Ciao, leggo "un prof. per la tesi" quindi sono nel posto giusto per fare domande! Scusate, ma sono nuova! Allora, io ho cominciato il mio " viaggio della speranza"
a Luglio con Blasco che non mi ha accettata in tesi ed è proseguito con la Petretto che mi ha accettata, gettando però le premesse di tradurre testi esclusivamente in inglese, per cui ho dovuto ritirarmi forzatamente, vista la mia tragicomica situazione in inglese, evitando così l' inizio di una brutta "disavventura"!!!!!!!!!! Poi, sono passata alla Vismara, ma stesso copione! Allora ho provato con la Pedditzi, accettando l' idea di dover, per forza, stravolgere il mio argomento prediletto di base (ramo clinico)........... ma, i temi da lei proposti erano esclusivamente di stampo didattico e non mi hanno entusiasmato granchè...........Allora dopo varie riflessioni, ho optato su temi di sviluppo o personalità, che, comunque mi hanno sempre attratto!
Conoscete relatori che si occupino di sviluppo, oltre la Rollo? Mi hanno suggerito anche Meleddu, per quanto riguarda la personalità, sapete qualcosa?![]()

!!!!!!!!!! Poi, sono passata alla Vismara, ma stesso copione! Allora ho provato con la Pedditzi, accettando l' idea di dover, per forza, stravolgere il mio argomento prediletto di base (ramo clinico)........... ma, i temi da lei proposti erano esclusivamente di stampo didattico e non mi hanno entusiasmato granchè...........Allora dopo varie riflessioni, ho optato su temi di sviluppo o personalità, che, comunque mi hanno sempre attratto!

e se sfogli anche i post precedenti trovi già tante informazioni sui docenti di cui parli
Di personalità io conosco solo Meleddu, e dai post precedenti pare sia bravo come relatore,però personalmente non so....

! E' molto positivo anche che lasci autonomia, e che sia reperibile
non lo so!!
Tanti begli articoli in inglese (se volessi ce ne sono anche in tedesco
) lo assegna il relatore...alcuni magari danno piu nomi o comunque se ne può discutere..altri decidono loro..quindi dipende anche dal tuo relatore..