raga ma per chi ha il patentino come funziona non bisogna fare l'esame vero?
raga ma per chi ha il patentino come funziona non bisogna fare l'esame vero?
raga ma chi ha l' ECDL deve fare l'esame?
di preciso non lo so...mada una e mail al prof cosi sei più sicura
L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo
Qualcuno sa su che versione di Office viene fatto l'esame? 2000,2003,2007,2010
Fatto l'esame oggi pomeriggio.
Sistema operativo:
Windows XP
Versione pacchetto office:
Office 2003 (excel, word, access e powerpoint hanno molti meno "bottoni" e le funzioni relative sono presenti nei menù: inserisci, modifica, visualizza ecc.)
L'esame si è svolto così:
-Chiudi Internet Explorer
-Apri Word
-inserisci una tabella di 3 colonne per 3 righe
-inserisci una tabella excel di 3 colonne e 3 righe (è il pulsante di fianco a quello per inserire la tabella nella versione 2003)
-Qual'è la differenza fra una tabella di Word ed una di Excel? (La seconda è un foglio di calcolo, possono quindi essere inserite operazioni che eseguono calcoli in modo automatico a partire dai dati inseriti nella taella)
-Apri Excel
-inserisci dei numeri nelle celle comprese fra A1 e D3
-esegui la somma della prima riga nella cella D4
-esegui la moltiplicazione della prima colonna nella cella A4
-incornicia il riquadro dei dati (da A1 a D3) [inserisci il bordo tutto intorno]
-inserisci una linea di separazione fra la prima e la seconda riga (bordo inferiore alla prima riga)
-inserisci tutte le linee che separano le celle all'interno del riquadro (andate su formato-formato celle-bordi- trovate l'immagine corrispondente)
-Inserisci un istogramma dei dati (selezionate i riquadro dei dati- andate su inserisci-grafico- scegliete il disegno dell'istogramma che preferite)
-apri powerpoint
-inserisci un titolo, una descrizione ed una immagine scaricata da internet
-rimpicciolisci l'immagine e posizionala nella scheda (se è troppo grande)
-cambia il tipo di carattere e le dimensioni nel titolo e nella descrizione
-Cosa sono Word, Excel, PowerPoint e access? (sono pacchetti applicativi del programma Office)
-In che ambiante viene utilizzato Office? (per ambiente si intende il sistema operativo, la risposta è Windows)
-In quale altro modo possiamo scrivere un testo se vogliamo farlo rapidamente senza utilizzare Word? (utilizzando il blocco note di windows)
Ad altre persone è stato chiesto:
-scrivere un numero all'interno di una cella in un foglio di calcolo excel. Scriverne un secondo in un altro foglio e calcolare, in un terzo foglio, la somma dei primi due
-calcolare la media di una serie di numeri precedentemente inseriti
Pare che venga chiesto anche come trovare l'indirizzo IP (Start-programmi-accessori-promt di MS-DOS- digitare ipconfig-premere invio)
Tempo fa provai a fare l'esame e mi fu chiesto di creare una tabella in Access in cui ci fossero nomi e indirizzi di miei amici e poi di scrivere una lettera in word che avrei dovuto ipoteticamente mandare ad ognuno di loro. A questo avrei dovuto stampare le i nomi dei destinatari e i loro indirizzi sulle buste facendo prendere a Word i dati dal database di access che avevo creato prima. Comunque, per quello che ho sentito, domande del genere, fin quando sono stato li, non sono state fatte.
Spero possa essere utile
grazie infinite!!!!!!quello che hai scritto per quanto mi riguarda è utilissimo!!!io non sono molto brava al computer....l'ho sempre rimandato questo esame, ma al prossimo appello vorrei farlo!inizierò a fare pratica da quello che hai scritto!se per qualcosa non mi trovo, posso chiederti chiarimenti?grazie ancora!!!!!!
ma a febbraio quando ci sarà il prossimo appello????
ragazzi mi è giunta voce che quest'esame è diventato un test scritto a riposta multipla!! qualcuno ne sa qualcosa?grazie!
sì ora è scritto...ma non so come sia strutturato
L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo
certo che se una persona volesse sostenere a luglio sia abilità che informatica con sivilli non potrebbe farlo perchè hanno messo entrambi gli appelli nello stesso giorno e nella stessa ora....ma come si può
ho appena passato informatica e ora mi butto su abilità informatiche... chi mi sa dire su che libri si deve studiare? ho visto che l'hanno passato in molti quindi penso che sia fattibile...
DANY
scusate ragazzi chi mi può confermare che il libro di abilità informatiche è la crittografia nella società dell'informazione??? è importante... grazie!!!
DANY