• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 33 di 41 PrimoPrimo ... 233132333435 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 481 fino 495 di 609
    Partecipante Assiduo

Riferimento: pubblicazione offerta formativa sospesa (per ora)

Citazione Originalmente inviato da scriciola Visualizza messaggio
    Forse dovremmo solo stare a vedere cosa succede...bho...non si sa mai come comportarsi davanti a queste cose, ma alla fine rimarrà comunque tutto a carico nostro, e per protestare non serve stare davanti all'ateneo,,forse dovremmo mobilitarci tutti ma per andare a roma, con carte in mano e con cose concrete, sicuramente l'università poco può fare se non chiedere a noi i soldi che mancano. Penso che comunque sia uno schifo tutto ciò, ma poi mi chiedo se anche noi studenti non dobbiamo un pò sacrificarci per questa crisi. Mi rimane sempre e conquemu l'idea che forse tagliare fondi ad altre cose o tagliarli in modo + specifico e oculato non avrebbe fatto male.
    Che manchino i fondi è indubbio ma che i ricercatori se la prendano con gli studenti è una guerra tra poveri. Cosa gliene può fregare al governo se a noi manca qualche corso, se dobbiamo stare ammassati in aula, o se viene eliminato dinamica-comunità? Credo niente. Secondo me avrebbe molto più senso che scendano in piazza per due settimane piuttosto

Matricola L'avatar di Francesco90

Orari e inizio lezioni

Ciao a tutti,
    volevo sapere se qualcuno ha qualche informazione sull'uscita degli orari delle lezioni che come sempre tardano ad arrivare ma sopratutto sulla data di inizio delle lezioni.
    Da calendario accademico è prevista per l'1 Ottobre ma ho sentito che nelle altre facoltà, causa proteste e manifestazioni, le lezioni inizieranno con una settimana di ritardo, ossia il 7 ottobre. Tale data è riportata anche in alcuni siti di Facoltà. Da noi però non si sa ancora nulla....
    Cercate di lasciare il mondo un po' migliore
    di quanto non l'abbiate trovato

Partecipante Esperto

Riferimento: Orari e inizio lezioni

Bella domanda! -.-

Partecipante Esperto L'avatar di iwillrevenge

L'inizio per il 7 ottobre è stato fissato dal Senato Accademico, per cui vale per tutte le facoltà.
    Per quanto riguarda l'orario delle lezioni non ci resta che mettere un lumino al Santo e sperare che escano al più presto..
    Il messaggio è conservare bottiglie vuote.

Impatto Sonoro. Stanco della solita musica? Cazzi tuoi.

Partecipante Assiduo L'avatar di SubbyLover

io sono stata oggi in tutorato, mi hanno detto che l'inizio delle lezioni per psicologia è il 4 ottobre
    l'orario dovrebbe uscire entro questa settimana perche stanno cercando di coprire tutte le cattedre
    Segni particolari: sempre di traverso!

Partecipante Assiduo

Ah neanche i tutor hanno idea
    E' appena uscita la news che dà ragione a iwillrevenge, le lezioni inizieranno il 7!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da SubbyLover Visualizza messaggio
    io sono stata oggi in tutorato, mi hanno detto che l'inizio delle lezioni per psicologia è il 4 ottobre
    l'orario dovrebbe uscire entro questa settimana perche stanno cercando di coprire tutte le cattedre
    mmm, non sono molto d'accordo...questo è cio' che riporta il sito di ateneo:

"L'inizio delle lezioni è stato spostato dal primo ottobre al 7 ottobre per tutti i corsi di studio. Si tratta di una delle azioni deliberate dal Senato Accademico il 27 luglio e ribadite il 13 settembre per manifestare la posizione dell'Ateneo, contraria ai provvedimenti del Governo che impongono pesanti tagli ai finanziamenti delle Università e critica nei confronti di diversi aspetti del disegno di legge di riforma. Responsabilmente il Senato Accademico ha modificato il calendario accademico, spostando in avanti tutte le altre date di inizio e fine dei periodi didattici e delle sessioni di esame. I docenti sono stati invitati a spiegare agli studenti nei primi giorni di lezione le ragioni della protesta."

Partecipante Assiduo L'avatar di SubbyLover

io riporto quello che mi hanno detto......
    Segni particolari: sempre di traverso!

Partecipante Esperto

Riferimento: pubblicazione offerta formativa sospesa (per ora)

Una domanda ragà: ma, secondo voi, i corsi che sul manifesto sono segnati in giallo (eliminati) continuano a prevedere l'esame o no? Nel senso, so che le lezioni sono state eliminate, ma non è possibile nemmeno sostenere il relativo esame?

Partecipante Assiduo L'avatar di andromaka87

vogliamo gli orari!vogliamo gli orari!!
    non si può metterci così tantooooo

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da andromaka87 Visualizza messaggio
    vogliamo gli orari!vogliamo gli orari!!
    non si può metterci così tantooooo
    Esatto. Una domanda, che ho posto anche in un'altra discussione: secondo voi, anche se le lezioni di parecchi corsi quest'anno non si terranno, sarà cmq possibile sostenere i relativi esami? Tipo psichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza potremo sostenerla, anche se non sono previste le lezioni?

Partecipante Assiduo L'avatar di paris84

Al tutorato mi hanno detto di SI!!.. che gli appelli d'esame ci saranno nonostante la cancellazione dei corsi!!

Matricola L'avatar di Francesco90

Io credo di si....da quello che ho capito i corsi non sono stati attivati per non caricare i dottorandi e ricercatori eccessivamente e per non far fare lavoro in più ai professori. Penso, in ogni caso, che i vecchi corsi abbiano ancora il loro esame...almeno per alcune sessioni. Forse saranno attivati alla sessione di Gennaio e poi basta, o forse verranno fissati appelli straordinari per gli studenti che come te devono ancora fare l'esame nonostante abbiano frequentato il corso. Non penso sarebbe corretto da parte loro che, per una decisione presa così di recente, gli studenti già in corso debbano riformulare i piani di studio degli anni passati. Staremo a vedere...
    Cercate di lasciare il mondo un po' migliore
    di quanto non l'abbiate trovato

Partecipante Esperto L'avatar di pordenone

...la cosa mi spaventa, con 7 esami che mi mancano del vecchio ordinamento, mi chiedo che fine mi aspetta... :-(

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Francesco90 Visualizza messaggio
    Io credo di si....da quello che ho capito i corsi non sono stati attivati per non caricare i dottorandi e ricercatori eccessivamente e per non far fare lavoro in più ai professori. Penso, in ogni caso, che i vecchi corsi abbiano ancora il loro esame...almeno per alcune sessioni. Forse saranno attivati alla sessione di Gennaio e poi basta, o forse verranno fissati appelli straordinari per gli studenti che come te devono ancora fare l'esame nonostante abbiano frequentato il corso. Non penso sarebbe corretto da parte loro che, per una decisione presa così di recente, gli studenti già in corso debbano riformulare i piani di studio degli anni passati. Staremo a vedere...
    Io, in realtà, devo ancora entrare all'uni di Padova, sono di Roma :-) in questi giorni mi sta salendo l'ansia per via di questa riforma che ha ridotto l'offerta formativa. Ad esempio, ho un'altra domanda: per quanto riguarda gli esami a scelta, noi abbiamo circa 8 o 12 crediti mi pare. Mi chiedevo se è possibile sostenerli in un altro cdl di Psicologia. Io entrerò a Sviluppo ed Educazione e vorrei sostenere questi esami nel cdl di Clinica. Voi che dite? Si può fare? Il problema è che, purtroppo, nella nuova offerta formativa mi aspettavo molte più materie inerenti al mio percorso (riabilitazione e benessere), invece... delusa...

Pagina 33 di 41 PrimoPrimo ... 233132333435 ... UltimoUltimo

Privacy Policy