Coraggio...anche io sono un pò indietro..ma dobbiamo farcela!
Coraggio...anche io sono un pò indietro..ma dobbiamo farcela!
davvero? mmm, la cosa si complica! anche se le informazioni sul sito dell'univ. di messina mi dice che posso farlo, mi informerò meglio allora!
grazie milleeee![]()
ciao liberaka ma del vecchio ordinamento vuol dire che hai fatto i 5 anni consecutivi??
ciaooo ragazze oggi verso le21.30 ci mettiamo tutte insieme qui per sapere come organizzare gli schemi e per confrontarci su cosa avete scritto?? ditemi voi l'argomento!!!!:-)
ciao psicopapera, significa che ho fatto i primi 2 anni uguali per tutti, nel senso delle materie da sostenere e poi date tutte le materie si accedeva al triennio e potevi scegliere tra: psicologia dell'età evolutiva, p. del lavoro e delle organizzazioni, p. sperimentale e p. clinica e di comunità, io ho scelto quest'ultima. ovviamente non sono riuscita a rispettare i tre anni ma ci ho messo più tempo! poi tesi, laurea, ed adesso tirocinio di 1 anno consecutivo, sono al 7 mese finisco a marzo (non vedo l'ora) poi esame di stato. inizierò a studiare tra poco, per adesso sto cercando di capire dove farlo, io ho fatto l'uni a palermo, ma vorrei escludere la possibilità di farlo lì ci vogliono 5 mesi per abilitarti la trovo una cosa assurda. mi muovo tra messina, padova, chieti o roma, mi ha detto che i tempi sono più brevi, vediamo che succede!
ciao![]()
io lo farò sicuramente a Messina visto che ho studiato qui... anche io devo fare un anno di tirocinio consecutivo...e lo concluderò ad aprile... se decidi di farlo qui ti va di studiare insieme??
possiamo sentirci anche su msn... scegliere un argomento...studiarlo e poi cercare di capire insieme come fare gli schemi...
Ciao a tutti,
sono del vecchio ordinamento e proprio stamattina mi sono rivolta all'ufficio esami di stato per avere informazioni su un certificato di tirocinio. Nel porre la mia questione all'impiegato ho accennato alla mia laurea con vecchhio ordinamento...bè...se nn fosse stato possibile svolgere l'esame di stato a Messina presuppongo che mi avrebbe indirizzato altrove....questo nn è successo dunque è sottinteso che nn ci sono problemi o mi devo preoccupare?
Pollony,io ti consiglio di chiedere direttamente,così ti liberi da ogni dubbio e vai più che tranquilla!
Invece un grazie infinito ad alemacca,sei stata preziosissima!![]()
ma il 15 deve già essere a messina la domanda o si può ancora andare alla posta? Cioè fa fede il timbro postale?
Che io sappia fino al 15 puoi inviare la domanda,almeno è stato sempre così!