• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 19 di 42 PrimoPrimo ... 9171819202129 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 271 fino 285 di 624
    Partecipante Esperto L'avatar di Coupè1981

Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali 2010/2011

Citazione Originalmente inviato da raggiodiluna Visualizza messaggio
    Anch' io ho risposto come te E poi adesso mi è venuta in mente un ' altra domanda di psicologia del lavoro che chiedeva la definizione di non so quale termine inglese .Non mi ricordo nemmeno quali erano le alternative, io cmq ho risposto la prima. Vi ricordate di cosa si trattasse? Io sono gia entrata nella fase panico...di questo passo all' 8 ottobre ci arrivo così
    Benchmarking :-)

Io vorrei capire con quale punteggio minmo si riesce ad entrare.
    L'anno scorso come è andata?
    Dal 45 in poi?

Partecipante Super Esperto L'avatar di *-*psyco87*-*

1)approccio che analizza piano comportamentale e biologico--->Io ho risposto la “a” ma non ricordo bene cosa ci fosse scritto…
    2) cosa sono i riflessi---> una risposta con dentro atomatici (la mia precisione è da invidiare ) ok
    3) cos'è il pregiudizio---> atteggiamento ok
    4) durkaeim cosa fa---> aspetti formali e informali
    5) la psicologia sociale cosa studia---> iniziava con “influenzano” una cosa del genere
    6) quale tra questa non centra con la psicologia sociale---> oncologica ok
    7) cos'è il rinforza vicariato----> una risposta con dentro modello ok
    8) cos'è il filtraggio di gibson (nn mi ricordo se il termine è proprio filtraggio)---> io ho messo la “b” ma come al solito non ricordo cosa ci fosse scritto nello specifico
    9) come avviene lo sviluppo in bandura ( non è proprio così la domanda)---> io ho messo la “d” motivazionali, attentivi, di ritenzione, di produzione
    10) cosa sono l'attaccamento, lo sviluppo del sè:--->
    11) il delirio nella nevrosi depressiva è:----> in rapporto al tono dell'umore ok
    12) il sintomo nella nevrosi è---->
    13) con il dsm III si comincia:----> neutrale senza teorie di base ok
    14) lo sviluppo stadiale: > o < livello interindividuale e intraindividuale----> io ho messo quella con scarsa variabilità in entrambi i casi io ho messo la “c” bassa interindividualità e alta intraindividualità…o era il contrario???
    15) il bullismo---->
    16) schein qual'è il livello piu profondo nella cultura organizzativa:----> assunti e credenze

aggiungo:

17) contrario di altruismo----> individualismo io ho messo egoismo
    18) 3 caratteristiche dell'anoressia nervosa---->rifiuto cibo amenorrea diminuzione peso ok
    19) la bulimia nervosa generalmente a cosa è associata----> io ho messo obesità io ho messo amenorrea, ma la risposta giusta secondo me era peso normale
    a obesità
    b peso normale
    c amenorrea
    d non ricordo

Aggiungo anche :
    Il termine “accomodamento” si riferisce: --> alle modifiche che avvengono all’organizzazione cognitiva conseguentemente alle esigenze poste dalla realtà

Anch'io ho messo la "a"....
    Speriamo bene...
    io comunque l'ho trovato abbastanza complicato come test. E' stato molto più semplice clinica anche se non avevo studiato per entrare lì.
    Mah!!!!
    Ma l'anno scorso quale fu il punteggio minimo?

Partecipante Assiduo L'avatar di RenyLove

A istituzionale non ricordo il punteggio minimo..guardai una graduatoria di una delle magistrali e vidi che l'ultimo che era entrato era tipo tra il 43 e 44..però davvero non ricordo

Partecipante Super Esperto L'avatar di raggiodiluna

Dunque, per quanto riguarda psicologia applicata ai contesti isttuzionali a me sembra di ricordare che l' ultimo fosse entrato con 45 punti e qualcosa. Poi ci furono gli scorrimenti e si scalò di una sessantina di posti. Però considerate che quest' anno eravamo di meno, di conseguenza meno posti che possono liberarsi.

Fatemi capire per cortesia.Il minimo punteggio dell'anno scorso per entrare come ultimo è stato di circa 45 e poi ci furono gli scorrimenti?

Partecipante Assiduo L'avatar di RenyLove

Citazione Originalmente inviato da Coupè1981 Visualizza messaggio
    Fatemi capire per cortesia.Il minimo punteggio dell'anno scorso per entrare come ultimo è stato di circa 45 e poi ci furono gli scorrimenti?
    Così pare

Forse intendi il benckmarking?

la "a" della prima domanda mi pare fosse strutturale...io ho risposto fenomenologica ma ho sicuramente sbagliato.... la domanda sulla nevrosi io ho messo "tutte le precedenti"...la risposta sul bullismo è " superiorità di potere, intenzionalità e continuità nel tempo"... quella sulla bulimia è "peso normale"

Wow....mi sembra un punteggio molto alto 45 sinceramente!!!...mamma mia...
    anche se l'anno scorso le domande erano molto più semplici e forse per questo i punteggi erano molto elevati!!!...

Citazione Originalmente inviato da saturnocontro Visualizza messaggio
    la "a" della prima domanda mi pare fosse strutturale...io ho risposto fenomenologica ma ho sicuramente sbagliato.... la domanda sulla nevrosi io ho messo "tutte le precedenti"...la risposta sul bullismo è " superiorità di potere, intenzionalità e continuità nel tempo"... quella sulla bulimia è "peso normale"
    Anch'io sulla domanda della nevrosi e bullismo ho risposto come te!!!

Ragazzi non disperiamo....stamattina ho saputo che alla fine entreremo tutti perchè il totale degli iscritti è stato più basso dei posti ovvero ISCRITTI=320 POSTI TOT=360...

Partecipante Esperto L'avatar di Apettagiulia
    in un presente parallelo in cui mi sono catapultata con una DeLorean

il problema non è entrare il problema è entrare all'indirizzo che si desiderava O_o
    Come ti amo?Lascia che ti annoveri i modi.Ti amo fino agli estremi di profondità,di altura e di estensione che l’anima mia può raggiungere, quando al di là del corporeo tocco i confini dell’Essere e della Grazia Ideale.Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane,alla luce del giorno e al lume di candela.Ti amo con quell’amore che credevo aver smarrito...ti amo col respiro,i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita!E,se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte! E.B.

Partecipante

ragazzi qualcuna sa dirmi come ha risposto all'ultima domanda dove c'erano i nomi di quei quattro???io ho risposto weick..........e poi quella sul filtraggio????

Pagina 19 di 42 PrimoPrimo ... 9171819202129 ... UltimoUltimo

Privacy Policy