grazie mille :-) io ancora non capisco però come si faccia a centrare l'argomento per domande cosi generali...non danno nessuna indicazione all'esame? del tipo..mi interessa solo diagnosi, decorso...ecc...
grazie mille :-) io ancora non capisco però come si faccia a centrare l'argomento per domande cosi generali...non danno nessuna indicazione all'esame? del tipo..mi interessa solo diagnosi, decorso...ecc...
Vi comunico le domande di psichiatria adulti uscite lo scorso 24 settembre:
Schizofrenia
Disturbi depressivi
Disturbi d'ansia
Ciao!
E sì, le domande sono generiche..sto aspettando i risultati per capire cosa vada scritto..insomma in base al risultato saprò e saprò dirti su cosa bisogna soffermarsi..che angoscia peròòòòò![]()
Se non hanno sbagliato ad inserire i risultati...superato![]()
Come promesso vi dico come ho impostato le risposte:
Ho usato i criteri del dsm IV per identificare i sintomi (fare la diagnosi)
Ho parlato del decorso, diagnosi differenziale, comorbilità
Ho indicato (ma proprio a livello di elenco) le varie cause (biologiche, dinamiche, sociali)
Ho indicato le tipologie di cure (specialmente i farmaci)
Buono studio!![]()
grazie mille!! e complimenti :-)
ciao ragazze e ragazzi qualcuno sa dirmi quando c'è il prossimo appello? è la prima volta che sostengo questo esame avete dritte da darmi?grazie a chi risponderà!![]()
volevo chiedervi: le dispense di psichiatria di Pace (credo sia un suo assistente) non servono più? o c'è qualcuno che le usa anche come punto di riferimento? grazie!
...nessuna lo sa?
Ciao! Credo sia sufficiente elencare le varie cause senza ampliare più di tanto, il tempo è poco(1 ora passa velocemente) ed è più importante indicare i sintomi il decorso e la cura..