Ho una paura per domani!!Chissà come saranno i test!
Che ansia...
Ho una paura per domani!!Chissà come saranno i test!
Che ansia...
Ragazzi ma dove si terrà il test domani??![]()
allora ragazze come è andata????
il test a mio avviso è stato fattibile...io con le rsp mi sono un pò incasinata...ora vi posto le domande che ricordo..
-che cos 'è un atto mancato
-che cos'è un sogno
-che cos'è il super io
-nella regressione lineare la variabile indipendente e dipendente sono
- una sulla validità predittiva
- cosa si intende per sviluppo psicosessuale in psicoanalisi
- nella 2conda serie di lezioni freud cosa aggiunge allo sviluppo psicosessuale
- periodo di latenza : dovevamo indiacer gli anni di comparsa
- il pensiero concreto è tipico
- elementi che minacciano la validità interna
- errore casuale si può ridurre a 0
-nell'isteria: l'affetto si converte in manifestazioni somatiche
- meccanismo di difesa nella fobia
- angoscia di frammentazione è tipica di un economia
- perdità dell'oggetto è tipica:
-una personalità anale la si puo definire:
-una persona che mette in atto rituali di pulizia per opporsi ai suoi bisogni di sporcare che meccanismi di difesa usa: formazione reattiva
-l'io è un istanza: conscia e inconscia
- secondo freud la scena primitiva primaria è:
- la rimozione è:
a è sinonimo della resistenza
b precede la resistenza
- nella 2 serie di lezioni i sogni sono:
mi ricordo queste domande, ora rispondiamo e confrontiamoci!!!
in bocca al lupo a tutti
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere.
= DISOCCUPAZIONEEEEE
io tanto fattibile non l'ho trovato anzi....qualche tranello secondo me c'era nelle risposte. E poi troppo specifico nella materia di metodologia...Speriamo bene
premettendo che alle domande di analisi/metodologia/statistica sono rimasta così O_o come una pirletta...
vediamo se mi ricordo come ho risp
-che cos 'è un atto mancato:--->una risp con dentro "lotta" ma praticamente sono andata a caso
-che cos'è un sogno:----> desiderio allucinatorio
-che cos'è il super io:----> ?
-nella regressione lineare la variabile indipendente e dipendente sono: -----> ?
- una sulla validità predittiva:----> successiva
- cosa si intende per sviluppo psicosessuale in psicoanalisi:-----> riscoperta delle zone erogene o comunque una risp con dentro zone erogene
- nella 2conda serie di lezioni freud cosa aggiunge allo sviluppo psicosessuale: ----> sadico-orale ma ho risp senza nemmeno riflettere
- periodo di latenza : ----> dai 6-8 anni alla pubertà
- il pensiero concreto è tipico: -----> psicosi
- elementi che minacciano la validità interna: la D
- errore casuale si può ridurre a 0: -----> io ho risp NO è l'errore sistematico ma ho un foooorte dubbio
-nell'isteria:---> l'affetto si converte in manifestazioni somatiche
- meccanismo di difesa nella fobia:----> ho messo spostamento anche se comunque secondo me era anche proiezione
- angoscia di frammentazione è tipica di un economia:---->psicotica
- perdità dell'oggetto è tipica:---->borderline o comunque stati limite
-una personalità anale la si puo definire:-----> ossessiva
-una persona che mette in atto rituali di pulizia per opporsi ai suoi bisogni di sporcare che meccanismi di difesa usa:---> formazione reattiva
-l'io è un istanza:----> conscia e inconscia
- secondo freud la scena primitiva primaria è:----> scena reale dove il bambino è spettatore
- la rimozione è:----> precede la resistenza ma non saprei O_o
a è sinonimo della resistenza
b precede la resistenza
- nella 2 serie di lezioni i sogni sono:---> incubi e qualcos'altro...non so perchè ma ricordavo ne avesse parlato Caviglia
aggiungo anche:
-processi consci e sintomi
- una domanda stranissima con risposte Valimax Oblimin e roba del genere
Come ti amo?Lascia che ti annoveri i modi.Ti amo fino agli estremi di profondità,di altura e di estensione che l’anima mia può raggiungere, quando al di là del corporeo tocco i confini dell’Essere e della Grazia Ideale.Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane,alla luce del giorno e al lume di candela.Ti amo con quell’amore che credevo aver smarrito...ti amo col respiro,i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita!E,se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte! E.B.
io ricordo anche:
- la validità dei punteggi del test (nessuna delle precedenti)
- quando c'è un errore nel formulare la componente psicologica (tipo...la risposta era validità di costrutto)
- se un costrutto è osservabile direttamente (no)
il compito non era difficile, se escludiamo le domande sulla regressione lineare e quelle sull'analisi fattoriale, anche se su qualche domanda le alternative erano davvero ambigue !
tu come hai risposto a quelle che abbiamo scritto?
Come ti amo?Lascia che ti annoveri i modi.Ti amo fino agli estremi di profondità,di altura e di estensione che l’anima mia può raggiungere, quando al di là del corporeo tocco i confini dell’Essere e della Grazia Ideale.Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane,alla luce del giorno e al lume di candela.Ti amo con quell’amore che credevo aver smarrito...ti amo col respiro,i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita!E,se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte! E.B.
eagazze ma come si è svolta la priva dico per le aule il riconoscimento ecc???quanto tempo ci avete messo e a che ora è finito tutto?
1) che cos 'è un atto mancato: interferenza di due diversi intenzioni del discorso
2) che cos'è un sogno: eliminazione di stimoli che disturbano il sonno mediante soddisfacimento allucinatorio
3) che cos'è il super io: erde conflitto edipico e istanze parentali
4) nella regressione lineare la variabile indipendente e dipendente sono (non la so)
5) una sulla validità predittiva: successiva
6) cosa si intende per sviluppo psicosessuale in psicoanalisi: crescita psicologica e il corrispettivo attivarsi di zone erogene
7) nella 2conda serie di lezioni freud cosa aggiunge allo sviluppo psicosessuale: anale-orale
8) periodo di latenza : dovevamo indiacer gli anni di comparsa: dai 6 anni alla pubertà
9) il pensiero concreto è tipico: psicosi
10) elementi che minacciano la validità interna: storia, maturazione, prove, strumentazione, regressione statistica etc (era la D)
11) errore casuale si può ridurre a 0: si
12) nell'isteria: l'affetto, slegato dalla rappresentazione, si converte in manifestazioni somatiche
13) meccanismo di difesa nella fobia: spostamento
14) angoscia di frammentazione è tipica di un economia: psicotica
15) perdità dell'oggetto è tipica: borderline
16)una personalità anale la si puo definire: ossessiva
17) una persona che mette in atto rituali di pulizia per opporsi ai suoi bisogni di sporcare che meccanismi di difesa usa: formazione reattiva
18) l'io è un istanza: conscia e inconscia
19) secondo freud la scena primitiva primaria è: reale o fantastica nella mente del bambino
20) la rimozione è: il processo patogeno dimostrato dalla resistenza
21) nella 2 serie di lezioni i sogni sono: di desiderio, di angoscia, di punizione
22) sintomi prodotti o meno dal conscio: mai, quando la rimozione è conscia il sintomo scompare (una cosa del genere)
23) traslazione: (non la spaevo, dovrebbe essere il trasfer ma non c'era una che mi convinceva)
24) lavoro onirico: trasforma contenuto manifesto in latente
25) la validità dei punteggi del test: nessuna delle precedenti
26) quando c'è un errore nel formulare la componente psicologica (tipo): validità di costrutto
27) se un costrutto è osservabile direttamente: no
28) i metodi rotatori varimas, quartimax e oblimin (la risposta esatta era quella che manca alle tre precedenti)
29) una sull'analisi fattoriale dove i fattori erano maggiori o minori delle variabili dipendente e indipendete (non ricordo)
le risposte dovrebbero essere tutte giuste
ma continuiamo a confrontarci