• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 21 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 308
    Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1

Riferimento: avviso: anticipazione sedute di laurea di ottobre 2010!

Penso che ognuno dovrebbe farsi un esame coscienza...davvero si può pensare che se si ha l'acqua alla gola sia SOLO ED ESCLUSIVAMENTE colpa degli altri?!...io, ad esempio, è da marzo che sto lavorando alla tesi (lo so che non frega niente a nessuno e non voglio che freghi a qualcuno), quindi ora a settembre posso permettermi di stare bella e pronta, perché mi sono preparata per tempo, pur avendo dato l'ultimo esame a settembre. Ecco perché credo che ognuno dovrebbe farsi un esamino di coscienza...non si può sempre trovare un pretesto, esterno a noi stessi, alle cose che vanno male... Ognuno deve prendersi le proprie responsabilità e sapersi organizzare! E' inutile attaccarsi sempre e solo alle problematiche della facoltà...dato che c'è chi che ce la fa ad andare avanti senza troppi problemi, dunque evidentemente non è una cosa impossibile, quindi se qualcuno non ce la fa si deve chiedere il perché, perché io no e altri sì, cosa ho sbagliato, ecc ecc? dato che non si può dare esclusivamente colpa all'università, ai professori ecc. Con questo chiudo, OVVIAMENTE non è un attacco a nessuno. Non voglio fare polemica ma solo far capire che ognuno ha delle responsabilità e che le proprie azioni e decisioni comportano delle conseguenze, certamente ci sono delle forze esterne che non si possono controllare, ma ciò non toglie che spesso siamo noi stessi causa del nostro male, proprio perché non sappiamo gestirci le cose! Pensiero mio, liberi di condividerlo o meno. Comunque volevo solo aprire, e chiudere, uno spazio di riflessione per tutti, compresa me stessa. Con questo rinnovo il mio IN BOCCA AL LUPO a tutti/e!
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

Partecipante Esperto
    Blog Entries
    1

anch'io sono d'accordo con te daisy! forse i toni sono stati un po' accesi in questa discussione....non volevo creare polemiche, ma solo un semplice scambio di vedute! credo che anche lele abbia capito che volevo parlare nella maniera più tranquilla possibile...

Partecipante Esperto
    Blog Entries
    1

certo fochetta, ognuno è responsabile delle proprie azioni, la colpa non è esclusivamente dell'università! ma se l'università ti da una scadenza e tu sei sicuro di essere pronto per QUELLA scadenza permetti che quando questa ti viene anticipata ci resti di sasso, ti incazzi, e te la prendi a morte con loro??? o no???? non possono fare sempre il bello e il cattivo tempo! non credo di essere l'unica....ho sentito di gente che ha prenotato il centro calcolo per la tesi sperimentale proprio in quei giorni, e ovviamente questo è stato fatto prima di sapere che ci sarebbe stata un piccola probabilità di anticipare tutto!!! se tu mi dai una scadenza io sono libera di scrivermi la tesi quando mi pare, anche il giorno prima!!! poi è ovvio che mi lamento se tu anticipi tutti a soli 20 giorni dalla laurea! e che diamine! voi avete avuto la possibilità di lavorarci da marzo per la tesi, OK, quindi non vi cambia niente....ma c'è anche gente che lavora contemporaneamente o fa altro, quindi avendo solo quei 30 giorni di tempo vorrebbe sfruttarli tutti se permetti!e basta fare i moralisti. Se l'università mi avesse detto guarda per laurearti ad ottobre devi finire la tesi a giugno io l'avrei fatto, ma siccome non è così la gente si organizza come meglio può!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121

Forchetta è logico che ognuno è responsabile per sè, ma come dice francy, ognuno ha avuto i suoi impegni con il lavoro, con gli esami etc. Ognuno si gestisce il suo tempo come meglio crede: tu hai dato l'ultimo esame a settembre e contemporaneamente hai scritto la tesi da marzo; io ho preferito dare tutti gli esami, finendoli a metà luglio, e cominciando a lavorare per la tesi verso fine luglio; qualcun altro avrà dato esami in contemporanea al lavoro e il tempo disponibile per la tesi si è ridotto ulteriormente e così via.
    Da come hai parlato sembra che quelli che ora si lamentano (io e francy ad esempio) lo facciano senza pensare che in realtà è colpa loro se si sono ridotte all'ultimo a finire di scrivere la tesi e quindi, di conseguenza, quelli che invece hanno finito di scriverla a luglio (te ad esempio) si siano gestiti molto meglio il tempo a propria disposizione.
    E' sbagliato generalizzare in questo modo, come è sbagliato da parte di Lele dire che "in questo forum sembra che nessuno usi il RAGIONAMENTO".
    Sottolineo che non voglio attaccare nessuno nè polemizzare ulteriormente. Abbiamo sicuramente le nostre colpe, ma l'università dovrebbe saper gestire meglio il suo lavoro, cioè quello di organizzare, comunicare etc. in modo tale che gli studenti possano organizzare il loro tempo in funzione delle varie scadenze.
    Con questo rinnovo a tutti BUON LAVORO!

Partecipante Esperto
    Blog Entries
    1

il tuo RAGIONAMENTO fila perfettamente!!! :-) buon lavoro anche a te Daisy! e in bocca al lupo a tutti...a chi ha finito e a chi no! :-)

Partecipante Esperto

Non mi interessano queste stupide polemiche. Buon lavoro a tutti!

Partecipante Esperto
    Blog Entries
    1

se non ti interessano perché stai qui a leggere e commentare allora? bah!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da francydp Visualizza messaggio
    se non ti interessano perché stai qui a leggere e commentare allora? bah!
    Ti lascio l'ultima parola perché sennò non si finisce più.

Partecipante Esperto

Qualcuno sa come funziona per il numero di copie da stampare della tesi? Mi spiego. Si fa una copia per il relatore e gliela consegnamo. Poi sarà lui a portarla alla commissione il giorno della discussione? Noi invece dobbiamo portare comunque la nostra copia quel giorno, di modo che abbiamo una copia noi e una loro?

Partecipante Esperto

a dir poco odioso.....in ogni caso ragazze siamo tutte sulla stessa barca,forza e coraggio!!che tra poco sarà tutto finito e saremo piene di soddisfazione,io cmq quando posso chiederò ulteriori notizie alla segreteria...

Partecipante Affezionato L'avatar di homesick

Citazione Originalmente inviato da Lele1986 Visualizza messaggio
    Qualcuno sa come funziona per il numero di copie da stampare della tesi? Mi spiego. Si fa una copia per il relatore e gliela consegnamo. Poi sarà lui a portarla alla commissione il giorno della discussione? Noi invece dobbiamo portare comunque la nostra copia quel giorno, di modo che abbiamo una copia noi e una loro?
    io sapevo che dobbiamo portare una copia al relatore (a tempo debito), una da consegnare alla commissione e una per noi. forse qualcuno può confermare così siamo più sicuri...

Partecipante Affezionato L'avatar di ginger.rose

Ciao a tutti, innanzi tutto in bocca al lupo ragazzi! Io mi sono laureata a febbraio con la Rossi-Arnaud (corso cognitivo) ed è bastato lasciare una copia solo a lei, che peraltro le ho consegnato la mattina stessa della laurea. Dipende anche dal vostro relatore, da cosa vi chiede.Certo è che una copia della tesi, non necessariamente rilegata, va consegnata al prof. a tempo dedito per la lettura e correzione, ma per quanto riguarda la commissione non credo sia necessario!Io ho fatto 2 copie, una per me ed una per la mia relatrice.
    mantenetevi folli e comportatevi da persone normali...:

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da ginger.rose Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, innanzi tutto in bocca al lupo ragazzi! Io mi sono laureata a febbraio con la Rossi-Arnaud (corso cognitivo) ed è bastato lasciare una copia solo a lei, che peraltro le ho consegnato la mattina stessa della laurea. Dipende anche dal vostro relatore, da cosa vi chiede.Certo è che una copia della tesi, non necessariamente rilegata, va consegnata al prof. a tempo dedito per la lettura e correzione, ma per quanto riguarda la commissione non credo sia necessario!Io ho fatto 2 copie, una per me ed una per la mia relatrice.
    te che ti sei laureata da poco sai per caso come hanno scelto l'ordinen dei corsi per le date di laurea??grazie

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da ginger.rose Visualizza messaggio
    Grazie mille.

Partecipante

Ragazzi il mio relatore mi ha detto di preparare un discorso di un paio di pagine così da essere un pò più preparata per la seduta... voi avete fatto qualcosa di simile?? Io ho pensato di riassumerlo dividendolo in capitoli ed elencare un pò i punti principali .. però due pagine non mi bastano pero spiegarli e tra l altro ho paura che così ci siano troppi spunti per fare delle domande.. a cui tra l'ansia e il resto sicuro non saprò rispondere!!!

Pagina 5 di 21 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy