• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 26 di 42 PrimoPrimo ... 16242526272836 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 376 fino 390 di 624
    Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah

Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali 2010/2011

Citazione Originalmente inviato da kekkocenko Visualizza messaggio
    4) io ho messo Vi quantitativa, dicotomica e Vd qualitativa (ma buttandomi a casaccio);
    19) mi hai messo la pulce nell'orecchio, poichè manca la parte finale del "vissuto dal bambino come spettatore" ora non so quale fosse esatta;
    20) sono sicuro poichè mi ricordavo la frase da "introduzione alla psicoanalisi" e ho controllato ;
    23) senti il mio ragionamento (di cui non sono per nulla sicuro e penso abbia ragione tu): io ho inteso traslazione come transfert per cui ho pensato che la b fosse da intendersi come transfert negativo e siccome non era specificato negativo ho optato per la c che era in riferimento agli effetti positivi dalla terapia sulle proprie condotte di vita e ho pensato che fossero conseguenze della traslazione, intesa come rapporto paziente-analista;
    29) maggiore (ma sempre buttandomi a casaccio)

l'ultima che mi chiedi tu sarebba la numero 7) e la risposta è il Super-Io sadico-orale (sempre "introduzione alla psicoanalisi").

madò, cmq leggendo le tue risposte mi sembrano sempre più incerte le mie.
    dimmi tu che ne pensi di queste qui.
    e speriamo che un 45 se entra

PS: ERA DI RISPOSTA A UN MSG DI TEELSHMA DEL 22, a pag 17, che ho letto solo oggi !!!

Avevo capito
    Kekko onestamente nn so che dirti..nel senso che condivido il tuo smarrimento di fronte alle risposte degli altri, che chissà per quale motivo sembrano sempre corrette e quelle che dai tu sempre sbagliate
    Purtroppo uno dei limiti delle domande a risp multipla è proprio l'interpretazione soggettiva che ognuno da alla domanda
    Per esempio razionalmente parlando la risposta alla domanda sulla scena primaria, quella mi pare messa da te, "...vissuta nella mente del bambino" sembrerebbe giusta, ma personalmente ho optato per "nessuna delle precedenti" perchè ricordavo quella definizione..ora se debba dirti con sicurezza di aver risposto io correttamente e nn tu, nn potrei
    Il problema è che uno nn può nemmeno visionare il compito alla fine per rendersi conto se magari il ragionamento filava o meno.
    Purtroppo nn ci resta che attendere
    Tuttavia, le domande di clinica, sono quelle che malgrado piccole titubanze personali, erano le più fattibili..quelle di istituzionale sono state un disastro

Ma tu hai provato solo i test di clinica? E' qui che vorretsi entrare?

Partecipante Affezionato

eh si, infatti!
    cmq io ho provato tutti e tre i test ma avevo studiato solo per clinica, cognitivo mi sono iscirtto perchè immaginavo che dati i pochi iscritti alla fine sarebbe entrato anche l''ultimo e contesti anche mi piacerebbe, ma le domanda le ho trovate impossibili!!!!!
    tu hai provato solo clinica?

Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah

Citazione Originalmente inviato da kekkocenko Visualizza messaggio
    eh si, infatti!
    cmq io ho provato tutti e tre i test ma avevo studiato solo per clinica, cognitivo mi sono iscirtto perchè immaginavo che dati i pochi iscritti alla fine sarebbe entrato anche l''ultimo e contesti anche mi piacerebbe, ma le domanda le ho trovate impossibili!!!!!
    tu hai provato solo clinica?

No, anche io li ho provati tutti e 3 ma preferirei entrare ad istituzionale, anche se la vedo difficile
    Non è un essere pessimista ma mi sono fatta due conti e anche da questa discussione emerge che cognitivo è il meno gettonato, quindi ipotizzo che max una 30ina di persone vorranno accedervi, le altre due magistrali sono più ambite e secondo me nn ci saranno molti scorrimenti. Poi, mettici che a parità di punteggio sale il più giovane..ed io ho visto ai test che c'erano molte ragazze più piccole di me laureatosi da poco..nn so, personalmente sono un pò sfiduciata, ma nn nascondo che spero tanto di sbagliarmi

Partecipante Assiduo L'avatar di liliumary

Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,innanzitutto vi faccio un grande in bocca al lupo per i risultati augurandovi che tutti riusciate ad entrare alla magistrale che più desiderate! Leggere questi vostri commenti mi fa ripensare a quanto fossi agitata io l'anno scorso durante l'attesa!
    Allora,ho letto che vorreste tanto sapere i punteggi scorsi per orientarvi un po'... ora comincio il secondo anno di Clinica e posso darvi informazioni per questo indirizzo:i test non erano per niente semplici,io entrai subito con un punteggio intorno al 50(ora non ricordo di preciso),ma mi sembra di ricordare che la prima persona in graduatoria fece un punteggio orientativamente di 55 e l'ultima di 44... questo per Clinica,ripeto... ma di sicuro posso dirvi che nell'indirizzo di Cognitivo già col secondo scorrimento entrarono tutti,anche l'ultimo in graduatoria perchè non piace a molti!
    Spero di essere stata utile,in bocca al lupo ancora!
    ma da 55 a 44 nella prima graduatoria o considerando tutti gli scorrimenti???
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 29-09-2010 alle ore 22.02.46

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Citazione Originalmente inviato da liliumary Visualizza messaggio
    ma da 55 a 44 nella prima graduatoria o considerando tutti gli scorrimenti???
    No,riguarda solo la prima graduatoria! Gli scorrimenti a parte!

Partecipante Assiduo L'avatar di liliumary

Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    No,riguarda solo la prima graduatoria! Gli scorrimenti a parte!
    aaaahhhh graaaaaaazie!!!!! ho sudato freddo...

Neofita
    Blog Entries
    1

scusate l'ignoranza ragazze, ho fatto anche io il test di istituzionale, ma a me in segreteria hanno detto che i posti sono 120 e a fare il test eravamo quasi 200

Partecipante Assiduo L'avatar di RenyLove

Citazione Originalmente inviato da kiarez86 Visualizza messaggio
    scusate l'ignoranza ragazze, ho fatto anche io il test di istituzionale, ma a me in segreteria hanno detto che i posti sono 120 e a fare il test eravamo quasi 200

Si hanno detto che eravamo poco meno di 200 perchè?

Partecipante Esperto L'avatar di Apettagiulia
    in un presente parallelo in cui mi sono catapultata con una DeLorean

mmmm e quindi?
    Come ti amo?Lascia che ti annoveri i modi.Ti amo fino agli estremi di profondità,di altura e di estensione che l’anima mia può raggiungere, quando al di là del corporeo tocco i confini dell’Essere e della Grazia Ideale.Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane,alla luce del giorno e al lume di candela.Ti amo con quell’amore che credevo aver smarrito...ti amo col respiro,i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita!E,se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte! E.B.

Matricola

ragazzi quindi i risulatati escono l'8 ottobre????? avete qlc info in piu?

Partecipante Assiduo L'avatar di RenyLove

Citazione Originalmente inviato da annina22 Visualizza messaggio
    ragazzi quindi i risulatati escono l'8 ottobre????? avete qlc info in piu?

sisi l'8...c'è da aspettare ancora un pò!!

Matricola

mamma mia che ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa uffi

Neofita
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da valentinadimaur Visualizza messaggio
    perchè nessuno parla di cognitiva??? vi prego, qualcuno che posti le domande...please!!!
    posso rassicurarti .. ne eravamo talmente pochi che tutti quelli che hanno studiato per quel test e lo hanno fatto entreranno... è matematicamente sicuro, contando il fatto che c'erano molte persone che andavano a provare giusto per avere una chance in più

Neofita L'avatar di valentinadimaur

posso rassicurarti .. ne eravamo talmente pochi che tutti quelli che hanno studiato per quel test e lo hanno fatto entreranno... è matematicamente sicuro, contando il fatto che c'erano molte persone che andavano a provare giusto per avere una chance in più
    spero vivamente tu abbia ragione.. anche perchè credo di essermi impallata sulle domande di statistica.. in bocca al lupo a tutti noi che volevamo davvero entrare a cognitiva... bacio :=
    valentina di mauro

Partecipante Affezionato L'avatar di jackennie

Crepi il lupo

Pagina 26 di 42 PrimoPrimo ... 16242526272836 ... UltimoUltimo

Privacy Policy