• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 44 di 56 PrimoPrimo ... 34424344454654 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 646 fino 660 di 840
    Partecipante Esperto L'avatar di fiasketta

Riferimento: [857-841-842-113 pari]Psicologia dello sviluppo - Poderico

Citazione Originalmente inviato da SweetyMary88 Visualizza messaggio
    raga,ma dove le avete trovate stà 15na di domande del camaioni???io ne ho solo 6.7
    quelle che ho postato io!forse però hai ragione...sono meno di una quindicina!!!pero sono quelle!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da fiasketta Visualizza messaggio
    Ragaaa ma non c'è più nessuno?????eilààà????
    eccomi...dovevo sostenere l'esame il 7/7/10;fu spostato il 14 ma ero fuori casa,causa forza maggiore..ora spero che vada tutto bene perchè ripeto gli stessi argomenti da Maggio ed è subentrata la noia..il cap. che davvero non riesco a ripetere è la TEI e del Camaioni quello dello Sviluppo Cognitivo..adesso devo studiarmi le domande..voi a che punto siete..

Partecipante

ragazzi qualcuno puo scrivermi la definizione di memoria semantica e di diagrammi ad albero??graziee

Citazione Originalmente inviato da psicologia1990 Visualizza messaggio
    ragazzi qualcuno puo scrivermi la definizione di memoria semantica e di diagrammi ad albero??graziee
    MEMORIA SEMANTICA:memoria basata su linguaggio fatto di segni e simboli con cui il b. riesce ad imparare.
    DIAGRAMMI AD ALBERO:tutte le risposte,compresi gli errori, che un b. può dare ad uno stesso compito.

Citazione Originalmente inviato da lu_ngrisa Visualizza messaggio
    eccomi...dovevo sostenere l'esame il 7/7/10;fu spostato il 14 ma ero fuori casa,causa forza maggiore..ora spero che vada tutto bene perchè ripeto gli stessi argomenti da Maggio ed è subentrata la noia..il cap. che davvero non riesco a ripetere è la TEI e del Camaioni quello dello Sviluppo Cognitivo..adesso devo studiarmi le domande..voi a che punto siete..
    Io del camaioni faccio solo le domande!!e anche io non l'ho dato più a luglio infatti stoesaurita perchè non voglio più ripetere perchè ormai quello che so so dai che è

Ragaaaaaaaaaaaaaaa vi prego aiutatemi...sto uscendo pazza....cosa dite sul contestualismo??? non riesco a rispondere a questa domanda... =( Grazie mille a tutti =)

Partecipante Veramente Figo

raga ma i diagrammi ad albero sul libro dove sono??sto facendo dei riassunti e vorrei inserirli per ripetere e memorizzarli meglio..

Partecipante

grazie fiasketta!il contestualismo è un approccio che studia gli eventi insertiti in un determinato contesto sociale e politico. Quindi un evento ha significato solo in riferimento al suo contesto.

Partecipante

qualcuno potrebbe dirmi cosa sono le azioni a schema fisso e la differenza tra condizionamento classico e condizionameto operante???pleaseee

Citazione Originalmente inviato da marcolino88 Visualizza messaggio
    qualcuno potrebbe dirmi cosa sono le azioni a schema fisso e la differenza tra condizionamento classico e condizionameto operante???pleaseee
    Condizionamento operante si basa su rinforzo;classico su stimolo risposta
    Azione a schema fisso si parla di coordinazione ereditaria,ovvero un comportamento che si ha all'attivarsi dello stimolo segnale ed è un comportamento slegato dall'esaperienza che serve per la sopravvivenza

Citazione Originalmente inviato da SweetyMary88 Visualizza messaggio
    raga ma i diagrammi ad albero sul libro dove sono??sto facendo dei riassunti e vorrei inserirli per ripetere e memorizzarli meglio..
    Non c'è una definizione sul libro ma solo un esempio di diagramma nel capitolo teoria dell'elab info e si riferisce a tutte le possibili risposte comprese gli errori che un bambino può dare ad unp stesso compito

Ragazzi vede se riuscite a rispondere a queste 3 domandine:
    Scambi tra dati e teoria:dove avviene?
    Pensiero e linguaggio per V.:all'inizio come sono?e in piaget?
    Ontogenesi:è la stessa cosa dello sviluppo ontogenetico?ovvero tutti i cambiamenti che avvengono in un uomo nell'arco della sua vita
    Grazie mille a tutti

Partecipante

penso che il pensiero e il linguaggio in V. si riferisca al fatto che sono prima funzioni sociali e poi funzioni interiori, per piaget invece è il contrario. Per quanto riguarda l'ontogenesi è la branca che studia lo sviluppo di un singolo individuo. L'altra nn so risponderti.

Citazione Originalmente inviato da marcolino88 Visualizza messaggio
    penso che il pensiero e il linguaggio in V. si riferisca al fatto che sono prima funzioni sociali e poi funzioni interiori, per piaget invece è il contrario. Per quanto riguarda l'ontogenesi è la branca che studia lo sviluppo di un singolo individuo. L'altra nn so risponderti.
    Io so che il pensiero viene diretto dal linguaggio in V. e secondo me inizialmente sono separate per poi unirsi!gli scambi tra dati e teoria io pensavo all'Hip però non ne sono sicura!grazie per la definizione di ontogenesi(che quindi è la disciplina e invece lo sviluppo ontogenetico prende qusto termine dal fatto che si riferisce al singolo individuo)

Partecipante

se provi a cercare anche su google tutte le pagine ti portano questa definizione: processo di sviluppo che riguarda un singolo organismo

Pagina 44 di 56 PrimoPrimo ... 34424344454654 ... UltimoUltimo

Privacy Policy