• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 20 PrimoPrimo ... 51314151617 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 289
    L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

Riferimento: borsa di studio e servizi ERSU

Citazione Originalmente inviato da betrayed Visualizza messaggio
    ciao io che risulto nelle graduatorie provvisorie dell ersu quindi idonea a non pagare le tasse devo comunqu pagare quella di ottobre e poi chiedere il rimborso piu avanti o basta che pago il bollo di 14 euro???io quando ieri mi sono immatricolata ho cliccato su fai l autocertificazione piu avanti e ho stampato perche non penso di doverla fare se sono idonea penso ch basti pagare solo il bollettino da 14..o devo comunque fare l autocertificazione???nei fogli che ho stampato risulta che sono nella fascia piu alta perche non l ho compilata..la mia domanda e se è sufficente presentare quel foglio con marca da bollo entro il 28??e fare piu avanti entro il 30 novembre lautocertificazioe?
    io l'ho sempre fatta l'autocertificazione...anche se ero idonea...a prescindere dalla fascia, alla fine dell'autocertificazione, ti segna contributo pagato...devi pagare solo la marca da bollo...se non compili l'autocertificazione ti mette in automatico nella fascia più alta...mentre una volta compilata ti aggiorna i dati con quelli della graduatoria ersu....poi l'iscrizione è automatica...non è necessario che consegni la ricevuta delle tasse...o per lo meno normalmente è così...non so per la nuova magistrale ....
    ad ogni modo...se sei idonea a borsa di studio ersu...non devi pagare nemmeno la prima rata, anche se scrivono così nel sito di unica...in realtà arriverà anche l'aggiornamento in banca....che segnalerà come unico pagamento quello di 14,62 della marca da bollo...più mi pare un 1euro per il bollettino..
    Ultima modifica di issia.ti : 15-09-2010 alle ore 19.12.36
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da issia.ti Visualizza messaggio
    se risulti nella provvisoria non paghi le tasse...presto dovrebbe comparire anche nella tua pagina studente su unica il solo pagamento delle 14euro e qualcosa della marca da bollo...nella graduatoria definitiva segnano se sei beneficiaria di borsa di studio ersu...e l'importo che ti spetta....
    Grazie mille!!!non ci sono spiegazioni nel bando, pensavo che in caso di "non beneficiaria" dovessi fare l'autocertificazione e pagare in base al reddito... Grazie mille!!

L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

Citazione Originalmente inviato da m1st1k3tt4 Visualizza messaggio
    Grazie mille!!!non ci sono spiegazioni nel bando, pensavo che in caso di "non beneficiaria" dovessi fare l'autocertificazione e pagare in base al reddito... Grazie mille!!

per essere chiari....non beneficiaria in che senso? sei presente nella graduatoria provvisoria ma non prendi la borsa di studio? o sei tra gli esclusi? comunque l'autocertificazione devi farla in ogni caso...
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Glas_Kooei

Ho letto alcuni messaggi precedenti ma non mi è chiara una cosa.
    Allora, io sono iscritta al 2° anno e sono risultata idonea alla borsa di studio quindi non dovrò pagare le tasse e fin qui ok. Devo portare altro nella segreteria della mia facoltà? La marca da bollo la devo pagare? Non ho capito in pratica se devo fare altro..

L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

Citazione Originalmente inviato da Glas_Kooei Visualizza messaggio
    Ho letto alcuni messaggi precedenti ma non mi è chiara una cosa.
    Allora, io sono iscritta al 2° anno e sono risultata idonea alla borsa di studio quindi non dovrò pagare le tasse e fin qui ok. Devo portare altro nella segreteria della mia facoltà? La marca da bollo la devo pagare? Non ho capito in pratica se devo fare altro..
    se hai fatto tutto all'ersu non devi fare altro...devi compilare l'autocertificazione...e pagare la marca da bollo in banca...non devi portare nulla in segreteria devi solo aspettare che aggiornino la tua pagina studente su unica

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

Ok ho già compilato l'autocertificazione. quindi devo pagare quei 14.62 euro nella mia pagina personale nel servizio online di unica? perchè ci sta scritto rata 1 di 3.. e mi permette di pagare anche online.

scusa se insisto, ma ho chiesto a molti e non mi hanno saputo rispondere in modo soddisfacente >_< quando ci sono di mezzo i soldi preferisco essere sicura ^_^
    Ultima modifica di Glas_Kooei : 16-09-2010 alle ore 14.26.59

L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

Citazione Originalmente inviato da Glas_Kooei Visualizza messaggio
    Ok ho già compilato l'autocertificazione. quindi devo pagare quei 14.62 euro nella mia pagina personale nel servizio online di unica? perchè ci sta scritto rata 1 di 3.. e mi permette di pagare anche online.

scusa se insisto, ma ho chiesto a molti e non mi hanno saputo rispondere in modo soddisfacente >_< quando ci sono di mezzo i soldi preferisco essere sicura ^_^
    mmmm...questa domanda dovresti farla nel thread sulle tasse qui manteniamo l'argomento ersu ...ad ogni modo sul pagamento on line non ti so dire nulla...

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

ah ok grazie comunque ^_*

Partecipante Esperto L'avatar di Eleanor89

Scusate, ma qualcuno sa quando esce la graduatoria definitiva quest'anno?
    "L 'obbiettivo della mia vita è di vivere più di mio fratello, ereditari i soldi, buttare le mie sorelle fuori di casa, condurre una vita frivola, con molte mogli e mille figli, per poi morire solo, lasciando tutto al pappagallo Polly."
    "E' questo l'obbiettivo della tua vita?"
    "Tranne il nome del pappagallo, sottoscrivo tutto quanto."
    "Sei un soggetto affascinante Robert."

Partecipante L'avatar di kikka-79

Citazione Originalmente inviato da Eleanor89 Visualizza messaggio
    Scusate, ma qualcuno sa quando esce la graduatoria definitiva quest'anno?
    Dovrebbero uscire domani!

tipete
    Ospite non registrato

che ansiaa

Partecipante Esperto L'avatar di Eleanor89

Citazione Originalmente inviato da kikka-79 Visualizza messaggio
    Dovrebbero uscire domani!
    Grazie! Speriamo!
    "L 'obbiettivo della mia vita è di vivere più di mio fratello, ereditari i soldi, buttare le mie sorelle fuori di casa, condurre una vita frivola, con molte mogli e mille figli, per poi morire solo, lasciando tutto al pappagallo Polly."
    "E' questo l'obbiettivo della tua vita?"
    "Tranne il nome del pappagallo, sottoscrivo tutto quanto."
    "Sei un soggetto affascinante Robert."

Partecipante Super Esperto L'avatar di polina8787

pubblicate le graduatorie

Partecipante L'avatar di kikka-79

Pubblicate!!e ora bisogna portare qualche altro documento all'ersu?

Partecipante Super Esperto L'avatar di polina8787

Citazione Originalmente inviato da kikka-79 Visualizza messaggio
    Pubblicate!!e ora bisogna portare qualche altro documento all'ersu?
    no tranquilla, ora bisogna solo aspettare metà dicembre circa che pubblichino l'avviso di pagamento della prima rata..

Pagina 15 di 20 PrimoPrimo ... 51314151617 ... UltimoUltimo

Privacy Policy