Dal capitolo 3 e 4 di Camaioni (sviluppo cognitivo e comunicativo-linguistico) i casi applicativi di Marco e Laura sono chiesti all'esame?
Dal capitolo 3 e 4 di Camaioni (sviluppo cognitivo e comunicativo-linguistico) i casi applicativi di Marco e Laura sono chiesti all'esame?
Perdonatemi, ma nella sezione appunti non ho trovato domande....non ce ne sono?
già anche io cecrcavo qualche domanda di osservazione così da poter ripetere anche grazie a quelle. alla fine di novembre farò per la seconda volta questo esame che pur avendo studiato bene e con molta passione è stato veramente difficile quindi avrei bisogno di qualche domanda per indirizzarmi. se qualcuno ha qualche vecchio esame o si ricorda qualche domanda magari ci può essere utile. io ricordo solo una domanda in cui chiedeva che approccio c'era alla base delle varie scale e ovviamente non ho saputo rispondere e devo assolutamente prendere un voto decente a questo esame. fateci sapere per piacere. grazie
Ragazzi per le domande di Osservazione cercate nella voce Psicologia Dello Svilippo, io le ho trovate lì. Ed ho trovato anche qualche riassunto fatto bene![]()
di marco no,su laura è uscita qualche domande..ma giusto una,massimo due..per quanto riguarda le domande,ne trovate tantissime sfogliando pazientemente le pagine del 3d..oppure nella sezione psicologia dello sviluppo.
salve raga!volevo un'info:qualcuno sa se il prof segue la regola che nella stessa sessione l'esame non può essere fatto ad entrambi gli appelli?sto facendo un tour de force per farlo il 12 ma se non dovesse andare,lo rifarei a novembre...però non vorrei sprecare l'occasione!
e poi ancora una cosa:il libro degli esercizi è davvero importante?cioè, quante domande escono su quello?e quindi se le sbaglio, sono parecchi punti?...a mali estremi,estremi rimedi!
grazie!
vale,il prof non ti permette di rifarlo nella stessa sessione..per quanto riguarda gli esercizi,si direi che è importante come del resto tutto in questo esame perchè marcone ha un modo strano di calcolare la media..nel mio compito c'erano 4 domande sugli esercizi..ti consiglio di farteli bene![]()
però il libro degli esercizi non va studiato tutto, difatti il prof mette solo gli esercizi più importanti....io personalmente seguii il corso ed il libro mi sembrò alquanto inutile in quanto il prof spiegò solo gli esercizi che avrebbe messo all'esame e li spiegò anche mooolto meglio di come sono spiegati sul libro
....piove ma io qualcosa farò per sentire ancora tutto il calore che ora non ho
ed avere un pò di pace che ora non ho
e la luce nei miei occhi che ora non ho
e una direzione giusta che ora non ho......
sto in crisi sono a metà del primo libro...gli altri non ancora toccati e vorrei darlo il 12...ma ho i 14 anche psicologia generale la vedo un'impresa impossibile...che macello!!!:'(
io il libro sugli esercizi l'ho utilizzato perchè non seguii il corso..comunque di quelli vanno fatte le cose più importanti,ossia k di cohen,matrice di confusione,frequenze..se posso darti un consiglio,ti conviene rimandarlo a novembre..credimi,non è un esame che si prepara in 12giorni ma sai qual'è il problema???la media che fà il prof..perchè se fosse un punto per ogni domanda corretta,indipendentemente dal fatto che corrisponda ad un esercizio o alla parte teorica,saremmo apposto..invece non è così..fidati,datti prima generale dopodichè attacca con questo..in un mese ce la farai sicuramente![]()
Infatti...ho deciso poco fa...troppa carne a cuocere si brucia tutto!grazie per i vostri consigli...
figurati..io ho spostato sviluppo a novembre per lo stesso motivo..
![]()
Domande sui disabili escono all'esame?
ma per disabili intendi gli ultimi due capitoli del venuti?nel mio compito no,non ce n'era nemmeno mezza..