• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 18 PrimoPrimo ... 51314151617 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 258
    Partecipante Esperto L'avatar di snorchis

Riferimento: Psicodiagnostica - Lombardo

Citazione Originalmente inviato da CinziaS2S2 Visualizza messaggio
    eh cara qua non risponde nessuno...io questo esame lo farò per la terza volta...ci sono delle domande a scelta multipla sui due libri, poi l'esercitazione pratica in cui devi stendere un report e sul Celi la prima volta che l'ho fatto ha chiesto la token economy, quindi dovrebbe chiedere le tecniche...mentre la seconda volta nn ha fatto domande sul Celi...ma ha aggiunto altre domande dal libro verde...sono andata a parlare con la prof chiedendole fra l'altro come mai nn avesse fatto domande sul Celi..ha detto che lo ha fatto per facilitarci...mah! e che l'ho studiato a fare io il Celi???? per i non frequentanti l'esame è difficile, specie il report...gliel'ho detto alla prof..spero abbia capito.....cmq, se hai altre domande chiedi pure...ciao
    ...grazie per le informazioni...ma il report da stendere sarà su sue indicazioni? Avevo l'impressione che fosse difficile come esame, speriamo che abbia capito ciò che tu le hai detto e si metta una mano sulla coscienza....ci vediamo in aula allora.....

Matricola L'avatar di Rasmaya80

Ciao ragazze, io l'ho fatto un pò di tempo fa e no ricordo bene coe fosse strutturato.
    rispetto al Celi però mi ricordo che era una doanda olto semplice e generale, no chiede cose particolari. Io l'ho letto solo una volta o due.
    Per quanto riguarda il
    report ho fatto una relazione discorsiva su quello che ha scritto lei nelle indicazioni.
    non lo aveva mai fatto sono stata fortunata forse.
    Spero di esservi stata utile. In bocca al lupo
    Rasmaya

Partecipante Affezionato L'avatar di CinziaS2S2

Citazione Originalmente inviato da snorchis Visualizza messaggio
    ...grazie per le informazioni...ma il report da stendere sarà su sue indicazioni? Avevo l'impressione che fosse difficile come esame, speriamo che abbia capito ciò che tu le hai detto e si metta una mano sulla coscienza....ci vediamo in aula allora.....
    si lo spero anche io..mi sono stufata di questo esame...cmq per il report lei dà un caso clinico ed entrambe le volte mi è capitato di dover indovinare la diagnosi dagli elementi a disposizione..l'ultima volta si trattava di disturbo d'ansia da separazione e il compito chiedeva di suggerire eventuali altri test per la diagnosi differenziale con un altro disturbo. per il punteggio mi ha fatto vedere a ricevimento che lo suddivide in sezioni....cioè rispetto allo schema del report (mette dei punti su come si riportano le informazioni generali, sui risultati e sulla diagnosi..)e poi somma il tutto..ha detto che può essere sia schematico che discorsivo...per quel che riguarda i non frequentanti, abbiamo solo il fac simile schematico...le ho detto che nn abbiamo altro su cui basarci! ed è molto poco!!! nn ci sono esempi! cmq da come mi ha fatto intendere, è molto importante anzitutto azzeccare la diagnosi..e poi per la diagnosi differenziale spiegare i motivi sulla base dei criteri diagnostici..cioè per esempio dire: potrebbe trattarsi di...perchè sono soddisfatti questi criteri..e suggerire altri test che si potrebbero somministrare..non so se sono stata chiara ma credimi io mi trovo in difficoltà con questo esame...lei stessa ha detto che è rimasta molto insoddisfatta delle prestazioni! e che i frequentanti invece hanno avuto buone prestazioni...eh, chissà perchè eh...ho cercato di farle capire che specie per il report non abbiamo la possibilità di prepararci adeguatamente per sostenere questo esame, per mancanza di informazioni...mah..speriamo bene...buono studio Ciao!
    Ultima modifica di CinziaS2S2 : 06-07-2010 alle ore 09.15.07

Partecipante Esperto L'avatar di snorchis

Citazione Originalmente inviato da CinziaS2S2 Visualizza messaggio
    si lo spero anche io..mi sono stufata di questo esame...cmq per il report lei dà un caso clinico ed entrambe le volte mi è capitato di dover indovinare la diagnosi dagli elementi a disposizione..l'ultima volta si trattava di disturbo d'ansia da separazione e il compito chiedeva di suggerire eventuali altri test per la diagnosi differenziale con un altro disturbo. per il punteggio mi ha fatto vedere a ricevimento che lo suddivide in sezioni....cioè rispetto allo schema del report (mette dei punti su come si riportano le informazioni generali, sui risultati e sulla diagnosi..)e poi somma il tutto..ha detto che può essere sia schematico che discorsivo...per quel che riguarda i frequentanti, abbiamo solo il fac simile schematico...le ho detto che nn abbiamo altro su cui basarci! ed è molto poco!!! nn ci sono esempi! cmq da come mi ha fatto intendere, è molto importante anzitutto azzeccare la diagnosi..e poi per la diagnosi differenziale spiegare i motivi sulla base dei criteri diagnostici..cioè per esempio dire: potrebbe trattarsi di...perchè sono soddisfatti questi criteri..e suggerire altri test che si potrebbero somministrare..non so se sono stata chiara ma credimi io mi trovo in difficoltà con questo esame...lei stessa ha detto che è rimasta molto insoddisfatta delle prestazioni! e che i frequentanti invece hanno avuto buone prestazioni...eh, chissà perchè eh...ho cercato di farle capire che specie per il report non abbiamo la possibilità di prepararci adeguatamente per sostenere questo esame, per mancanza di informazioni...mah..speriamo bene...buono studio Ciao!
    grazie, sei stata davvero molto chiara. Speriamo che capisca quali sono le difficoltà alle quali vanno incontro i non frequentanti.... In bocca al lupo ....speriamo bene

Partecipante Esperto L'avatar di terry

C'è qualcuno che ha fatto l'esame e può postare le domande?
    Grazie
    terry

Siediti lungo la riva del fiume e aspetta. Prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.

Matricola

qualcuno sa le domande di psicodiagnostica di luglio2010 psicodiagnostica della lombardo? sono disperata!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di ANTOrammy

Citazione Originalmente inviato da joly80?? Visualizza messaggio
    qualcuno sa le domande di psicodiagnostica di luglio2010 psicodiagnostica della lombardo? sono disperata!!!!!
    @ domande appello luglio:
    - attendibilità e validità del tat
    -valutazione orientata
    _ definizioen di compulsione
    - sistemi di classificazione diagnostica
    -sensitive
    - assessment psicofisiologico
    - base line
    - asse v
    -sindrome rett
    -disturbo distimico
    -ede
    -metodo test retest
    _ differenza tra fobia e paura
    -mmpi
    ricordo solo queste... spero che ti possano essre di aiuto!
    non può piovere per sempre

Partecipante Affezionato L'avatar di Georgiee

La cosa bella è che quelli della 509 non "possono" partecipare alle lezioni.... non mi sembra molto giusto anche perchè mi pare che paghiamo anche noi le tasse o no?

Potete postare la password per entrare in e-learning?

Matricola

La pw è psidiaxMAG-SAL
    Alessandra

Grazie mille !!!

Per "psicodiagnostica 2010" la password e' psidia10

Partecipante Assiduo L'avatar di Lutia

Citazione Originalmente inviato da Georgiee Visualizza messaggio
    La cosa bella è che quelli della 509 non "possono" partecipare alle lezioni.... non mi sembra molto giusto anche perchè mi pare che paghiamo anche noi le tasse o no?
    ma davvero noi non possiamo partecipare??? e se andiamo come fanno a capire che siamo di 509? uffaaa già le cose sono difficili.....ci mettono proprio i bastoni tra le ruote in tutti i modi!!!

ciao ragazze.anche io ho bisogno di info sull esame.nn ho frequentato e faccio parte dell ormai vecchio ordianemnto 509!!! ho bisogno di tutte le info possibili per svolgerlo.soprattutto ho molta confusione sul testo di celi.ma è quello che tutti citano oppure la prof.lo ha modificato.io sul sito si facolta' ne ho letto un altro di titolo.help!!!! ciaooo e grazie in anticipo

Citazione Originalmente inviato da amoreepanico Visualizza messaggio
    ciao ragazze.anche io ho bisogno di info sull esame.nn ho frequentato e faccio parte dell ormai vecchio ordianemnto 509!!! ho bisogno di tutte le info possibili per svolgerlo.soprattutto ho molta confusione sul testo di celi.ma è quello che tutti citano oppure la prof.lo ha modificato.io sul sito si facolta' ne ho letto un altro di titolo.help!!!! ciaooo e grazie in anticipo

di nuovo io!!! ho acquistato il libro di celi!!! psicopatologia dello sviluppo,ma fotocopiato!!!! è di fabio celi,edMcgraw-hill...l unico dubbio che vorrei qualcuno gentilmente mi togliesse è:ma sul vostro libro c'è anche un sottotitolo quale:"storie di bambini"!!!!! il libro è giusto???????? grazieee

Pagina 15 di 18 PrimoPrimo ... 51314151617 ... UltimoUltimo

Privacy Policy