Oddio Dafne no ti prego non dirmi questa cosa
Comunque pensiamo a studiare poi chi vivrà vedràin realtà nei post precedenti ho letto che gli assistenti sono docili e che l'esame è fattibile...speriamo dai
![]()
Oddio Dafne no ti prego non dirmi questa cosa
Comunque pensiamo a studiare poi chi vivrà vedràin realtà nei post precedenti ho letto che gli assistenti sono docili e che l'esame è fattibile...speriamo dai
![]()
06-11-09 Vasco in concerto...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!
ricomincia il conto alla rovescia...
I love shopping-->![]()
A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...
Ragazze ma quindi della seconda parte del diciottesimo cammello cosa dobbiamo sapere???
vorrei saperlo anch'io!!!!!
qualcuno che ha già fatto l'esame potrebbe darci qualche direttiva????![]()
ragazze io del diciottessimo cammello l seconda parte la leggo però ci sono alcuni concetti come il genogramma che sono da studiare e anche il cap. 4 Alla fine sono esempi di counselling nei contesti non penso che possiamo fare altro. Volevo invece sapere se il nostro esame è il 29 o il 28 perchè è uscito un avviso del prof. in cui diceva che tutti i suoi esami sono spostati.
06-11-09 Vasco in concerto...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!
I love shopping-->![]()
A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...
Ciao!Anch'io ho letto quell'avviso,ma non penso che riguardi noi:il prof.re ha scritto che tutti gli esami che ha il 27 settembre(quindi Ciclo di vita,Educazione e Generale)vengono spostati al 28... il nostro sta il 29,quindi non credo che c'entri... penso che resti il 29... non vi sembra?
Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 20-09-2010 alle ore 00.41.28
davvero???e dove si trova questo avviso?![]()
salve ragazze anche io confermo...l'avviso vale per l'esame del 27 della triennale, non per il nostro che è il 29...
approfitto per chiedervi delle info... io sn di clinica e farò questo esame come opzionale, mi sn prenotato però come i miei colleghi di istuzionale, cioè nella pagine delle prenotazioni on line, alla voce pedagogia dei servizi e della cura e laboratorio, quello senza laboratorio non me lo faceva prenotare, avete fatto lo stesso anche voi, oppure avete mandato una mail al prof?..
vi volevo anche chiedere... dato che da qui non riesco a mandare mess privati perchè dice che è un opzione disabilitata( nn so come abilitarla sinceramente), volevo chiedervi.. io ho alcune slide del corso ma non so se sono tutte, potreste dirmi i titoli di queste per vedere se sono tutte quelle che ho?
grazie ragazze/i e buono studioooooooo
Per la prenotazione non penso sia un problema,anch'io ho fatto così!D'altronde anche quando ho fatto l'opzionale del prof.Bacchini ho dovuto prenotarmi col laboratorio anche se in realtà non faceva parte del mio programma,l'importante è che al momento dell'esame ci segnino su una camicia a parte visto che per noi è di 8 crediti!
Le slide sono costituite da quattro blocchi,se non erro:Counselling e dintorni,i modelli mentali,il counselling sistemico e l'approccio sistemico!
![]()
Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 22-09-2010 alle ore 20.23.38
Ragazzi vi prego ho bisogno delle slide, Ago non me le ha date, ha detto che non le aveva.
se potete inviarmele, questo è la mia mail: ***
Please help me!
Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 24-09-2010 alle ore 00.57.16 Motivo: Da regolamento non è possibile rendere pubblica la propria email privata; utilizzate i messaggi privati! ;)
by Kobrett
Ragazzi,uff,mi sto esaurendo!Chi me l'ha fatto fare di scegliermelo come opzionale,"Il diciottesimo cammello" non è scritto in maniera tanto scorrevole... trovate?
Volevo chiedervi:che voi sappiate,il prof.re e gli assistenti fanno come alla triennale,ossia hanno i libri avanti e chiedo i capitoli? Le domande sono molto specifiche o più generali? Il terzo capitolo comincia con una parte sulla cibernetica e su come si è evoluta la Scuola di Milano,chiedono pure queste cose? Ultima domanda(scusate se può sembrare idiota
):nel capitolo sul gatto dell'ashram(ossia il sesto)viene raccontata la storia,ok... qualcuno di voi ha capito il senso della metafora con il resto del capitolo? Grazie a chiunque mi risponderà!
![]()
Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 24-09-2010 alle ore 20.09.58
Carissima che dirti questo esame mi sta esaurendo![]()
Purtroppo non posso esserti utile perchè anche io ho delle diffficoltà con il diciotessimo cammellononostante le continue ripetizioni ho ancora un idee molto frammentata di questo libro nella mia testa...L'inzio del terzo capitolo non so se l'ho capito bene...così anche con il 6...sicnceramnete io dal 5 al 9 capitolo li leggo solo e spero che basti così!Non so proprio cosa possano chiederci!!!Speriamo bene...buono studio un bacione
![]()
![]()
I love shopping-->![]()
Ragazze mi sa che siamo tutte nella stessa situazione..l'esame è quello che è..inutile fare giri di parole: è complesso, lungo e, a mio avviso (forse perchè non ho seguito il corso) poco chiaro. Le mie maggiori difficoltà sono sul 18°cammello..sinceramente la parte relativa alla storia della Scuola di Milano non l'ho fatta proprio anche perchè dovrei impararla a memoria e non mi sembra proprio il caso. Per quanto riguarda gli esempi di Counselling, io mi sono focalizzata su alcuni in particolare..il capitolo 6 non rientrava tra questianche perchè non saprei cosa raccontare in sede d'esame..mi sembrano molto più significative le attività proposte dall'Arduini (cap 4 e 5)..per ora quello che sembrava il libro più complesso, ovvero La pratica dell'aver cura, si è rivelato il migliore..
Avrei una domanda sul Pensiero sistemico: sapete farmi "un esempio concreto" di proprietà emergenti..diverso però da quelli sul libro?grazie in anticipo e buono studio a tutte![]()
ciao Ardea!Mi dispiace ma non saprei proprio farti un esempio concreto di proprietà emergentianzi ti dirò di più quest esame ha poco di concreto!!!Comunque anche io come te alla fine ho trovato più semplice la pratica dell'aver cura mentre ho ancora qualche dubbio sul diciottesimo cammello.Alla fine mi sono focalizzata su quei pochi concetti essenziali che poi alla fine sono sempre gli stessi...L'esame si avvicina e i dubbi mi assolgono
Buono studio
![]()
I love shopping-->![]()
Buon giorno a tutti come va?Io sinceramente sono molto stancavolevo chiedere un favore..nel libro la pratica dell'aver cura, non ho bene capito il concetto che si trova a pag.145 quando tratta delle tecniche dell'educare precisamente dell'educare a pensare...qualcuno può essere così gentile da spiegarmelo?grazie
![]()
Buono studio a tutti![]()
I love shopping-->![]()