie in anticipo!!!!!! la mia mail è [email protected] ^_^
    Ultima modifica di claclacla58 : 17-09-2010 alle ore 19.04.40

Citazione Originalmente inviato da rossellab Visualizza messaggio
    ragazze tranquille io ho preso trenta facendo le slide bene! molto bene altrimenti si prende un pò meno ma va bene comunque. è un esame facile rispetto ad altri tipo smorti o menesini ma anche clinica dove le domande sono più precise. in bocca al lupo a tutte e tutti vi andrà bene sicuramente
    ciao--scusa di nuovo..ma che domande c'erano????grazie!!!

Partecipante

Ciao!! io l'ho fatto al primo appello di Settemre e le domande erano moooooooooolto specifiche...queste sono quelle che mi ricordo:
    aperta=il cognitivismo e la sua visione dell'apprendimento
    multiple=i processi metacongitrivi di controllo, gli interventi per migliorare la relazione bambino-insegnante
    chiuse=prevenzione primaria, STRS, interesse, artefatti terziari, i buoni solutori chi sono nei problemi matematici...
    ora non me ne vengono in mente altre però si basa molto sul Mason, ma studiatevi bene anche l'alrto manuale e la mnografia, mappa concettuale cos'è...
    vi posso dire che nelle domande a risposta multipla le risposte cambiano di pochissimo quindi state attenti mi raccomando!!
    buono studio a tutti!!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da claclacla58 Visualizza messaggio
    ciao--scusa di nuovo..ma che domande c'erano????grazie!!!
    Ciao!! io l'ho fatto al primo appello di Settemre e le domande erano moooooooooolto specifiche...queste sono quelle che mi ricordo:
    aperta=il cognitivismo e la sua visione dell'apprendimento
    multiple=i processi metacongitrivi di controllo, gli interventi per migliorare la relazione bambino-insegnante
    chiuse=prevenzione primaria, STRS, interesse, artefatti terziari, i buoni solutori chi sono nei problemi matematici...
    ora non me ne vengono in mente altre però si basa molto sul Mason, ma studiatevi bene anche l'alrto manuale e la mnografia, mappa concettuale cos'è...
    vi posso dire che nelle domande a risposta multipla le risposte cambiano di pochissimo quindi state attenti mi raccomando!!
    buono studio a tutti!!

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34

Grazie mille e speriamo bene per domani!!
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Citazione Originalmente inviato da rossellab Visualizza messaggio
    per chi fossi interessato in futuro all'esame di processi sono riuscita a ricordare circa 20 domande. fatemi sapere che vi mando @
    ciao rossella!!!! se hai sempre le domande dell esame t chiedo un mega favore se me le puoi inviare!!!! l'indirizzo è [email protected]
    Grazie milleeeee

Partecipante L'avatar di SallyNumb

Ciao Rossella!! se hai ancora le domande me le potresti mandare?? il mio indirizzo e : [email protected]
    Grazieee!!!
    "..Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria col suo marchio speciale di speciale disperazione.."

Partecipante

Qualcuno gentilmente potrebbe mettere le domande qui sul forum?ho visto che in alcune discussioni hanno messo le domande come allegati, non so come si fa ma se qualcuno fosse cosi gentile da metterle.

Grazie mille!

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

è da luglio che mando @ a tutti quando oggi ho scoperto che bastava fare un'operazione di copia incolla-
    queste sono le domande appello 8 luglio. la mia amica lo ha fatto al secondo appello di settembre e mi ha detto che molte domande erano uguali. In bocca al lupo a tutti -tutte

Domanda aperta zona di sviluppo prossimale per vyigots.

domande riempimento:
    le macroregole del modello proposizionale della comprensione del testo: cancellazione, generalizzazione,costruzione
    settori di ricerca dei comportamentisti: istruzione programmata e addestramento militare
    le componentii del contratto didattico: insegnante alunno e saperi
    componenti del capitale sociale: Fiducua istituzioni, condivisione di regole, rete sociale
    schemi di apprendimento norman e rumelhart: per accrescimento, per sintonizzazione per ristrutturazione
    quali sono i sistemi di valutazione più usati: questionari e interviste

domande a crocette:
    seconda psicologia per wundt
    schemi il botton up con la definizione precisa delle slide
    come considerano l'apprendimento i comportamentisti: processo costruttivo, strategico, interattivo
    sull'apprendistato cognitivo c'era una definizione e dovevi dire a cosa corrisponde, in questo caso era il modellamento (che io ho sbagliato)
    Prospettiva sociocognitivista Importanza del contesto e delle relazioni
    4 livelli di analisi di Doisechiedeva quello posizionale a cosa si riferiva (status)
    Scuola come cultura del far crescere: definizione esatta slide( alta coesione, competizione controllo9
    obiettivi di padronanza che focalizzano attenzione sul compito
    studi di terza generazione fine anni 80 sull'efficacia delle scuole: i risultati scolastici sono correlati alla comunità scolastica di cui fanno parte. includono alunni,insegnanti, classe, scuola contesto
    sviluppo morale di kohlberg: voleva sapere che è un approccio stadiale e che dipende dallo sviluppo cognitivo
    cosa rende un sistema adeguato: flessibilità e poca differenziazione (libro sulle relazioni bambino insegnante)
    la banca del tempo (relazione bambino unsegnante)
    stile cognitivo sistematico intuitivo
    teoria attribuzione causale
    flavell modello della regolazione cognitiva
    senso di autoefficacia definizione slide
    matematica chi sono gli strutturali: i problemi sono importanti in matematica Questa sono andata ad esclusione perchè la definizione data da lei non è proprio uguale
    cos'è una mappa cognitiva definizione precisa delle slide
    ruolo dell'insegnante nella community of learnes: Definizione delle slide all'inizio modellano ecc...
    cosa è la valutazione formativa definizione delle slide

Pagina 9 di 11 PrimoPrimo ... 7891011 UltimoUltimo

Privacy Policy